sabato 7 luglio 2018

Recensione Per sempre con me

Titolo: Per sempre con me
Autore: J. Lynn
Genere: New Adult
Casa editrice: Nord
Prezzo: €16.40 (copertina rigida)
Pagine: 343






Trama
In cuor suo, Stephanie sa di essere un'inguaribile romantica, una di quelle ragazze che crede nel colpo di fulmine e nel potere del vero amore. Eppure ha imparato a sue spese che i sogni a occhi aperti sono solo illusioni: troppe volte si è lasciata guidare dall'istinto, per poi ritrovarsi da sola a rimettere insieme i pezzi del suo orgoglio. Perciò adesso per lei è tempo di dare priorità al lavoro e nascondere i propri sentimenti dietro una corazza di sfrontata sicurezza. E l'ultimo uomo su cui dovrebbe posare gli occhi è Nick, il barista più affascinante del Mona's pub... Bello, arrogante e sempre pieno di donne, Nick è il classico tipo da una notte e via. Eppure Steph lo travolge, col suo sorriso disarmante, con la sua forza e con l'ostinazione dietro cui si scorgono le sue paure. A poco a poco, Nick si rende conto di non poter più vivere senza di lei. Ma, per convincere la donna più diffidente del mondo a dargli una possibilità, Nick dovrà essere pronto a mettere a nudo la propria anima. Anche se ciò significa rivelare un segreto che rischia di distruggerlo...
Recensione
Buongiorno! Qui è la vostra Katy che vi parla, dal suo piccolo studio che è diventato improvvisamente una sauna fra il calore sprigionato dal vecchio computer e il calore che entra in casa da fuori... ma io dico, perché il caldo non può arrivare piano piano, dandoti il tempo di acclimatarti? No, non fai in tempo a togliere la coperta pesante dal letto che BAM devi già metterti a dormire per terra perché il pavimento in marmo è più fresco!
Anyway, oggi sono tornata per parlarvi del sesto libro nella serie "Wait for You", il penultimo di questa serie New Adult che sto finalmente portando a termine, dopo averla incominciata ormai due anni fa e averla interrotta nel mentre a causa della scuola.

Il libro segue la vicenda di Steph, una ventiquattrenne appena laureata che si trasferisce per lavorare nella stessa compagnia che allena il più famoso campione di boxe, Brock. 
Steph ha un passato molto particolare: ha avuto storie con un sacco di ragazzi, storie il più delle volte durate una notte, eppure proprio per questo è stata sempre invidiata dalle ragazze dei tizi con cui era stata, come se lei fosse stata la loro amante mentre questi stavano con qualcuno. In realtà, certe cose non le ha mai fatte, sono sempre state le altre a comportarsi nei suoi confronti come se fosse una poco di buono, per questo fa anche molta fatica a farsi delle amiche, perché è molto probabile che sia andata a letto con i loro attuali ragazzi.
Ma ora non deve più preoccuparsi di questo, si è trasferita, ha un nuovo lavoro che le piace molto, sebbene lì ci sia un tipo al quanto invadente, e l'unico suo grande problema è un ventiseienne di nome Nick con cui ha avuto una piccola avventura, una cosa che sarebbe dovuta finire lì, ma che invece si sta protraendo contro ogni sua aspettativa. Steph non sa che fare, la sua sicurezza vacilla un attimo, poi tenta di riprendere in mano la situazione e di non farsi trattare come "una delle tante", però qualcosa cambia nella sua vita, all'improvviso, in seguito a questo incontro, e tutto sarà messo in discussione, persino il suo rapporto con il ragazzo, che, a seguito di questo inghippo, teme possa diventare forzato.
Insomma, un personaggio veramente strong, con qualche debolezza e che talvolta commette degli errorini per cui mi sarebbe piaciuto tanto andare a darle una strigliata.

