giovedì 21 giugno 2018

Recensione Point Break - Book Two: on the road

Titolo: Point Break - Book Two: on the road
Autore: Marion Seals
Genere: Contemporary Romance, Suspense
Casa editrice: Self Publishing
Prezzo: €13.00 (copertina flessibile)
Pagine: 570

Trama
Il destino li ha fatti incontrare.
Il pericolo li ha costretti a fuggire.
L'amore li metterà di fronte ai loro limiti.
Inseguiti da un pericoloso criminale e ricercati dall'FBI, Ryons, Charlotte, Randy e Finnigan lotteranno per le loro vite, in un percorso che li costringerà a fare i conti con i loro stessi sentimenti e li metterà di fronte ai loro limiti.
Charlotte assaporerà la passione e le sue inossidabili certezze verranno incrinate dall'attrazione per Ryons, il quale scoprirà che le guerre del cuore sono ben più complicate e pericolose di quelle combattute nel suo passato.
Randy conoscerà l'amore, quello tormentato, difficile e, forse, non corrisposto per Finnigan, la guardia del corpo che alberga da mesi nei suoi sogni proibiti. Riuscirà quest'ultimo ad accettare una verità a lungo negata e a far entrare l'estroso stilista nella sua vita?
Ognuno di loro oltrepasserà il suo punto di rottura, e niente sarà più lo stesso.
Recensione
Buongiorno! Qui è la vostra Katy che vi parla, una personcina un po' stanca perché ieri è andata in palestra e ha fatto la conoscenza di tanti muscoli che manco sapeva di avere... ah, quando si dice che ci si vuole mantenere in forma anche d'estate perché tre mesi senza muoversi sono deleterei per il corpo!
Anyway, oggi sono tornata per parlarvi di un libro che ho potuto leggere per gentile concessione dell'autrice che mi ha fornito una copia digitale del terzo volume della Living NY Series, il secondo con protagonisti Charlotte, Ryons, Finnigan e Randy.

La storia riprende più o meno da dove l'avevamo lasciata: Charlotte e Randy sono in pericolo e devono andare via da New York per un po' di tempo, almeno fino a che la situazione non sarà risolta.
La prima si dirige a Las Vegas con Ryons: per tutti sono una semplice coppia di fidanzati che si prende un viaggetto, ma in realtà le cose fra loro sono molto più complicate di così; hanno sviluppato un'attrazione pericolosa, un tipo di legame che non avrebbe dovuto instaurarsi perché, per Ryons, lei è una cliente e i coinvolgimenti emotivi sono severamente vietati... purtroppo per la loro integrità, una vicinanza simile porta scombussolamenti e i due cercheranno di scegliere una delle due facce della medaglia: indifferenza o coinvolgimento. Peccato che né l'una né l'altra siano facili da conseguire, specie quando la tentazione, e la propria vita privata, ci si mette di mezzo.
Dall'altra parte, l'eccentrico stilista si ritroverà in una zona desolata insieme al suo Iceman, che, diciamo, non è molto contento dell'intera situazione: appena arrivati a destinazione, nella sua città natale, Finnigan non perde tempo e mette subito in atto il protocollo, cercando di mettere a posto la casa di modo da impedire a chiunque di arrivare facilmente e inosservato, ma Randy non è della sua stessa opinione. Mentre l'uno si spacca la schiena ogni giorno e cerca di non pensare a ciò che certe volte reputerebbe "naturale", l'altro fa di tutto pur di scalfire quella corazza e fargli capire che essere diversi non cambia chi sei. Solo che è molto difficile fare qualcosa quando davanti a sé c'è un muro che sembra più spesso ogni volta che si osserva.
Entrambe le coppie fronteggeranno i loro problemi, chi prima e chi dopo, mentre aspettano di tornare a casa, possibilmente con delle novità piacevoli.

