lunedì 25 luglio 2016

Canticchiando fra i libri! #13

Buongiorno! Tre giorni fa si è tenuto l'ultimo panel di "Teen Wolf" al San Diego Comic Con e io mi sento molto triste perché non c'era Dylan (e io che avevo sperato facesse qui la sua prima apparizione dopo l'incidente...) e perché è stato annunciato che la sesta stagione sarà l'ultima, cosa che mi dispiace moltissimo; però, in compenso, Tyler Posey ci ha regalato una buona dose di risate con la sua entrata su "What a feeling" e il disagio mostrato durante il panel.
A parte questo, oggi eccomi qui per un nuovo appuntamento con la rubrica del lunedì inventata da me in cui devo scegliere due libri e un personaggio e associarvi una canzone in base al ritmo, al significato o al contesto che c'è dietro.

1.
Twenty One Pilots - Stressed Out
Ieri sera mi stavo già disperando perché non avevo la minima idea di che libri scegliere e di quali canzoni associarvi, quando mi è venuta in mente questa e, pensa pensa pensa, mi ha ricordato un po' "Opal" perché parla di persone che rimpiangono la loro giovinezza, i bei tempi e, anche se qui viene rimpianta l'adolescenza rispetto all'essere adulti, è quello che fa Katy per buona parte del libro: infatti, vorrebbe ritornare indietro a quando Adam era ancora vivo, Dee ancora sua amica e vorrebbe tornare indietro per cambiare il modo in cui sono avvenute le cose con Blake (e fidarsi del consiglio di Daemon e non fidarsi di quella sottospecie di ibrido).

2.
Ariana Grande - One Last Time
Okay, questa penso sia la prima canzone che uso quasi esclusivamente per via del contesto che c'è dietro (ovvero il video) perché il fatto che ci sia Ariana che corre mi ricorda molto Marguerite che corre da una dimensione all'altra per recuperare il suo Paul, mentre c'è la Triad che minaccia di scatenare l'apocalisse. Poi, se proprio vogliamo guardare anche un pochino il significato, questa canzone parla di qualcuno che chiede di riportare la sua vecchia fiamma a casa per l'ultima volta, e anche questo ricorda un po' Marguerite che vuole riportare indietro Paul.

3.
Glee - Lean On Me
Direi che questa è una canzone perfetta per Cameron Hamilton della serie "Ti Aspettavo" perché, secondo me, è il tipo di persona su cui si può fare affidamento e che vuole aiutare chi ama. "Lean on me" è un modo per esortare qualcuno a dire quello che non va, a fidarsi della persona che vuole aiutarlo ed è quello che fa Cam con Avery, cerca di farle capire che non può tenersi tutto dentro e che deve imparare a fidarsi di lui, specie se vogliono avere un futuro insieme.

E voi, quali canzoni avreste associato?

Nessun commento:

Posta un commento