mercoledì 14 giugno 2017

WWW... Wednesday! #37

Buongiorno! Qui è la vostra Katy e oggi, in questa giornata non particolarmente piena di gioie, sono tornata con un nuovo appuntamento del "WWW... Wednesday!", la rubrica inventata dal blog Should Be Reading in cui vi devo presentare le mie letture in corso, terminate e in programma, nonché rubrica che oggi sarà ricca di libri perché ho saltato parecchi appuntamenti e, benché io non abbia letto chissà quanto in questi mesetti, ho comunque letto qualcosina.

What are you currently reading?
Sto leggendo questo libro che mi è stato regalato per il compleanno da una mia amica, ma sono solo all'inizio, quindi non mi esprimo ancora.

What did you recently finish reading?
Dunque, ci eravamo fermati con la serie di Chiara Cilli, serie che ho divorato in pochissimo tempo perché mi ha veramente conquistata, al punto che in quattro o cinque giorni ho letto gli ultimi due volumi della prima trilogia e il primo della seconda: ahi, che sofferenza, il mio povero cuoricino in alcuni casi si è fermato e in altri ha iniziato a battere velocissimamente perché accadevano troppe cose alla "Ommioddiosantissimo, non sta succedendo davvero, non può essere, non... ma come faccio ad essere ancora viva?" e a momenti scleravo in classe di fronte al professore che stava interrogando (non me, io avevo già dato), ma in compenso ho messo al corrente la mia vicina di banco di ciò che stava succedendo e ora pensa che io non abbia tutte le rotelle a posto... o forse questo lo pensava già!
Poi ho letto "Lontano da Te", un altro splendido capolavoro della zia Jenny che mi ha fatto prendere un bel colpo questa volta perché, uno, la protagonista che si fa male già all'inizio non è mai un buon segno e, due, gli occhi verdi di Ren... ora, perché? Adesso Daemon Black non avrà più il suo primato ma se la dovrà contendere con lui! Be', non ti preoccupare, DB, sarai sempre il number one per me.
Ho anche letto "Rinascita" e devo dire che almeno in questo libro il finale non è da mainagioia ma ho l'impressione che lo saranno gli altri, diciamo che la Jomain ci ha voluto soltanto indorare la pillola donandoci un romanzo alla "Piacere, mi chiamo Ansia e starò con te fino alla fine di questa avventura, ti piace?".
Poi, signore e signori, ecco uno dei libri più belli che io abbia letto in questo 2017: "Anima Divina". E più non dimandate, se volete andatevi a vedere la mia recensione sclerosa.
Dopo di che, ho letto altri due libri della zia Jenny: per il primo, devo dire che sono rimasta molto sorpresa perché me lo aspettavo "peggiore" dal PoV di quelle scene (capitemi) e invece no, tutto alla normalità, ovvero non ai livelli di "After"; per il secondo, be', mamma mia quanti spaventi che mi ha fatto prendere, per di più mentre ero a scuola! Ma, io dico, si scrivono dei libri del genere? No, a meno che tu non sia uno scrittore sadico e masochista allo stesso tempo.
Ho anche letto il terzo volume di "The 100" e devo dire che mi è piaciuto un sacco, soprattutto per via della Bellarke che può dare solo gioie, al contrario della serie TV.
Successivamente mi sono buttata su "American History 1" e l'ho apprezzato un sacco, davvero, ho adorato la storia di Marcia, Stephan e Ryan e quel finale... ahi ahi, come farò ad aspettare?
Infine, ho letto "La fine del mondo arriva di venerdì", un romanzo che mi è stato mandato dall'autrice per recensirlo e che mi è piaciuto abbastanza, all'inizio ci ho messo un po' a entrare nell'ottica di questa storia però poi il tutto è scorso tranquillo.

What do you think you'll read next?
Non so ancora cosa leggerò prossimamente, forse uno di questi quattro libri oppure uno dei tanti altri che mi aspettano... vediamo, forse "Lord of Shadows", aka la morte mia, aka la morte della Clare che ha già detto che moriranno quattro e dico QUATTRO personaggi e spero per lei che non siano i miei personaggi preferiti (ti prego, ti prego, ti prego, non Julian, non Emma, nessuno dei Blackthorne, nessuno dei magnifici di TMI... ti prego).

E voi, che mi dite? Se vi va, fatemi sapere qualcosa sulle vostre letture!
Pace, amore e tanti libri a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento