mercoledì 3 gennaio 2018

WWW... Wednesday! #55

Buongiorno! Qui è la vostra Katy che vi parla, con la consueta rubrica del mercoledì che era in pausa da un paio di mesetti, o forse meno, ma che ora ritorna in grande stile perché ultimamente ho letto qualche libricino e oggi ve li presento.

What are you currenlty reading?
Sto leggendo questo libro per la scuola, e devo dire che non è malaccio, sebbene io ci stia mettendo moltissimo (ho letto meno di trenta pagine in un'ora, che per me è pochissimo) perché è metà scritto in italiano e metà in romanesco, quindi faccio un po' fatica in certi punti.

What did you recently finish reading?
Dunque, nella scorsa settimana ho letto sei libri:
- La carezza del cavaliere: mi è stata gentilmente fornita una copia digitale del romanzo dall'autore in cambio di una recensione, che ho postato proprio ieri, e devo dire che sono rimasta molto colpita dalla storia, mi è piaciuta molto;
- Cenere sulla brughiera: anche questo mi è stato gentilmente fornito dall'autrice, però mi è piaciuto di meno rispetto al precedente... le premesse perché mi piacesse molto c'erano tutte, però a un certo punto è subentrata la mia parte razionale e niente, nessuno può resistere alla mia razionalità (e non è una cosa molto positiva);
- Big Apple: siccome mi era stata fornita la copia digitale del libro seguente della serie, ho deciso di leggere il primo volume della Living NY, e mi è piaciuto veramente tanto, una storia irriverente e divertente, ma anche frustrante perché Dora e Lex... ah, non ne parliamo va'!
- Point Break - Book One: in the city: allora, questo libro è veramente figo! Cioè, è il primo vero Romantic Suspense che leggo (la duologia della Cameron non la conto perché la parte trhiller è quasi inesistente), quindi all'inizio ero un po' scettica, ma poi, ragazzi, Randy e Ryons mi hanno fatto cambiare idea, sono due personaggi fantastici, uno divertentissimo e l'altro bel tenebroso. Ah, beh, anche la storia è molto bella, però diciamo che il 50% del lavoro lo fanno loro due!
- L'ombra di Ares: finalmente sono riuscita a leggere l'ultimo volume di questa serie e... OMG, cosa non è questo libro! Rimango dell'idea che il terzo sia il migliore, però anche questo non scherza con quell'azione e le frasi in greco - in realtà, di frase ce n'è solo una, il resto sono paroline.
- Quando l'amore nasce in libreria: me l'aveva regalato mia zia quasi due mesi fa, quindi ero molto curiosa, però devo dire che inizialmente non mi stava prendendo molto, mi sembrava carino ma niente di che, finché poi non ho letto la parte finale, che ha risollevato un pochino la mia opinione.

What do you think you'll read next?
Non so ancora bene cosa leggerò prossimamente, forse procederò con "La casa in collina" e poi leggerò "Antiche voci di Salem", ma non ne sono sicura perché non so se leggere quest'ultimo già adesso oppure aspettare ottobre, per essere in tema... mah, vedremo come sarò ispirata.

Bene, per oggi è tutto. Se vi va fatemi sapere qualcosa a proposito delle vostre letture.
Pace, amore e tanti libri a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento