venerdì 14 settembre 2018

Wrap up estivo! #2

Buongiorno! Qui è la vostra Katy che vi parla, e come promesso oggi vi porto un post riassuntivo di tutte le mie letture estive, esattamente come quello che ho fatto l'anno scorso, in parte anche per deprimermi visto che non ci saranno più così tanti libri letti in tre mesi mi sa (perché quando mi capiteranno delle vacanze tanto lunghe? Mai più).
Ma bando alle ciance e iniziamo!

Giugno
A giugno ho letto 15 libri e sono state tutte letture abbastanza soddisfacenti.
Migliore lettura: "Illuminae".
Peggiore lettura: non ce n'è stata una brutta, ma fra tutte quella che mi è piaciuta di meno è stata "La metamorfosi" di Kafka.

Luglio
A luglio ho letto ben 30 libri, il che vuol dire che dal punto di vista delle interazioni sociali anche quest'anno è stato un mese piuttosto triste, però sono riuscita a leggere parecchi libri, quindi ho sgravato la mia TBR di qualche titolo mentre leggevo i libri di scuola.
Migliore lettura: questa volta non ne ho una sola ma ben 4, ovvero "The Dark Calling", "Per sempre mia", "Il ritorno" e "Sei tutto per me" (che ci volete fare, la Armentrout colpisce sempre).
Peggiore lettura: allora, questa è abbastanza facile, perché il libro peggiore che ho letto a luglio è stato "Bad Boy 3", una lettura veramente terrificante per certi aspetti, con una protagonista insopportabile e un Cole che non ne fa una giusta.

Agosto
Ad agosto ho letto purtroppo soltanto 20 libri e avrei potuto leggerne anche qualcuno in più, se solo non ci fosse stato il viaggio di ritorno dalla Basilicata, che ha portato con sé febbre e fitte allo stomaco che mi hanno impedito di leggere qualcosa per una settimana abbondante (non è carino tentare di leggere con la febbre, specie se corredata di mal di testa).
Migliore lettura: per non citare "Obsidian" e "Tutte le volte che ho scritto ti amo", che sono state riletture, vi dico "Haunting the deep".
Peggiore lettura: nessuna, mi sono piaciute tutte un sacco.

Settembre
Letture non pervenute perché sono stata risucchiata dai preparativi per il rientro a scuola: e metti in ordine la camera per far spazio ai nuovi libri di testo (ah, quello di italiano ha tipo 2000 pagine, ma grazie a Dio è diviso in volume A e volume B), e pulisci gli scaffali, e controlla i quaderni, e studia alcune cose che avevi deciso di lasciare per ultime perché chi se le sarebbe ricordate se le avessi studiate due mesi prima, e ricopia in bella tutti i compiti, e studia per la patente.
Insomma, non ho aperto libro manco per sbaglio, se non quelli di scuola.

Libri letti in totale: 
65... e dire che l'anno scorso ne avevo letti 16 in più... che tristezza.

Bene, per oggi è tutto. Se c'è un titolo che vi sconfinfera particolarmente fatemelo sapere, oppure potete andare a leggere la mia recensione, nel caso siate anche lontanamente interessate a conoscere il mio parere.
Pace, amore e tanti libri a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento