mercoledì 11 luglio 2018

WWW... Wednesday! #62

Buongiorno! Qui è la vostra Katy che vi parla, una personcina un po' in ansia questa mattina perché ci sono così tante cose da fare e il tempo mi sembra mi stia sfuggendo di mano... ah, com'è bello essere stressate anche in vacanza!
Anyway, eccomi tornata con la consueta rubrica del mercoledì inventata dal blog Should Be Reading, in cui vi mostrerò le mie letture in corso, terminate e in programma.

What are you currently reading?
Essendo nel periodo "cerchiamo di toglierci i compiti delle vacanze il più in fretta possibile", ho iniziato a leggere questo libro per completare un'altra materia, ovvero storia... diciamo, però, che questa è stata una lettura abbastanza obbligata, perché era l'unico libro che mi ispirasse fra tutti quelli presenti nell'elenco del nostro professore e perché tutti gli altri avevano un numero di pagine compreso fra circa 400 e 702... insomma, era il male minore.

What did you recently finish reading?
Questa settimana ho letto 5 libri e tre novelle:
- Bad Boy 3: allora, che dire? Non mi è piaciuto, diciamocelo subito... è così drammatico e melenso da far vomitare, senza parlare di Tessa che è una lagna mortale e Cole che ogni tanto sembra proprio senza cervello. Insomma, un libro da dimenticare per quanto mi ha irritata;
- Bad Boy 4: beh, dai, almeno il finale lo abbiamo raddrizzato! Insomma, è sempre un po' drammatico, però un po' meno irritante del precedente volume. Ringraziamo Iddio perché questa serie è finita.
- Jurassic Park: ho deciso di far fuori le mie letture scolastiche e questa era una delle due letture di scienze che dovevo ancora fare; devo ammettere che mi è piaciuto abbastanza, in certi punti è stato inquietante ma molto avventuroso;
- Le notti bianche: volevo leggerlo da un po' di tempo e ho approfittato di un momento in cui non avevo molto tempo per leggere qualcosa di più lungo, per buttarmici a capo fitto... non avevo molte aspettative, ma alla fine mi ha sorpreso, è stata una lettura molto carina;
- Gente di Dublino: again, lettura per la scuola, in particolare per letteratura inglese, e devo dire che anche questo mi è piaciuto molto! La mia preferita fra le varie storielle è quella di Evelyne, mi aveva già colpito quando l'avevo letta alle medie e adesso mi è piaciuta ancora di più;
- The Oracle Queen: ho deciso che quest'estate leggerò "La battaglia delle tre corone", quindi ho voluto prepararmi iniziando a leggere le novelle prequel, sebbene qualcuno dicesse che andavano lette dopo perché anticipavano qualcosa del secondo libro (ma scusatemi, se sono prequel... )... devo ammettere che mi è piaciuta tantissimo! Questa serie sembra essere molto interessante;
- The Young Queens: fra le due novelle questa è quella che mi è piaciuta un pochino di meno, mentre la precedente era molto più accattivante, questa penso si sia limitata a mettere delle sorte di premesse, quindi non mi ha colpito così tanto come la precedente, ma è stata comunque una lettura molto carina;
- Learn About Loss: potevo resistere a una novella con Jem come protagonista? Specie se poi, si sa, vengono fatti riferimenti al mio caro Will e a Tessa? Ma ovvio che no! Tutte queste novelle mi stanno piacendo un sacco, sarà la presenza di Fratello Zaccaria, sarà che qui si è parlato di Annabel (che cara persona... #NonTiPerdoneròMaiPerLaFineDiLordOfShadows) e degli Herondale scomparsi, ma sono proprio belline!

What do you think you'll read next?
Ho intenzione di continuare a smaltire i libri che devo leggere per la scuola, quindi nei prossimi giorni leggerò "1984" per letteratura inglese e "Psicopatologia della vita quotidiana" per filosofia, dopo di che leggerò qualche libro della mia TBR, ma non so ancora quale, vedremo come mi girerà.

Bene, per oggi è tutto. Se vi va, fatemi sapere qualcosa a proposito delle vostre letture.
Pace, amore e tanti libri a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento