lunedì 21 novembre 2016

Reading Moments (o, per meglio dire, Scleri Moments)

Buongiorno! Qui è la vostra Katy che vi parla, sommersa dai libri di scuola e dalle verifiche e dalle interrogazioni e... e... da troppe cose da fare... non ho più tempo per fare nulla se non studiare e sto agognando le vacanze di Natale, ne ho veramente bisogno!
Comunque, non pensiamo troppo alle cose tristi, pensiamo anche alle cose belle e focalizziamoci un attimino su questo post di questa rubrica che torna finalmente dopo un mese abbondante e che, come al solito, sarà divisa in quattro scleri: il primo a proposito di un avvenimento (es. l'arrivo di un autore in Italia, la creazione di un parco a tema, una mostra itinerante, una cover ecc.), il secondo a proposito di una serie TV o film basato su un libro, il terzo a proposito di un libro (il finale o un avvenimento) e l'ultimo a proposito di un personaggio o di una coppia.

1.
Allora, qui bisogna sclerare su due cose: innanzi tutto, ma quant'è bella questa cover? Certo l'originale è migliore però anche questa ha il suo perché ed è fighissima, con tutto quel fuoco e quel rosso. In secondo luogo, a parte la cover particolarmente carina, ma qualcuno mi vuole spiegare il motivo per cui ultimamente va di moda cambiare lo stile delle copertine? Argh, che rabbia, è una cosa fastidiosissima avere due libri con due stili completamente diversi, meno male che almeno la costa di questo libro è simile... ah no, scusate, scherzavo, le coste sono diverse, ovviamente, perché una gioia al mondo non si può mai avere! Ma il karma non ci può premiare ogni tanto? E' troppo difficile avere dei libri con almeno le coste simili, che tanto sono le uniche cose che si vedono nella libreria? 

2.
Scleriamo insieme su due cose: 1)questo sarà il primo novembre senza nessun film di "Hunger Games" ed è una cosa tristissima! Niente più Joshifer, niente più interviste con il magico trio delle meraviglie, niente più Jennifer che fa la sciocchina durante le interviste con Josh che le va dietro e Liam che li guarda come a dire "Ma questi sono proprio pazzi...", niente più premiere. Che tristezza...
2) rallegriamoci perché questo mese esce "Animali fantastici e dove trovarli" con quel bellissimo uomo che è Eddie Redmayne che non può continuare ad essere così figo! Eddie Redmayne + mondo magico creato da quel genio della Rowling = la morte mia. Senza contare il fatto che grazie a questo film ritorneremo nel nostro mondo della magia preferito e io non vedo l'ora, sono curiosa di vedere il film anche se sarà amarognolo vedere delle ambientazioni simili a quelle dei film di "Harry Potter" senza il magico trio (l'ennesimo), sebbene la storia sia ambientata molto prima di quella del nostro maghetto preferito.

3.
Dunque, non avevo mai letto un Dark Romance prima di questo perché non ne avevo mai avuto l'occasione, ma già da tempo avevo deciso che l'avrei fatto non appena la scuola me l'avrebbe permesso (visto e considerato che per le prossime tre settimane ho un sacco di verifiche e interrogazioni). Quando mi è stata offerta la possibilità di leggere questo romanzo per recensirlo non sono riuscita a non terminarlo in poche ore! E' vero, ci sono delle scene un po' crude e non proprio dell mio genere, ma, andiamo, guardo "The Vampire Diaries", "The Originals" e "The 100" dove le morti sono all'ordine del giorno così come il sangue quindi dovrei essere abituata a vedere scene del genere... okay, diciamo che c'ho fatto l'abitudine dopo la terza stagione di TVD, dopo aver visto Elijah dare uno schiaffo a un tipo e far volare la sua testolina, mentre io pensavo che sarebbe stato un misero schiaffo ma vabbe', sto divagando.
Insomma, questo libro mi ha sorpreso, non ho studiato le mie 71 pagine di letteratura greca per leggerlo, ho rimandato alla sera lo studio delle 42 pagine di chimica e, ommioddio, come ho fatto a non leggere Dark Romance fino ad adesso? Io non lo so proprio: è una specie di Fantasy dal punto di vista dell'ansia, una sorta di Romance in cui non capisci una mazza, se lui è veramente interessato a lei o se ci sia qualcosa sotto, e una specie di Horror per via delle violenze che ci sono e, okay che sono una persona altamente impressionabile in certi casi e che per metà libro la mia mente abbia solo potuto pensare "Questo è pazzo. Questo non sta bene. Ma com'è che nessuno non l'ha ancora messo in un manicomio? Ah, già. non esistono più... Vabbe', allora com'è che nessuno gli fa capire che non ci sta più con la testa?" e "Visto? Io l'ho sempre detto: pensare e parlare con qualcuno prima di trarre conclusioni affrettate (e sbagliate) e agire", però, ragazzi, è veramente bello! Come vedere Damon Salvatore all'opera mentre ha spento i sentimenti, magari ancora peggio, però è stato bello, molto interessante, scoprire questo nuovo genere e mi sono resa conto che in realtà queste cose possono anche capitare, che non è solo frutto di una mente morbosa (senza offesa per chi scrive romanzi di questo genere, ma nella vostra mente devono annidarsi delle scene che farebbero invidia a Klaus) a cui piace scrivere certe cose, ma talvolta possono accadere per davvero.
Comunque, dopo aver parlato per così tanto e aver sclerato per bene, ho deciso che questo genere mi piace, anche se talvolta è un po'... strong, per me (alcune scene erano troppo violente e un po' troppo piene di perversione per i miei gusti) ma, tutto sommato, mi piace, ho adorato quella sensazione di mistero e di ansia che ha permeato gran parte della storia (di certe scene ne avrei fatto a meno per il motivo di poco prima, però...).
Ah, dimenticavo, datemi il seguito in questo preciso momento!

4.
Dunque, vogliamo parlare di quel gigante buona di Rome Archer? Senza parlare del fatto che la sua storia con Cora è quella che mi è piaciuta di più fra i primi tre libri della "Tattoo Series", non appena l'ho incontrato ho capito che sarebbe diventato una delle mie innumerevoli crush letterarie perché non puoi non amarlo: è sensibile, non tratta male le persone senza un motivo che sia valido, è rispettoso nei confronti degli altri, un uomo con i fiocchi che farebbe di tutto per chi ama, compreso lottare contro i suoi stessi demoni per non rovinare tutto e per scacciare tutto il male che ha visto, le morti e il sangue.

Bene, io vi saluto, spero di avervi strappato un sorrisino e adesso torno a studiare la mia cara arte che mercoledì mi interroga e ho paura.
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento