lunedì 23 gennaio 2017

The Courtship Book Tag

Buongiorno! Dunque, oggi sono tornata con un nuovo Book Tag per la seconda settimana consecutiva perché, visto che ormai è ricominciata la scuola da due settimane, c'è tanto da fare, ho un sacco di cose da preparare e non volevo neanche imbarcarmi in qualcosa che mi avrebbe preso troppo tempo per prepararlo a discapito dello studio. Quindi, eccomi qui con questo Tag che avevo già preparato da un po' di tempo e che ho trovato su YouTube.

Fase 1: Attrazione iniziale, un libro che hai comprato per la sua copertina
Quando ho visto questo libro in una libreria mi ha subito attratta la cover, ma non l'avevo comprato perché ne avevo già comprato uno e non mi sembrava il caso; quando poi l'ho ritrovato al supermercato con il 15% di sconto non ho saputo resistere.

Fase 2: Prima impressione, un romanzo che hai comprato per la sua trama
Già la cover mi aveva catturato, ma la trama mi ha fatto decidere di leggerlo perché trovavo interessante la questione de "35 ragazze, 1 principe, solo una vincerà".

Fase 3: Parole dolci, un libro con una bella prosa
Okay, questo libro è pura poesia, la Mafi è riuscita a narrare la storia proprio come se fosse stata una poesia, dandole un ritmo che non avevo mai trovato in nessun altro libro.

Fase 4: Primo appuntamento, il primo libro di una serie che ti ha fatto venir voglia di proseguirla
Inizialmente, la prima volta che avevo trovato questo libro su Amazon, non gli avrei dato una cicca, ma poi quando l'ho letto me ne sono innamorata e non ho resistito a leggere il seguito. Ho anche già letto "Cress" e ho bisogno dell'ultimo volume. Adesso.

Fase 5: Chiamate a tarda notte, un libro che ti ha tenuta sveglia tutta la notte
Dopo aver finito di leggere ACOMAF non sono riuscita a dormire: continuavo a pensare al finale, a Tamlin, Rhysand e Feyre, a tutto; mi sentivo svuotata e quella notte ho faticato tantissimo ad addormentarmi.

Fase 6: Sempre nella mia testa, un libro al quale non puoi smettere di pensare
Diciamo che non smetto di pensare a tutta la saga e a Daemon Black, in particolare: una volta ho persino sognato Dee e il nostro bellissimo alieno! 

Fase 7: Contatto fisico, un libro che risulta bellissimo al tatto
Mi piace moltissimo toccare questo libro perché la parte rossa è opaca, mentre i soli e le altre figure nere sono lucidi ed è una bella sensazione passare dall'opaco al lucido, senza contare il fatto che il titolo è leggermente in rilievo.

Fase 8: Incontrare i genitori, un libro che hai consigliato ai tuoi amici e alla tua famiglia
In genere non consiglio molto spesso dei libri perché non ho molte occasioni per propinare i miei libri preferiti a parenti e amici, ma questo è quello che ho consigliato di più (a mia madre, a tre mie amiche).

Fase 9: Pensare al futuro, un libro o una serie che sai che rileggerai prossimamente
Onestamente, ce ne sarebbero tanti di libri che vorrei rileggere, ma quello che rileggerei per primo sarebbe "So che ci sei" perché la storia mi è piaciuta veramente tanto e ho bisogno di rivedere Kelly.

Bene, per oggi è tutto, noi ci vediamo domani con una nuova recensione.
A domani!

Nessun commento:

Posta un commento