lunedì 6 giugno 2016

Canticchiando fra i libri #6

Buongiorno! Mancano tre giorni tre alla fine della scuola (che poi, che senso ha farla finire di giovedì?!) il che vuol dire relax insieme a libri e serie TV e più tempo per scrivere i post, e tra l'altro ne sto preparando uno proprio su queste ultime ma non riesco a inserire le immagini perché se io le voglio mettere su una fila il computer fa tutto da solo e me le mette in disordine... *inizia a piangere* Comunque, oggi sono tornata con questa rubrica in cui devo scegliere due libri e un personaggio e associare una canzone in base al ritmo, al significato o al contesto che c'è dietro.
 1.
Ruelle - War of Hearts
Benchè mi sarebbe piaciuto mettere questa canzone per il libro in cui Alec e Magnus si mettono insieme, ho pensato che si potesse meglio addicere per l'intera storia di "Dreamless" perchè, se guardiamo il significato, parla di qualcuno che non riesce a smettere di amare una persona ed è quello che accade proprio qui con Helen e Lucas che fanno una fatica immensa a stare lontano ora che hanno scoperto di essere "cugini".

2.
Glee - Give your heart a break
Mentre sto scrivendo questo post sto ascoltando le cover di Glee e, proprio adesso, sono incappata in questa canzone e ho pensata di sfruttarla per questo libro per via del suo significato: qualcuno sta dicendo a una persona di lasciarsi andare all'amore e penso che, se ci pensiamo, è quello che fa Patrick, ovvero cerca di far capire a Mia che può imparare a innamorarsi di nuovo, insomma cerca di dare una scossa al suo cuore.

3.
Glee - How to be a heartbreaker
Penso sappiate dal mio post Let's talk about... After! che questa serie non è tra le mie preferite, però ascoltando Glee sono incappata in questa canzone e ho pensato: okay, questo è Hardin! Perché nonostante alla fine si raddrizzi, all'inizio e per quasi tutti i libri tratta malissimo Tessa e le spezza il cuore così tante volte che ti chiedi se per caso non si sia laureato in "come spezzare il cuore a una ragazza". Poi anche il ritmo penso sia abbastanza azzeccato per il suo personaggio perché ha, come dire, quel qualcosa che secondo me si adatta alla sua personalità.


Nessun commento:

Posta un commento