giovedì 5 aprile 2018

TBR for the next weeks (probably, months)!

Bonjour! Qui è la vostra Katy che vi parla, e come promesso eccomi qua a presentarvi i libri che vorrei leggere nelle prossime settimane, ma che probabilmente inizierò a giugno, quando le verifiche saranno finite XD.

1.
Ora, parliamone. "Fallen Heir" è finito in maniera decisamente tragica, forse un po' troppo drammatica, ma non si può dire che siano volate rose e fiori... Io ora voglio scoprire cosa succederà con Easton, che già di per sé è una testa calda, figuriamoci mo' con quello che è successo! Ne vedremo delle belle.

2.
Siccome sono poche pagine credo di riuscire a leggerlo prima di giugno, anche perché sono veramente curiosa di scoprire qualcosa in più del maggiore dei fratelli Royal.

3.
Ho aspettato più di un anno e mezzo per scoprire cosa diavolo succedesse a Evie e a Jack - e anche ad Aric, va' - e ora il momento è finalmente giunto... non so se qualcuno di voi ha mai letto questa saga, ma vi assicuro che il libro precedente è finito con un cliffhanger PAZZESCO! E tu che sei in pena per tutto il libro, e poi sempre tu che ti indigni perché, diamine, ho capito che tu sei l'unica persona che lui può toccare senza ucciderti, però un po' di rispetto per colui che avevi scelto e che non si sa se sia morto o no, e poi tu che fai una scoperta incredibile e BOOM, il finale ti spiazza e ti fa sclerare come mai prima d'ora.
E niente, devo assolutamente leggerlo.

4.
E' da quando ho finito di leggere "Antiche voci da Salem"  che non vedo l'ora di leggere il suo seguito, anche perché 1) questa volta si parla di Titanic e io sono una grande appassionata del Titanic (pensate che volevo pure portare le navi di tecnica per l'esame di terza media, di modo da poter parlare del Titanic, ma poi il mio carissimo professore mi ha detto che mi avrebbe chiesto anche la taratura e un sacco di altre cose che non c'erano scritte sul nostro libro, quindi ho rinunciato), e 2) io devo sapere cosa è successo alla protagonista, se si è messa con l'uno o con l'altro... insomma, devo sapere tutto.

5.
Io l'avevo sempre detto che il finale di "Ignite Me" non era proprio questo grande finale perché ti lasciava proprio sul più bello, senza sapere come Juliette e Warner se la sarebbero cavata dopo. E ora, è uscito un seguito che risponderà a tutte le domande che ho sempre avuto e... basta, sono commossa, l'autrice ha capito che ci aveva lasciati con un enorme punto interrogativo e ci ama così tanto da aver voluto darci delle risposte.

6.
Ora, io mi sono profondamente innamorata di queste copertine. Sono bellissime, di un lavoro grafico straordinario, e la storia deve (lo esigo) rispecchiare la bellezza di una tale opera d'arte. Perciò, siccome è uscito recentemente il terzo volume della serie, la leggiamo o no? Io direi che la leggiamo. Possibilmente presto.

7.
All'inizio non avevo intenzione di leggerlo per nulla al mondo, non mi interessava più di tanto, ma le persone ne parlano talmente bene, in maniera talmente entusiasta, che la mia curiosità è salita alle stelle e voglio proprio capire come fa una storia a farsi capire attraverso file e roba varia.

8.
Dunque, io avevo letto qualche paginetta iniziale di questo libro e devo dire che non mi era mica dispiaciuta la storia, però da quando è uscito ho sentito praticamente solo opinioni negative che considerano questo libro veramente brutto e... niente, io non sono in grado di dire "Mm, allora magari non lo leggiamo, che ne dici?", no, l'unico mio pensiero è capire per quale motivo sia così tanto discusso e farmi una mia opinione. E poi, andiamo, si parla di pirati e di spazio, cosa vogliamo di più dalla vita? Un lucano!

9.
Era da una vita che aspettavo questo secondo volume. L'ho aspettato talmente tanto che non mi ricordo manco più come finisce il volume precedente, cioè so cosa succede alla fine ma non mi ricordo la scena conclusiva. In ogni caso, spero di riuscire a prenderlo in mano molto presto perché devo capire con chi finirà questa benedetta protagonista, se con l'uno o con l'altro. 
P.S. Non credete che questa cover - verde laterale a parte - sia fantastica?

10.
Non ho mai letto nulla di Saviano e ora penso sia arrivato il momento di rimediare con questo libro, che ho comprato un paio di settimane fa, quando l'ho trovato sugli scaffali del supermercato in questa versione economica che mi ha fatto subito saltare di gioia (un po' meno i miei genitori, ma pazienza) perché ero molto curiosa, mi ispirava un sacco la copertina.
Ora basta solo trovare una giornata di sole, piena di tranquillità e priva di stress per poter immergersi in questa lettura.

Bene, direi che siamo giunti alla fine di questo post. Ora, il vero problema sarà scegliere da quale partire per prima... consigli?

Alla prossima!

1 commento:

  1. "Illuminae" è stato uno degli ultimi acquisti che mi sono concessa di fare in cartaceo, perché ha un'edizione così bella e particolare che non sono assolutamente riuscita a trattenermi... Ad ogni modo, i numerosi pareri positivi sono riusciti a incuriosire anche me. Non vedo l'ora di iniziarlo! ^^

    RispondiElimina