mercoledì 19 settembre 2018

WWW... Wednesday! #71

Buongiorno! Qui è la vostra Katy che vi parla, una personcina che ieri sera ha fatto le ore piccole (non proprio, però diciamo che non sono andata a dormire presto) perché la pigrizia ha invaso i miei sensi come non mai e mi sono ritrovata a dover fare un sacco di cose alle 21, perciò mi sento mezza distrutta e vorrei soltanto andare a dormire.
Anyway, eccomi con un nuovo appuntamento di questa rubrica del mercoledì inventata dal blog Should Be Reading, in cui vi mostrerò le mie letture in corso, terminate e in programma.

What are you currently reading?
Ho iniziato questa novella ieri, ma siccome poi era tardi e mi sono detta che dovevo andare assolutamente a fare i compiti non sono riuscita ad andare avanti più di tanto, sono proprio soltanto all'inizio. Spero stasera di trovare un'oretta e di riuscire a finirla così da passare a qualche libro che sento già che mi sta chiamando in lontananza.

What did you recently finish reading?
Nella scorsa settimana sono riuscita a finire due libri:
- Ink: dopo un inizio non proprio convincente al cento per cento, man mano che sono andata avanti con la storia si è rivelata una lettura decisamente interessante e alcuni colpi di scena hanno risollevato le sorti della vicenda che, sì, ha le sue peculiarità che attirano ma che all'inizio era un po' sottotono per me; in ogni caso, ora sono curiosissima di scoprire come continuerà la vicenda, perché quel finale... wow, davvero d'effetto!
- Di nuovo con te: ho terminato la "Thunder Road Series" e devo dire che questo volume finale è stata una degna conclusione della serie. La storia di Chevy e Violet mi aveva sempre intrigato quando l'abbiamo osservata di sfuggita negli altri volumi, e ora che ho potuto vedere per bene certe dinamiche non posso che essere convinta che il Reign of Terror, per quanto terrificante possa sembrare, sforna dei ragazzi veramente con i fiocchi, che conoscono la lealtà, il rispetto e l'amore... ah, ce ne fossero qui da me dei ragazzi così!

What do you think you'll read next?
Non ne sono ancora sicura, devo vedere come mi girerà, ma penso che potrei optare per uno di questi due titoli: il romanzo della Ferrante mi ispira parecchio, ma forse potrei aspettare qualche tempo prima di prenderlo in mano perché, avendocelo in cartaceo, pensavo di tenermi le copie fisiche dei libri per i periodi in cui sono particolarmente stanca e leggere sull'iPad potrebbe rivelarsi un'impresa titanica; "Something in the way" è un libro che mi ispira da parecchio tempo, e penso che potrei proprio buttarmi in questa lettura che credo si potrebbe rivelare molto intensa.

Bene, per oggi è tutto. Se vi va, fatemi sapere qualcosa a proposito delle vostre letture.
Pace, amore e tanti libri a tutti!

1 commento: