mercoledì 23 agosto 2017

WWW... Wednesday! #46

Buongiorno! Qui è la vostra Katy che vi parla, risorta dalle ceneri e finalmente felice perché sono tornata a casa, dal mio computer preferito e adesso posso mettermi al lavoro e fare tutto quello che non ho fatto per il Blog in queste due settimane.
Eccomi, quindi, con un nuovo post di questa rubrica inventata dal blog Should Be Reading, in cui vi mostrerò le mie letture in corso, terminate e in programma. E siccome ho saltato un appuntamento, questo sarà parecchio ricco.

What are you currently reading?
Ho iniziato a leggere questo libro domenica, ma da quel momento non sono più andata avanti perché lunedì sono tornata a casa (11 ore di viaggio), mentre ieri io e i miei abbiamo dovuto sbrigare alcune faccende post-ritorno.

What did you recently finish reading?
In queste due settimane ho letto 17 libri di cui vi dirò pochissimo perché altrimenti verrebbe fuori un post lunghissimo:
- le 4 novelle delle "Cronache Lunari": visto che mi piacerebbe molto finire questa serie entro la fine dell'estate, ho letto queste quattro novelle che mi sono piaciute molto, anche se un po' di meno "The Little Android" rispetto alle altre tre;
- I Nostri Cuori Chimici: ho poi letto questo stand-alone che mi è piaciucchiato, anche se non è propriamente il mio genere, nel senso che io adoro gli happy ending, non questo genere di fine;
- Kick Push: erano eoni che volevo leggere questo libro e mi è piaciuto moltissimo, una storia molto emozionante e bellissima, al punto che l'ho riletta due volte perché non sapevo che fosse una duologia e quindi, dopo averla letta in italiano, l'ho riletta in inglese per poter leggere il seguito (non ce l'avrei fatta ad aspettare);
- Coast: ho poi letto questo secondo volume della duologia, che mi è piaciuto veramente tanto, sebbene il primo sia insuperabile;
- i tre libri della Biblioteca di Hogwarts: non avevo mai letto questi tre libricini e quindi ho voluto rimediare. Ammetto che mi è piaciuto molto di più "Le Fiabe di Beda il Bardo", degli altri due, che sono più descrittivi che altro e si sa che io non amo particolarmente le descrizioni;
- la trilogia Never Never: avevo sentito dire che questa trilogia fosse una sorta di Thriller e non ho potuto fare a meno di leggerla. Devo dire che mi sono piaciuti di più i primi due volumi, molto intriganti e pieni di mistero, mentre il terzo ha poi preso una piega finale che non mi ha propriamente fatto impazzire perché nella mia mente mi immaginavo qualcosa tipo "Castle" sesta-settima stagione...
- The Case of the Perfect Maid: siccome mi piace moltissimo Agatha Christie, ho letto questa short story che mi è piaciuta parecchio perché volevo leggere qualcosa di veloce da infilare in un buchetto piccolo piccolo;
- Canto di Natale: era da parecchio tempo che volevo leggere questo libro di Dickens, anche se probabilmente avrei dovuto farlo a Natale, ma pazienza; ammetto che all'inizio non mi stava prendendo molto, soprattutto perché era scritto in un italiano da brividi (per forza, ho preso una versione gratis su iBooks) e mi stava salendo l'irritazione, ma poi è migliorato;
- Bugie Pericolose: avevo in programma di leggere questo romanzo da quando era uscito, però mi sono decisa a farlo solo adesso, senza un motivo apparente; inutile dire che mi è piaciuto molto;
- Il Libro dei Sogni: una mia compagna di classe mi aveva parlato di questo libro e ho deciso di leggerlo l'altro giorno, spinta dalla curiosità; ammetto che forse mi aspettavo una storia più coinvolgente dal punto di vista emotivo, però mi è comunque piaciuto.

What do you think you'll read next?
Non lo so ancora, adesso vado a fare un giro nel mio iBooks e poi potrei quasi quasi fare un post-TBR.

Bene, per oggi è tutto. Se vi va fatemi sapere qualcosa a proposito delle vostre letture.
Pace, amore e tanti libri a tutti!

2 commenti:

  1. Bugie pericolose è da un sacco di tempo che aspetta nella mia libreria ma non ho ancora avuto il tempo di leggerlo... Se però dici che è una bella lettura vedrò di dargli una possibilità molto presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh sì, a me è piaciuto molto, e almeno dal mio punto di vista merita una chance!

      Elimina