mercoledì 13 giugno 2018

WWW... Wednesday! #58

Buongiorno! Qui è la vostra Katy che vi parla, una personcina che è ancora abbastanza sclerata per aver visto ieri la 5x06 di The 100 dove non è assolutamente successo nulla, no, i miei feels non sono mica impazziti e io non sono mica morta, no no...
A parte questo, eccomi tornata con questa rubrica inventata dal blog Should Be Reading, in cui vi mostro le mie letture in corso, terminate e in programma.

What are you currently reading?
Dopo aver deciso di abbandonare momentaneamente “The Thousandth Floor” perché in inglese mi distraevo troppo, mi sono buttata sul secondo volume della Bad Boy Series e devo dire che mi fa un po' strano vedere un maschio che piange per una storia finita, sembra un pochino patetico, tipo cane che si morde la coda, però dai è carino, niente di che, ma è una storia carina.

What did you recently finish reading?

Nelle settimane scorse ho letto:
- Tarnished Crown: mi è piaciuto molto, anche se è stata una lettura fin troppo breve, avrei voluto sapere di più a proposito della storia d'amore di Gideon e Savannah;
- L'oracolo nascosto: Rick Riordan è tornato nella mia vita e lo fa con un libro che mi ha ricordato molto la saga di "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo" per vivacità, umorismo e per un sacco di canzoni cantate da Apollo che hanno fatto cantare persino me in perfetto stile "High School Musical";
- Cracked Kingdom: finalmente sono riuscita a scoprire come è andata a finire la storia fra Easton e Hartely e... niente, sono troppo teneri, altro che Reed ed Ella;
- Storia della colonna infame: l'ho dovuto leggere per scuola, ma mi sa che lo dovrò rileggere (se ho voglia) durante l'estate perché mi sono distratta troppe volte e non ho capito una mazza;
- Le ultime lettere di Jacopo Ortis: anche questo l'ho dovuto leggere per scuola, perché sapevo che avremmo fatto una verifica su Foscolo e ho pensato di leggere il suo romanzo... in fondo in fondo è stata una lettura molto carina, anche se l'ho letto di fretta per poterlo finire prima del giorno della verifica;
- Ghiaccio come Fuoco: dopo un anno ho recuperato il secondo volume di questa serie e devo dire che la storia sta migliorando, si sta facendo sempre più interessante e Mather mi piace troppo, è un ragazzo così... così... ah, ci rinuncio...
- Jane Eyre: fun fact: io ero convinta che Charlotte Bronte l'avremmo fatta l'anno prossimo in letteratura inglese, quindi ero tranquillissima perché questo libro di quattrocento pagine avrei potuto leggermelo quest'estate e il mio ragionamento filava liscio liscio finché la prof non ha iniziato ad introdurre l'epoca vittoriana e non ha detto che la lezione dopo avrebbe parlato proprio di questa autrice... superato il panico iniziale (mica avrei voluto spoiler io), una volta tornata a casa mi sono messa a leggerlo e mi è piaciuto tantissimo, pensavo che mi sarei annoiata e invece sono stata sempre attenta a tutto ciò che avveniva nella storia, senza alcuna distrazione;
- Beneath the Sugar Sky: ieri ho finalmente finito di leggere questo libriccino e devo dire che mi è piaciucchiato anche se non come gli altri due volumi precedenti della serie;
- La metamorfosi: sempre ieri sera mi sono messa a leggere questo racconto di Kafka per cui nutrivo una grandissima curiosità sin da tempi immemori e ammetto che mi è piaciuto, anche se sotto sotto speravo si trattasse tutto di un sogno e alla fine ci sono rimasta un pochino male.

What do you think you'll read next?
Come potete vedere ho le idee piuttosto chiare, l'unico mio dubbio è quando leggere quale libro: sicuramente, dopo "Bad Boy" leggerò "Point Break - Book Two: on the road" perché sono troppo curiosa di scoprire come va a finire la storia, però non so in che ordine leggere gli altri due...
diciamo che se dopodomani sarà una bellissima giornata (speriamo, perché oggi il tempo è un po' deprimente) potrei leggere "Se questo è un uomo" perché almeno il sole fuori compensa con l'ambientazione del libro e perché è tanto tempo che dico che vorrei leggerlo e non l'ho mai fatto, da quando la mia professoressa di italiano delle medie mi aveva dato da leggere "L'Agnese va a morire" al posto di questo libro (metà classe leggeva l'uno e metà l'altro); poi potrei buttarmi su questo romance che mi aspetta da una vita e riposare la mia mente prima di andare a leggere qualcosa in inglese o qualcosa per la scuola... vedremo come il tempo mi ispirerà.

Bene, per oggi è tutto. Se vi va, fatemi sapere qualcosa a proposito delle vostre letture.
Pace, amore e tanti libri a tutti!

2 commenti:

  1. oh mio dio, hai letto un sacco... che invidia ;)
    bad boy l'avevo letto tempo fa e non mi era dispiaciuto, ma ho trovato di meglio in giro... per quanto l'umo che piange... insolito, ma io lo trovo infinitamente tenero )
    Se ti va di passare da me trovi qui il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, tenero è tenero però, non so, mi fa troppo strano... mi sa tanto di chi piange solo perché l'ha combinata e non è che questo mi faccia impazzire.
      Passo subito! :)

      Elimina