lunedì 8 agosto 2016

Reading Moments (o, per meglio dire, Scleri Moments)

Buongiorno! Lo so, oggi ci dovrebbe essere il "Canticchiando fra i libri!", però domani parto e in questi giorni non avevo tempo per mettermi al computer e spendere un'ora e mezza per cercare di trovare due libri e un personaggio a cui associare la canzone giusta (anche perché magari ho la canzone ma non quello a cui associarla o viceversa e ci metto tantissimo tempo per far venir fuori qualcosa di decente)... Quindi eccomi qui con il secondo appuntamento degli scleri relativi ai libri, e a tutto il mondo costruito attorno a loro, che sarà diviso in quattro scleri: il primo a proposito di un avvenimento (es. l'arrivo di un autore in Italia, la creazione di un parco a tema, una mostra itinerante, ecc.), il secondo a proposito di una serie TV o film basato su un libro, il terzo a proposito di un libro (il finale o un avvenimento) e l'ultimo a proposito di un personaggio o di una coppia.

1.
In realtà è uno sclero un po' vecchio, però quando ho scoperto che la zia Jenny sarebbe venuta in Italia nel 2017 ho fatto salti di gioia, a momenti mi mettevo anche a gridare in stile fangirl, e sono corsa da mio padre a dire che avrei voluto avere tutti i libri di questa autrice per farmeli firmare (magari non proprio tutti, ma almeno tutti i primi delle sue saghe). Ora, io spero che, se verrà durante il periodo scolastico, venga a Milano o a Torino, mentre se deciderà di venire d'estate può anche andare in qualsiasi posto, tanto d'estate si può andare dappertutto.
Oddio, sono troppo felice!

2.
Dunque, qui c'è da sclerare male per parecchi motivi: 1) già il titolo è uno scempio perché io mi chiedo da dove cavolo sia venuto fuori e poi, cosa significa (SPOILER indica l'ascensione al cielo della protagonista?!), non ha senso; 2) al posto che uscire al cinema uscirà in TV perché non ha riscosso abbastanza successo; 3) si chiedono anche perché non abbia riscosso tanto successo quanto "Hunger Games"? Beh, forse perché nessuno ha seguito i libri? 4) vogliono anche fare una serie TV su dei personaggi inventati: ora, io dico, ci fossero stati degli spin-off scritti dall'autrice, ci sarebbe stato un senso, ma così no. Hanno già rovinato la saga con i film, vogliono rovinarla ulteriormente?

3.
Okay, qui ci va calma e sangue freddo perché non devo iniziare a sclerare male per questo finale dolorosissimo, ma soprattutto non devo farvi troppi spoiler, però qualcuno ce ne sarà, sebbene cercherò di mascherarlo per non farvi capire troppo. 
Dunque, a circa una trentina di pagine prima della fine, accade il finimondo, tra Thiago che cerca di fare una cosa orrenda a Karou e Akiva che va al palazzo con i due "fratelli", si scopre che non tutto era come pensavano e alla fine c'è un grido in stile banshee-Lydia che scuote tutto, c'è il marasma più totale, senza poi pensare a lui che arriva da lei per chiederle aiuto, sempre lui che la vede insieme allo psicopatico e lei che si sente impotente perché non può fare nulla, ha paura dello psicopatico anche se sa che quello che vedono tutti è solo una facciata e che sotto sotto c'è qualcuno molto buono.
Insomma, probabilmente non avrete capito molto, ma se avete letto il libro sapete di cosa sto parlando, quel finale è straziante e per tutto il tempo sono rimasta così:
Io non so come la Laini Taylor sia riuscita a frantumarmi il mio povero cuoricino in così poco tempo...

4.
Ora, dulcis in fundo, un piccolo sclero su Christian Kelly: ora, lo so che ha trent'anni e che per me è un po' troppo grande, però è pur sempre un bell'uomo, è un pelino arrogante, ma non è propriamente uno st****o, in certi momenti è anche dolce... Ed è per questo motivo che io mi chiedo: perché non sei reale? Perché tu e tutti gli altri book boyfriend che ho incontrato nella mia vita da lettrice e che sono entrati nel mio modesto cuoricino non siete reali? Ma una gioia nella mia vita (e magari anche in quella delle altre lettrici) è troppo difficile averla? E poi: non potete sembrare delle persone normali al posto che dei gran fighi, visto e considerato il fatto che non troveremo mai qualcuno come voi?
Altro che la Disney, qui sono i libri a darci un'idea troppo bella del principe azzurro!

E niente, questi erano alcuni degli scleri recenti e mi dispiace non essere riuscita a fare il "Canticchiando" ma proprio non c'è stato tempo per prepararlo e per farlo decentemente.
Spero di non avervi annoiato e spero che magari vi siate riviste in qualcuno di questi scleri, almeno saprei di non essere la sola.
Alla prossima!

2 commenti:

  1. LOL Meraviglioso ahahah sono morta dal ridere! Soprattutto la parte di Ascendant xD
    Buone vacanze!!
    -G

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah quando ho scoperto che la seconda parte si sarebbe chiamata così ho dato in escandescenza: non si può sentire! :)

      Elimina