mercoledì 20 giugno 2018

WWW... Wednesday! #59

Buongiorno! Qui è la vostra Katy che vi parla e oggi, in questa giornata molto calda, sono tornata con un nuovo appuntamento di questa rubrica inventata dal blog Should Be Reading in cui vi mostrerò le mie letture in corso, terminate e in programma.

What are you currently reading?
Avevo detto che avrei letto "Rimani con me", ma non ero molto in vena di Romance e quindi ho optato per questo libro che mi incuriosisce ormai da tanto tempo. Non appena avrò finito le mie due traduzioni di greco (sì, ho già iniziato a fare i compiti delle vacanze perché voglio liberarmene subito e godermi per benino la mia ultima estate tranquilla), inizierò a leggerlo.

What did you recenlty finish reading?
Questa settimana non ho letto moltissimo, anche perché leggere "Se questo è un uomo" non è stato proprio facile, ho dovuto andare lentamente per capirlo tutto:
- Bad Boy Mai più senza di te: meh, non è stata una lettura bruttissima, ma neanche bellissima... carino, ma avrei voluto più pathos e meno melensaggine;
- Point Break - Book Two: on the road: mi è piaciuto veramente tanto, non c'è stato moltissimo mistero-thriller, però c'è stata così tanta tensione bellissima che... ah, adoro!
- Se questo è un uomo: finalmente dopo tanto tempo sono riuscita a leggere questo libro e sono molto felice di questo, perché ho scoperto un libro molto bello pur nella presentazione di una cruda realtà come quella della Seconda Guerra Mondiale;
- Son of the Dawn, Cast Long Shadows e Every Exquisite Thing: ero molto curiosa di leggere queste novelle e, anche se avrei voluto tenermele per più avanti, non ho resistito e mi sono immersa in tre storie abbastanza diverse fra loro ma tutte collegate da una presenza fissa, quella del carissimo Jem che in un qualche modo riesce a stare vicino a chi ama e ai loro famigliari pur essendo diventato un Fratello Silente; ora sono curiosissima di leggere le altre novelle.

What do you think you'll read next?
Penso che leggerò "Rimani con me", una volta terminato "Illuminae", a meno che non mi venga lo sghiribizzo di leggere qualcosa di più "serio", tipo "Oliver Twist" o "Niente di nuovo sul fronte occidentale", che sono due letture che vorrei fare quest'estate.

Bene, per oggi è tutto. Se vi va, fatemi sapere qualcosa a proposito delle vostre letture.
Pace, amore e tanti libri a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento