lunedì 24 ottobre 2016

Party Letterario Book Tag!

Buongiorno! Qui è la vostra Katy che vi parla e anche oggi deve andare a studiare perché domani ci potrebbe essere la sua ipotetica interrogazione di letteratura... Meno male che alla fine di questa settimana si rimarrà a casa per altri due giorni perché ho bisogno di una piccola pausa e ho bisogno di tempo per scrivere alcune recensioni che mi stanno aspettando da due settimane.
Ma, bando alle ciance, oggi sono tornata con un Book Tag, in cui bisogna fare una lista di personaggi per un ipotetico party letterario.

1. Un personaggio a cui piace cucinare
Beh, chi meglio di lui per cucinare? Ammetto di essere stata nella tentazione di dire Dee, però più che fare piatti squisiti, con i suoi poteri fonde pentole e altri utensili, quindi meglio evitare disastri e andare sul sicuro con Peeta.

2. Un personaggio benestante che ha messo a disposizione i soldi per il party
Come non scegliere un uomo che è a capo di un'azienda importante e che fa affari con almeno sei zeri? Più ricco di così non si può!

3. Un personaggio che potrebbe fare una scenata
Partendo dal fatto che non inviterei mai nessuno che potrebbe fare scenate o rovinare la festa in un qualche modo, il primo personaggio che mi è venuto in mente è Hardin Scott perché lui è capace di mettere zizzania e fare caciara per un nonnulla.
Ma comunque non lo inviterei mai... senza offesa...

4. Un personaggio in grado di animare la festa
Kenji sarebbe perfetto come anima della festa: è simpatico, sa far ridere con estrema facilità e si sa divertire, quindi direi che lui è quello giusto.

5. Un personaggio molto popolare che proprio non può mancare
Non volendo citare in causa Harry Potter, visto che lo fanno tutti, ho pensato a Katniss perché praticamente tutti la conoscono, è l'eroina per eccellenza e, inoltre, è stata la protagonista della prima trilogia che io abbia mai letto in pochissimo tempo. 

6. Il cattivo di turno
Anche se alla fine si rivela buono, Sebastian, o Jonathan Christopher, Morgenstern non può mancare come cattivo della situazione perché di cose brutte ne ha fatte, però è anche tanto carino...

7. La coppia della situazione
Visto e considerato il fatto che ne ho parecchie di coppie che mi piacciono veramente tanto, ne ho scelta una che ho scoperto recentemente, ovvero quest'estate appena passata, perché sono bellissimi, lui la ama nonostante il suo essere cyborg e lei lo ama proprio per questo.

8. Un personaggio non molto apprezzato che viene invitato solo per fare numero
Onestamente, non mi piace invitare qualcuno solo per fare numero, perché è una cosa davvero brutta da fare, quindi non vi cito nessuno...

9. Un personaggio che hai invitato personalmente
Qui non c'è neanche da pensare: di sicuro Daemon Black sarebbe il mio ospite personale e mi farebbe anche da accompagnatore, quindi cosa si può volere di più dalla vita? *qualcuno in lontananza: "Un lucano!"*

Bene, io vi saluto e vado a studiare. Alla prossima!

2 commenti:

  1. Hardin Scott non lo inviterei mai nemmeno io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, mi dispiace per lui (forse anche no) ma rovinerebbe soltanto la festa! :D

      Elimina