mercoledì 12 luglio 2017

WWW... Wednesday! #41

Buongiorno! Qui è la vostra Katy che vi parla e oggi, in questa calda giornata, sono tornata con il consueto appuntamento del mercoledì, una rubrica inventata dal blog Should Be Reading, in cui vi devo mostrare le mie letture in corso, terminate e in programma.

What are you currently reading?
Finalmente oggi inizierò questo ultimo libro della trilogia e non so cosa aspettarmi, spero solo che mi piaccia tanto e che io non soffra troppo.

What did you recently finish reading?
Allora, questa settimana ho letto _ libri:
- Magico: ho finito di leggere questo libro e, quindi, questa saga e devo dire che mi è piaciuto abbastanza, anche se nulla a che vedere con la storia di Sophie, piena di ironia, ma comunque niente male;
- King's Cage: allooora, che dire? Ho letto questo libro in un giorno e mezzo, ci ho messo un attimo ad entrare nell'inglese dell'autrice e mi è piaciuto moltissimo, anche se il finale mi ha devastata completamente;
- La leggenda di Sleepy Hollow: la sera dopo aver finito di leggere il libro sopracitato ho letto questo breve libricino e mi è piaciuto abbastanza, anche se me lo aspettavo diverso, visto che non molto tempo fa avevo visto il trailer del film e sembrava tutta un'altra cosa;
- La ragazza di mezzanotte: dopo quasi sette mesi, ho finalmente letto questo libro e devo dire che mi è piaciuto molto, ci ha messo un attimino ad ingranare ma solo perché proprio mentre stavo leggendo mi era venuto il singhiozzo (ma si può?), dopo di che è filato tutto liscio come l'olio, anche se mi ha ricordato un pochino "La chimera di Praga", però non mi ha dato fastidio questa somiglianza;
- Oltre i segreti: ho poi ripreso la serie della Crownover e ho letto il quarto volume, la storia di Nash e Saint, storia che mi è piaciuta molto anche se all'inizio mi sono un po' lasciata prendere dallo sconforto perché la storia della ragazza mi ricordava un po' qualcosa (lo so, penso troppo);
- Oltre il destino: ho poi deciso di proseguire la serie della Crownover con questo volume su Rowdy e Salem, che mi è piaciuto molto, un pochino di più del precedente, ma mai quanto la storia di Rome che rimarrà la mia preferita;
- Oltre le leggi dell'attrazione: ho finalmente finito questa benedetta serie e devo dire che sono molto contenta perché quest'ultimo volume mi è piaciuto molto, la storia di Asa e Royal è la mia seconda preferita dopo quella di Rome e Cora e alla fine mi stavo quasi commuovendo, però c'è un però ed è la traduzione italiana... ora, io non so chi abbia curato l'edizione che comprendeva tutti e tre volumi insieme, ma non è possibile che ci siano così tanti errori, talvolta lettere e punteggiatura mancanti, talvolta frasi in cui mancavano palesemente dei pezzi e questo mi ha dato un pochino fastidio. 

What do you think you'll read next?
Non sono ancora sicura di cosa leggerò dopo ACOWAR, ma forse potrei leggere questo libro... non lo so, vediamo.

Bene, per oggi è tutto, se vi va fatemi sapere qualcosa a proposito delle vostre letture.
Pace, amore e tante letture a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento