lunedì 30 maggio 2016

Canticchiando fra i libri #5

Buongiorno! Oggi sono tornata con questa rubrica inventata da me in cui devo scegliere due libri e un personaggio e associarne una canzone in base al ritmo, al significato o al contesto che c'è dietro.

1.
Sia - Elastic Heart
Okay, quando ho pensato a questa rubrica mi ero ripromessa di non usare le colonne sonore perchè sarebbe stato troppo facile, ma alcune volte non si può fare altrimenti, come in questo caso, perchè ci sono alcune canzoni che sono perfette. Quindi, a La ragazza di fuoco non ho potuto non associare Elastic Haert perchè il significato suggerisce qualcuno che per quanto possa sembrare forte, può sempre essere spezzato come Katniss che soffre per la sua famiglia quando Snow la manda nell'arena per eliminarla.

2.
Maroon 5 - One More Night
Allora, ho scelto questa canzone perchè, guardando il significato, parla di qualcuno che dice "solo più questa volta" ma poi non è così, proprio come fa il nostro caro Daemon che continua a ripetersi che deve tenere lontano Katy e, quando non ci riesce, che sarà l'ultima volta, quando invece non riesce a non pensare a lei e starle vicino (cosa che notiamo di più proprio in Oblivion); inoltre, mi piace molto il ritmo della canzone e, secondo me, si sposa bene in molte scene.

3.
One Direction - Drag Me Down
Katy Swartz è una delle ragazze umane, all'interno dei libri fantasy, più forti emotivamente: infatti non si arrende mai davanti alle difficoltà e nessuno la può buttare giù. Penso che questa canzone le si addica abbastanza bene perchè, dal punto di vista del significato, parla di qualcuno che ha come punto di forza il proprio amore per qualcuno (lei ha quello per Daemon, per la madre e per i Black e i Thompson) e mi fa pensare sempre a una persona molto forte che sopravvive per chi ama.


Nessun commento:

Posta un commento