mercoledì 26 settembre 2018

WWW... Wednesday! #72

Buongiorno! Qui è la vostra Katy che vi parla, una personcina la cui vita è, come sempre, intrisa nel mainagioia. Perché? Beh, mi sono presa il raffreddore... quando fino a due giorni fa c'erano ancora trenta gradi all'ombra, poi d'improvviso le temperature sono calate e io mi sono fatta ingannare dal sole, perciò sono uscita in maniche corte, senza maglioncino, e zac! Ma si può? Ma il tempo non lo sa che, per evitare shock, deve abbassare le temperature in modo graduale?
Anyway, eccomi con un nuovo appuntamento di questa rubrica del mercoledì inventata dal blog Should Be Reading, in cui vi mostrerò le mie letture in corso, terminate e in programma.

What are you currently reading?
Ho dovuto interrompere le mie letture di piacere per leggere questa trilogia di tragedie entro domani, perché di letteratura greca stiamo facendo Eschilo e il nostro professore ha deciso che per comprendere meglio il tutto dobbiamo leggere alcune sue tragedie. Meno male che la storia della morte di Agamennone e della vendetta del figlio mi ha sempre affascinata, altrimenti avrei fatto ancora più fatica a rimandare alcune letture.

What did you recently finish reading?
Questa settimana è stata molto produttiva:
- The Wicked Ones: ho finito di leggere la sesta novella di "Ghosts of the Shadow Market" e devo dire che mi è piaciuta, perché abbiamo potuto vedere come procedono le ricerche del nostro caro Jem e come è iniziato tutto fra Stephen Herondale e Celine, la madre di Jace;
- Something in the way: era già da tempo che adocchiavo questo forbidden romance e finalmente sono riuscita a perdermi nella storia tormentatissima di Manning, di anni 23, e Lake, di anni 16; fra i due nasce un sentimento che non sarebbe dovuto esistere, perché lei è minorenne, quindi il tormento sale alle stelle, i dubbi amletici pure assieme alla sofferenza e, niente, questo primo volume mi ha veramente catturata, tant'è che, nonostante i compiti, l'ho finito in un giorno solo!
- Somebody else's sky: dopo il cliffhanger del libro precedente, potevo non leggere immediatamente il seguito? Certo che no. Fra lunedì e ieri mi sono immersa nuovamente in questa storia, ho sofferto per questi due poveri cristi (anche se mi è sembrato che ci fosse meno tormento rispetto al primo volume, forse anche perché qui passano poco tempo insieme, da soli) e ho imprecato quando ho letto l'ultimo capitolo... ma come fai a far finire un libro così?! Non è uno di quei cliffhanger per cui tu dici "okay, sarà dura ma ce la faranno a mettersi insieme", no, qui ci vuole direttamente un miracolo, qualcuno che muore, qualcuno che se ne va, qualsiasi cosa, purché sia un miracolo perché la situazione è messa molto, ma molto male per loro due (mannaggia mannaggia!).

What do you think you'll read next?
Eh be', dopo il cliffangher di "Somebody else's sky" devo necessariamente sapere cosa succederà dopo, perciò forza e coraggio, finiamo 'sta benedetta "Orestea" che poi dobbiamo fare una full immersion, oltre che delle sedute spiritiche prima di iniziare "Move The Stars", per chiedere a qualche santo di compiere un miracolo bello e buono, negli ultimi due volumi della serie.

Bene, per oggi è tutto. Se vi va, fatemi sapere qualcosa a proposito delle vostre letture.
Pace, amore e tanti libri a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento