lunedì 18 giugno 2018

Book Tag!

Buongiorno! Qui è la vostra Katy che vi parla e oggi la sottoscritta è un pochino in ritardo con la pubblicazione del post, ma mi si può perdonare vero? D’altronde, non potevo fare altrimenti: ieri avrei voluto già preparare una serie di post una volta tornata a casa da Milano, dove sono andata a vedere lo spettacolo di Bolle (ma-gni-fi-co!) ma il treno ha avuto un guasto ai freni e siamo rimasti circa tre ore, senza muoverci, a metà fra Rho e Magenta... e quindi sono arrivata a casa che era mezzanotte e non ho potuto preparare un accidempoli, per la serie #mainagioia.
Ma ora eccomi qui con questo Book Tag molto carino che ho trovato girovagando sul Web qualche mese fa.

Pinocchio: Su quale libro hai mentito perché hai paura di dire che ti è piaciuto?
Non credo di aver mai mentito sul fatto che mi sia piaciuto o meno un libro... se mi è piaciuto e a te no pazienza, non è che devo accontentare qualcuno e dirgli che “Sì sì, l’ho veramente odiato/adorato anch'io”. Tutt’al più potrei indorare un pochino la pillola, dicendo frasi tipo “Ma, sai, io non l’ho trovato tanto brutto questo particolare” o “Non so, questo non mi ha convinta al 100%, mi sembrava ci fosse qualcosa che stonasse”, perché sono troppo buona e talvolta mi dispiace stroncare le persone dando la mia opinione nuda e cruda, positiva o negativa che sia.

La Bella e la Bestia: Quale libro che ami ha una copertina orribile?
Allora, non è che la trovi proprio orribile, però non è nemmeno questa grande bellezza... se avessero preso un’altra foto del modello, magari un pochino di profilo (perchè così è effettivamente più figo), e avessero messo un colore migliore, senza contare il colore degli occhi che doveva essere VERDE SMERALDO e invece è AZZURRO, sarebbe stato molto meglio, ecco.

Biancaneve: Qual è stato l'ultimo libro che hai comprato basandoti solo sulla copertina?
Dopo aver visto un documentario sui cyborg, su persone che hanno qualcosa di meccanico nel loro corpo fra cui un pittore che non vede i colori e che si è fatto installare un sensore nel cervello che vibra a seconda del colore che ha davanti, ho cercato informazioni sull’argomento e mi sono imbattuta in questo libro che ha una copertina super intrigante... inutile sottolineare il fatto che io, non amante dei saggi, l’abbia comprato giusto ieri solo per via di questa testa cibernetica.

La Bella Addormentata: Qual è la tua coppia libresca preferita?
*pensa pensa pensa... quale scelgo?*
Allora, ho scelto la Bellarke perchè sono ossessionata da Belbel e Clarke nella serie TV, ma siccome non sono (ancora) canon, mi limito a sclerare molto male sulla coppia libresca, che invece mi ha dato tante gioie.

La Sirenetta: Se ti piace provare generi nuovi, qual è l'ultimo che hai provato?
Direi che l’ultimo genere nuovo che ho provato è stata l’oratoria con Cicerone... inutile dire che non è andata molto bene. Inoltre, ho recentemente letto un paio di romanzi dell'Ottocento, uno tipico dell’epoca vittoriana e l’altro del Romanticismo Italiano, e qui è andata molto meglio, mi sono piaciuti abbastanza entrambi, soprattutto il primo.

Cenerentola: Qual è stato l'ultimo libro che ti ha fatto restare sveglia tutta la notte?
Non è che mi abbia fatto stare sveglia tutta la notte, però diciamo che mi ha fatto stare in pensiero per un pochino... ero talmente tanto sconvolta che c’ho messo un bel po’ prima di addormentarmi e di tranquillizzarmi.

Raperonzolo: Qual è stato il peggior libro che hai letto recentemente?
Non ho letto libri brutti negli ultimi tempi, ma questo forse è quello che mi è piaciuto di meno. Cicero, mi spiace ma anche no.

Bene, per oggi è tutto. Noi ci vediamo domani con una nuova recensione.
Pace, amore e tanti libri a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento