lunedì 17 settembre 2018

Back To School Book Tag!

Buongiorno! Qui è la vostra Katy che vi parla, che oggi ha avuto una giornata a scuola molto leggera e anche interessante perché stamane la qui presente ha partecipato a una conferenza sui diritti dei lavoratori, obbligatoria per tutti gli studenti di quinta, e devo ammettere che non mi sono annoiata, si è rivelata decisamente migliore di quanto mi sarei aspettata.
Anyway, siccome i miei pensieri sono incentrati sulla scuola, oggi vi presento questo Book Tag molto carino che ho trovato ieri sera girovagando sul web per trovare idee per il post di oggi.

ITALIANO: il tuo autore o stile narrativo preferito
Io adoro la Armentrout: mi piace come riesce a rendere le sue storie molto leggere e frizzanti, senza però mettere da parte la serietà che serve per affrontare determinati argomenti, e poi, insomma, i suoi personaggi maschili sono veramente straordinari!

MATEMATICA: un libro che ti ha reso frustrata
Avessi avuto entrambi i protagonisti fra le mie mani, giuro che li avrei strangolati... ma sì può essere così? Ma il carattere dove lo abbiamo lasciato? Per non parlare poi di alcune cose che dice lei, veramente agghiaccianti (andatevi a leggere la mia recensione se volete sapere qualche perla di saggezza della protagonista).

SCIENZE: un libro che ti ha fatto pensare o mettere qualcosa in discussione
Allora, so che potrebbe sembrare un po' strano, ma in realtà questo libro mi ha fatto pensare molto: la protagonista, Saint, è molto simile a me caratterialmente, è timida, insicura, fa fatica a parlare con le persone, e questo mi ha portato a riflettere su certi atteggiamenti che ho anch'io esattamente come lei, soprattutto quando il caro Nash l'ha rimproverata di una certa cosa che io faccio molto spesso.

SCIENZE SOCIALI/STORIA: un libro ambientato in un differente periodo storico
Scusatemi tanto, ma purtroppo il caro Manzoni è nei miei pensieri in questi giorni perché lo stiamo studiando a scuola, e il primo romanzo ambientato in un periodo storico diverso è stato proprio questo.

ARTE: il tuo libro illustrato preferito
Non è che ne abbia proprio uno preferito, intendiamoci, ma l'edizione illustrata de "Lo hobbit" mi è piaciuta un sacco, le illustrazioni sono veramente fatte bene e completano in un qual certo senso una storia molto bella.

DRAMA: un libro che vorresti diventasse un film
Questo è un libro che lessi ormai quasi sei anni fa, ma la storia mi aveva colpito talmente tanto che avrei sempre desiderato vederne una trasposizione cinematografica.

PAUSA PRANZO: un piatto letterario che ti piacerebbe provare
Mi piacerebbe assaggiare la cucina coreana, perché certi piatti non sembrano niente male almeno visti dall'esterno!

SUL BUS: un libro o un autore che trovi rilassante
Parliamone: esistono veramente autori rilassanti? Almeno, fra quelli che leggo io? Secondo me, no, non mi ricordo di aver mai letto un libro e di averlo trovato rilassante, c'era sempre gente che combatteva di qua e di là, che fuggiva, che si tradiva, insomma, di tutto e di più. Quindi, no, non c'è nessun libro che trovo rilassante nel senso che per tutta la lettura tu ti ritrovi ad essere tranquillo perché nemmeno in quelli più leggeri io riesco a mantenere un atteggiamento hippie alla "Peace and Love".

Bene, per oggi è tutto. Noi ci vediamo domani con una nuova recensione.
Pace, amore e tanti libri a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento