lunedì 24 aprile 2017

Cucù... c'è nessuno?

Cucù... C'è nessuno?
*si guarda intorno*
...
Be' per chiunque ci sia ancora: buongiorno! Qui è la vostra Katy che vi parla e, sì, dopo circa un mese sono finalmente tornata!
Va bene, ammettiamo che non so esattamente le prossime settimane che cosa succederà, però cercherò di postare qualcosina una volta ogni tanto perché mi dispiace moltissimo non fare nulla qui sul blog, però purtroppo nell'ultimo periodo ho avuto un bel po' da fare. Ma prima di dirvi qualsiasi cosa, fatemi spiegare i motivi che mi hanno tenuta lontano da questo angolino tanto carino.
In primo luogo c'è, ovviamente, la scuola: dopo le vacanze di Carnevale sono iniziate le interrogazioni e ho avuto più verifiche da preparare, per cui ho dovuto studiare molto anche perché, non dico di essere una perfettina, ma se non ripasso gli argomenti per le veri (come le chiamo io molto amorevolmente) e le interr. (abbreviamo pure che mi stanno antipatiche) almeno tre o quattro volte io non mi sento sicura, ho paura di dimenticarmi le cose e, di conseguenza, questo mi toglie sempre un sacco di tempo per fare quello che voglio fare per me stessa.
In secondo luogo, a novembre avevo iniziato un progetto che si chiama Digital Mate Training che consiste nel risolvere dei problemi (alcuni sono veramente difficili) tramite un ambiente di calcolo canadese che si chiama Maple e che mi ha fatto dannare come non so che cosa perché, a quanto pare, i canadesi che l'hanno inventato non avevano proprio nulla da fare se non creare una cosa complicata e in alcuni casi anche "stupida". Comunque, a marzo ho disputato la semifinale e sono riuscita a passare a quello che si chiama Training Avanzato, il che è quasi diventato il mio fidanzatino, insomma, "esco" più con i problemi che di casa, ma questa situazione dovrebbe finire presto perché fra non molto c'è la finale e tutto tornerà alla normalità... Ah, no, scherzavo, a maggio iniziano le verifiche di competenze!
Vi posso assicurare che le competenze sono le verifiche peggiori: non solo devi fare la stessa veri delle altre classi e nella stessa ora, ma è anche preparata da un professore che non è il tuo, che potrebbe essere un angelo o, più probabilmente, una sorta di Valentine mondano che non ha di certo intenzione di farti prendere un ultimo bel voto, anzi, ti metterà nei casini (per non dire altro) chiedendoti di scrivere il sinonimo o il contrario di una parola in latino o in greco, di tradurre una piccola versioncina senza dizionario come se le due lingue sopra citate fossero le tue lingue madri e... insomma, vi piace vero? Dite la verità, state sgomitando per essere al mio posto?
*nel frattempo continua a sbattere la testa contro il muro*

Bene, questi due erano i principali motivi di questa lunga assenza e direi che non c'è bisogno di commentarli, lo fanno già da soli... Ora posso passare a dirvi qualcosina a proposito del blog:
1- ho intenzione di recuperare tutte le rubriche, specialmente "Canticchiando fra i libri" perché ultimamente ho sentito un sacco di canzoni veramente belle e non vedo l'ora di scervellarmi per capire quale possa andare bene per un certo libro piuttosto che per un altro.
2- non ho letto moltissimo in questo periodo, anzi direi che non ho quasi letto, tuttavia presto posterò tre nuove recensioni, che saranno tutte super positive perché questi libri mi sono piaciuti veramente tanto, e spero nel frattempo di riuscire ad immergermi in qualche nuovo mondo per potervene parlare e darvi qualche recensioncina in più.
3- stavo pensando, ma è solo un pensiero, che potrei iniziare una sorta di rubrica a cadenza del tutto casuale: mi piacerebbe sfruttare questo blog anche come diario, parlare di qualcosa che ho notato durante la mia miserabile vita e che non mi sono piaciute oppure di comportamenti che ho visto e a cui non saprei reagire, di modo da avere una sorta di confronto con voi, però non sono sicura, che ne pensate?
4- dunque, questo punto non ha a che fare tanto con il blog ma è sempre nello stesso contesto: devo commentare di più. E' da tempo che me lo ripeto, devo cercare di vincere la mia timidezza e scrivere un commentino quando leggo un post, perché ne leggo molti ma non faccio mai nulla oppure sono tentata di farlo ma poi cancello tutto... quindi questo è un obiettivo da raggiungere.

Allora, per oggi è tutto, noi ci vediamo presto e, insomma... sono tornata!

Alla prossima!

6 commenti:

  1. Ciao Katy, bentornata :-* Quando andavo io a scuola non avevo tutte queste verifiche e interrogazioni, per fortuna, ma ti parlo di quasi 15 anni fa, quindi le cose saranno sicuramente cambiate. Dai, pensa che tra un mese e mezzo la scuola sarà finita e potrai tornare ad occuparti a tempo pieno del tuo blog.
    L'idea del diario sembra molto carina, mi piacerebbe leggere post del genere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, infatti, meno male che fra poco ci saranno le vacanze estive!

      Elimina
  2. Bentornata Katy!!! Anche io non sono stata molto presente ma per un motivo diverso. Ti capisco eccome però! ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh be', fa sempre poco piacere essere assenti dal blog, ma non si possono contrastare le cause di forza maggiore! :)

      Elimina
  3. Sii anche a me piacerebbe l'idea del diario!! Anche se sono davvero davvero indietrissimo... hihi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh, tu Fra sei indietrissimo di tante cose... The 100, film vari, Spada di Vetro (leggilo!) XD

      Elimina