martedì 1 gennaio 2019

Top 8 Books of 2018

Buongiorno! Come state? Passati bene questi giorni di festa?
E' un po' di tempo che non ci si sente, ma ho i miei buoni motivi... cioè, in realtà è uno solo, ma diciamo che vale per dieci... insomma, sono stata impegnata con la scuola, i miei professori hanno deciso di mettere tutte le interrogazioni nello stesso periodo perché non sia mai spalmarle in tre mesi, no, e non sono più riuscita né a leggere e né ad aggiornare il blog come avrei voluto (tant'è che ho ancora delle recensioni in arretrato di tutti quei bei libri che ho letto prima che scoppiasse l'inferno).
E nel frattempo, mentre io mi perdevo fra una materia e l'altra, un altro anno si è concluso, quello nuovo è appena incominciato ed è giusto fare un po' il punto della situazione stilando una classifica dei libri più belli letti nel 2018.

1.
Tralasciando il fatto che io non sono proprio capace a leggere certi libri nel periodo in cui dovrebbero essere letti, e questo sarebbe stato perfetto per Halloween, ma io l'ho letto a gennaio (leggermente fuori stagione), è stata una lettura bellissima! Le streghe di Salem mi hanno sempre affascinato (sarà colpa anche di The Vampire Diares), in più aggiungiamoci un fantasma particolarmente affascinante e un mistero per cui mi sono scervellata invano per capire chi fosse il cattivo della storia, e allora per forza che fa breccia nel mio cuore.

2.
Questo per me sarà sempre il libro profetico. Perché? Beh, quando l'ho letto era domenica pomeriggio, io avrei dovuto studiare latino per la versione del giorno dopo ma ho preferito leggere, finendo così per piangere sconsolata dopo quel finale straziante e dopo qualche ora, una volta metabolizzata (più o meno) la faccenda mi sono detta: "Sarebbe il colmo se domani la versione di latino parlasse di qualcuno che è morto, o qualcosa del genere". Ebbene, arrivo in classe alle 8, il prof inizia a distribuire le verifiche e dice: "Eh, questo non è un testo molto felice, immagino!", al ché guardo il titolo e il commento e, niente, parlava della morte... cioè, io avevo appena smesso di piangere e la versione continua a infierire! Argh, ecco perché Cicerone non mi sta tanto simpatico...

3.
Oh, grazie a dio esistono i libri che ci regalano tante gioie con i Bellarke canon, al contrario della serie TV... anche se questo libro si poteva benissimo evitare, perché secondo me la vicenda si poteva tranquillamente considerare chiusa con il terzo libro della serie, è stata comunque una bellissima lettura, che mi ha scaldato tanto il cuore.

4.
OH MIO DIO! Cosa non è questo libro! All'inizio avevo un po' di perplessità, perché avevo paura che una narrazione fatta di file e messaggi potesse non fare per me, però man mano che andavo avanti nella lettura la questione diventava sempre più interessante, la storia mi prendeva sempre di più e ho finito per adorarlo.

5.
Eccola, la mia cara zia Jenny! Diciamo che nella serie "Covenant" Seth non mi stava tanto simpatico, però qui sì che si fa perdonare, mostrandosi pentito e consapevole di quello che ha fatto. Ah, non vedo l'ora di riuscire a mettere le mie mani sul seguito perché sono troppo curiosa di come continuerà la storia.

6.
Finalmente, dopo più di un anno, la cara Cole ha pubblicato questo libro e... niente, posso piangere? Intanto è tornato il mio amato Jack, poi abbiamo avuto un sacco di scene belline belline fra lui e Evie, poi le cose si sono incasinate, gente in fuga, un pargoletto che potrebbe nascere e mettere fine, chi lo sa, al gioco degli Arcani e non si prospetta niente di buono per il prossimo volume, che metterà la parola fine a questa meravigliosa saga (e speriamo che Evie finisca con chi vorrei io, e non con l'altro).

7.
Allora, vogliamo parlare di questa tetralogia? It litterally blew my mind! La storia di Lake e Manning è semplicemente bellissima, fra lei che non smette di sperare e lui che non crede di essere degno di lei, e io mi sono completamente innamorata di questi quattro libriccini che si sono fatti leggere in men che non si dica.

8.
Cosa vedono i miei occhi?! Una nuovo storia ambientata nel mondo dei Luxen! *screams internally*
Voi non avete la più pallida idea di quanto io sia felice che la zia Jenny abbia deciso di scrivere una serie spin-off su Luc e di quanto mi sia piaciuto questo primo volume! L'ho divorato in poche ore. Ho sclerato come se non esistesse un domani. Sono rimasta completamente spiazzata dalla grande rivelazione. Mi sa che adesso anche Luc avrà un posticino speciale nel mio cuore.

Bene, per oggi è tutto! Noi ci vediamo nei prossimi giorni con nuovi post.
Buon anno nuovo!

Nessun commento:

Posta un commento