martedì 14 giugno 2016

Book Tag: 25 fatti libreschi su di me

Buongiorno! Finalmente tre mesi di pausa dallo studio=la mia testa può tranquillamente andare in vacanza e entrare in modalità "libri, serie TV e blog". Comunque, oggi ho pensato di fare questo Book Tag molto carino e penso che ne farò altri perché ne vedo un sacco su YouTube e sono tutti bellissimi, quindi quando non avrò molto tempo per fare una recensione farò sicuramente quelli. 
Ho trovato questo Tag in un blog che seguo (Camminando tra le pagine) e mi è piaciuto moltissimo: in pratica, devo dirvi 25 abitudini che ho in fatto di libri.

1- ogni volta che vado in libreria o al supermercato non riesco a non comprare un libro e molto spesso mi trattengo per evitare che i miei genitori mi mandino fuori di casa 
2- compro più facilmente al supermercato, perché c'è lo sconto, e raramente in libreria, a meno che non ci sia una super mega offerta
3- cerco sempre la copia più bella, con gli angoli in ordine, con le pagine stampate bene e con la sovraccopertina, nel caso di un'edizione cartonata, impeccabile
4- odio quando trovo i libri sulla mia libreria messi in una maniera diversa, non tanto per l'ordine (che cambio solo io) ma quando ce n'è uno un po' più indietro dell'altro, come se qualcuno li avesse sfalsati
5- non scrivo sui libri, non sottolineo, non evidenzio, non faccio orecchie e, per evitare di rovinarli, tolgo la sovraccoperta nei libri cartonati
6- inveisco quasi sempre contro i film tratti dai libri, perché li fanno sempre diversi! Gli unici tre contro cui non ho inveito sono stati Hunger Games, La Quinta Onda e Harry Potter, perché tutti i film hanno rispettato abbastanza la storia del libro
7- odio avere i libri di edizioni differenti: per fortuna ho solo la saga di Divergent in edizioni diverse, perché ho comprato il primo libro in un'edizione, poi sono usciti tutti e tre in un'altra leggermente differente e infine è uscito Four...
8- ogni volta che finisco di leggere un libro, scrivo data di inizio, di fine e ora in cui l'ho terminato (se l'ho letto in un solo giorno, anche l'ora di inizio) e poi scrivo il titolo e l'autore su un quaderno 
9- non ho mai pianto per un libro, tutt'al più solo occhi lucidi, finché non ho letto Io Prima di Te
10- la mia prima saga è stata Hunger Games, che ho letto in una settimana tutta di seguito
11- cerco di non imprestare quasi mai i miei libri perché potrebbero rovinarmeli
12- trovo riferimenti a libri dappertutto, soprattutto a scuola
13- non leggo quasi mai classici perché mi fanno pensare troppo, mentre scelgo sempre libri che mi portino via dalla realtà per un po' di tempo
14- quando qualcuno (la mamma) mi chiama per fare qualcosa e io sto leggendo, devo assolutamente arrivare alla fine del capitolo, a costo di far aspettare dieci minuti
15- preferisco i libri cartacei, ma a volte leggo gli ebook perché i miei non sarebbero molto contenti se ogni settimana portassi a casa cinque libri
16- scelgo un libro in base alla copertina, e poi guardo anche la trama per capire se effettivamente mi potrebbe piacere
17- raramente non mi piace un libro: in tal caso vuol dire che o ci sono troppe scene in stile After (e molto dettagliate) o l'autore ha ucciso l'unico personaggio simpatico che rendeva la storia favolosa o è una copia esatta di un altro libro
18- non mi piace lasciare una serie a metà, se non mi ha entusiasmato, e tendo a leggere sempre i seguiti per vedere come va avanti la storia (After)
19- da piccola, ogni volta che compravo un nuovo libro della "Scuola di Danza" rileggevo sempre quelli precedenti una volta finito il mio nuovo acquisto
20- se potessi fare una visita nel mondo di un libro, andrei sicuramente a viaggiare fra le dimensioni con un Firebird o a Hogwarts (mi piacerebbe andare a Panem, ma ci sarebbe un alto rischio di finire in un'arena, quindi no grazie)
21- ho aperto un blog perché mi piaceva l'idea di parlare di libri, visto che molti libri che ho letto io non li ha letti nessuno dei miei amici
22- non c'è cosa più brutta che leggere un libro in cui fra tutti i personaggi che potrebbero morire, muoiono i miei preferiti al posto dei cattivi
23- mi piace tantissimo entrare nelle librerie e perdermi nel profumo dei libri, negli scaffali, sognare ad occhi aperti quando ritrovo una lettura piacevole... e poi arriva mia madre a chiedermi di darmi una mossa perché si è fatto tardi e dobbiamo tornare a casa
24- quando vado da qualsiasi parte, a volte anche a scuola, mi porto sempre un libro da leggere ma faccio sempre attenzione a lasciare a casa le sovraccopertine per non rovinarle
25- se qualcuno inventasse una macchina in grado di trasformare i personaggi dei libri in persone reali, mi precipiterei subito a richiedere Deamon Black

Nessun commento:

Posta un commento