Ecco, come avrete potuto capire, questo libro è molto complicato, fra persone che non vogliono che accada qualcosa, persone che hanno paura delle conseguenze e altre che non sembrano avere alcun freno inibitore e che ci si buttano a capofitto, la tensione sale alle stelle ma ci sono anche delle sorprese perché qualcuno di questi personaggi inizia a cambiare piano pianino e ad adeguarsi, in un qual certo senso, alla nuova situazione in cui si trova.
Fra loro quattro i due personaggi che crescono di più sono Charlotte e Finnigan, il che non sorprende visti i trascorsi di entrambi.
Charlotte l'abbiamo sempre vista come una donna molto composta, che raramente si fa prendere dalla scia di qualsiasi cosa senza prima averci pensato per bene: in questo caso, però, viste le circostanze particolari, il dubbio amletico inizia ad insinuarsi nella sua mente e anche la razionalità andrà a farsi benedire. Se, inizialmente, la vediamo ancora piuttosto determinata a mantenere le distanze da Ryons, pur consapevole della forte attrazione, col passare del tempo assistiamo a un progressivo cedimento che la porterà, non senza difficoltà, a seguire più l'istinto e il cuore che la mente. Questo processo, questo suo lasciarsi andare in questa relazione, non sarà facile non solo perché è qualcosa di nuovo, che non ha mai vissuto in tutta la sua vita, ma anche perché le sue paure si faranno sentire e metteranno in discussione tutti i passi in avanti che è riuscita a fare.
Iceman, invece, per gran parte del libro continua a lottare contro se stesso e contro il suo passato, perché tornare nella cittadina dalla quale si è scappati circa diciotto anni prima in circostanze abbastanza turbolente non è mai così facile e il suo piano di mantenere un basso profilo va in malora poco dopo il suo arrivo. Più volte lo vediamo diviso fra un barlume di luce, di libertà, e un'oscurità fatta di paura, di giudizi il più delle volte suoi, non di altre persone che potrebbero iniziare a vederlo in un altro modo se solo scoprissero che a lui non piacciono le donne. Certo, dobbiamo anche ammettere che il suo percorso verso l'accettazione è già difficile in partenza: non solo lui teme il giudizio altrui, ma vedersi davanti un Randy che è una tentazione molto allettante non facilita certo le cose... sarà quindi un percorso molto lungo, fatto di molti ostacoli da saltare e sarà solo lui che potrà decidere se e quando farlo.

Oltre all'evoluzione dei personaggi, due cose mi sono piaciute di questo romanzo: le ambientazioni e la tensione.
Parlando prima dell'ambientazione, devo dire che ho apprezzato veramente tanto il fatto che una storyline fosse ambientata a Las Vegas e l'altra nel paesino di Finnigan perché i due luoghi hanno dato una certa atmosfera alla storia: nel primo caso, l'attrazione fra Charlotte e Ryons è stata ben accompagnata dall'esuberanza e dalle scintille della città, i cui eccessi facevano pendant con certi risvolti del loro rapporto; nel secondo caso, il fatto che i due poveretti fossero immersi quasi nel nulla, vicino a un fiume e con coccodrilli come potenziali vicini, rendeva il tutto molto più... intimo, di un'intimità silenziosa che ogni tanto sembrava insinuarsi fra i due protagonisti e che alcune volte è risultata pericolosa.
In questo libro non ho trovato tanta parte "Suspense", a parte la fine che è stata un colpo al cuore bello grosso, perché, obiettivamente, la prima parte, quando Randy e Charlotte sono separati, si concentra molto di più sui due rapporti che sul resto... ma questo particolare in realtà non mi ha dato fastidio come mi era successo con la duologia di Chelsea M. Cameron perché in questo caso "l'assenza" di azione è stata compensata da una grandissima tensione e attrazione fra i membri delle due coppie, un tensione con i fiocchi, di quella che si taglia con un coltello e che quando scoppia fa scintille che illuminano tutto quanto.

Concludendo, devo dire che questo secondo volume mi è proprio piaciuto tanto, sebbene le mie aspettative sul quantitativo di azione non siano state pienamente soddisfatte, ci sono stati tanti elementi che mi hanno fatto sclerare e finire in un brodo di giuggiole. Per non parlare poi dell'irriverenza di Randy, che in certi momenti mi ha pure strappato una risata.
Ora sono curiosissima di scoprire come continuerà la serie, non vedo l'ora di leggere il prossimo romanzo, ma per il momento mi devo accontentare di salutare i magnifici quattro e pregare affinché si vedano ancora un minimo nel volume successivo perché mi mancano già un sacco.
Voto:

Nessun commento:

Posta un commento