Nick, dal canto suo, è un giovane uomo, molto bello e attraente, che ha avuto molte donne, senza però impegnarsi seriamente; la sua regola è sempre stata quella di passare una sola notte con tutte quante, senza permettere che succedesse qualcos'altro perché quando era successo in passato ne era uscito molto male. Ora però, il panico lo attanaglia, la sua amica spogliarellista dai poteri soprannaturali (diciamo che ha una sorta di sesto senso per il futuro) ha detto che ha già trovato la donna della sua vita, e lui teme veramente di finire in una qualche relazione seria.
Sebbene inizialmente il suo rapporto con Steph fosse un po' burrascoso, col passare del tempo e grazie a un inghippo bello grosso, ha incominciato a volerla davvero, si dimostra gentile e rispettoso anche se non sempre sa come deve comportarsi perché non è abituato ad avere relazioni.
Insieme, però affronteranno la situazione, anche se dovranno dimostrare l'uno all'altro di essere veramente pronti e di non aver paura di nulla.

Mi è piaciuta veramente tanto la loro storia d'amore: all'inizio erano entrambi convinti di non voler affatto avere una relazione, ma poi le carte in tavola sono cambiate e la vicinanza forzata ha fatto nascere un sentimento molto profondo, tormentato e spaventoso.
Da una parte, infatti, Steph mi è sembrata la più fragile fra i due perché credeva che il loro rapporto non avesse delle basi solide, che tutte le attenzioni di Nick fossero non genuine, dovute soltanto alla situazione contingente, e lei non voleva niente di tutto ciò.
Dall'altra, invece, Nick era veramente preso, non solo per via dell'inghippo, ma perché da quando si erano lasciati dopo la loro avventura non riusciva a smettere di pensarla, e questo all'inizio lo ha un po' spaventato, sempre per via della sua regola sacrosanta, che poi però si è visto costretto ad infrangere.
Insomma, nelle loro insicurezze si sono trovati, amati e hanno imparato a convivere con un'altra persona al loro fianco anche se non è stato per nulla facile, perché le loro paure si sono frapposte spesse volte fra loro.

Una cosa che mi ha fatto particolarmente piacere è stato vedere come in questo libro, ancora più che negli altri, le storie di tutte le coppie della serie fossero veramente intrecciate e collegate fra loro.
Non solo abbiamo avuto il piacere di scoprire come andassero le loro vite, le novità di Avery e Cam, l'amore di Calla e Jax e la dolcezza di Roxy e Reece che continua verso l'infinito e oltre, ma abbiamo anche visto come avessero tutti loro un piccolo ruolo all'interno della vicenda di Steph e Nick: Avery, infatti, è stata fondamentale per un particolare, Jax ha parlato ogni tanto con Nick, così come Reece e Roxy, la quale, oltretutto, è diventata amica con la protagonista e l'ha fatta sentire parte di un piccolo gruppetto, proprio lei che credeva che non avrebbe avuto mai tanti amici per via dei suoi trascorsi con le altre ragazze.
Chissà come saranno coinvolti nell'ultimo libro della serie...

Ultimissima cosa che voglio dirvi è che questo romanzo mi è piaciuto veramente tanto anche per i temi trattati: non è una novità il fatto che io adori la zia Jenny quando parla di certe cose, sempre con una grande dolcezza e delicatezza, ma qui mi è veramente piaciuta perché ha parlato di un imprevisto che può succedere e talvolta anche quando si prestano tutte le attenzioni possibili e inimmaginabili.
In questo caso, la situazione non è mai troppo facile da controllare, anche perché quando non c'è un background solido, ma lo si deve costruire da zero, non è mai troppo facile, si potrebbe insinuare il dubbio che la vicinanza fra le due persone prese in causa sia forzata e che le reciproche attenzioni non siano sincere, però talvolta può uscire qualcosa di buono, qualcosa che resiste anche al dolore e alle difficoltà.

E con questo ho concluso. Ora non vedo l'ora di riuscire a mettere nelle mie mani l'ultimo volume della serie e di scoprire come si evolverà la storia fra Jillian e Brock.
Alla prossima!
Voto:

Nessun commento:

Posta un commento