mercoledì 5 ottobre 2016

WWW... Wednesday! #25

Buongiorno, qui è la vostra Katy che vi parla e anche oggi nessun Daemon Black nelle vicinanze, manco il mio pokedex ne rileva uno... Va be' in compenso da questa settimana ho iniziato a uscire da scuola alle due e non ero psicologicamente preparata a questo (e neanche la mia schiena era preparata ad una cartella pesante un quintale), proprio per nulla, però prima o poi sarebbe dovuto arrivare anche questo momento.
Comunque, oggi sono tornata con questa rubrica del mercoledì inventata dal blog Shoul Be Reading, in cui devo mostrarvi le mie letture in corso, finite e in programma.

What are you currently reading?
Ho iniziato a leggere questo libro perché avevo sempre sentito parlare della "Tattoo Series", così non ho resistito a comprare il volume comprendente i primi tre libri, approfittando anche della promozione; sono solo all'inizio ma devo dire che mi intriga parecchio anche se non mi piace il fatto che tutte le protagoniste di questi libri abbiano sempre e solo un sacco di curve! Vi prego, facciamo partire una petizione per avere una protagonista che è già tanto se arriva a una prima piena! Sul serio, non è possibile che tutte loro, che siano formose o magre come un chiodo, abbiano una terza o una quarta ogni santissima volta: voglio un ragazzo che si innamori di una ragazza piatta, una volta tanto!

What did you recently finish reading?
Tra mercoledì e venerdì ho letto "Al posto tuo" e mi è piaciuto veramente tanto, un bel concentrato di ansia alla "Ommioddio, e adesso? Come finirà?"; sabato ho poi letto "Lo stano caso del cane ucciso a mezzanotte" ed è stata una lettura carina, un po' particolare, ma carina e interessante. Fra domenica e lunedì ho letto il secondo volume della serie "Behind Your Back" di Chelsea M. Cameron e devo dire che mi è piaciuto leggermente più del primo, ma non più di tanto: sì, è carino, ma la parte relativa al lato giallo della storia la si vede solo ed esclusivamente quando c'è un qualche colpo di scena o, comunque, qualcosa che ti fa dire "E ci risiamo, altri momenti di pace andati a farsi friggere in padella", e questo non mi ha fatto impazzire perché mi è sembrato che l'autrice volesse a tutti i costi metterci del mistero e che abbia deciso di giocarsela tutta su alcune rivelazioni che, alla fin fine, tanto sconvolgenti non erano; senza parlare del fatto che ha alternato metodicamente momenti di pace ad altri con un pochino più d'azione, senza permeare il libro di un senso di ansia continua (non so se sono riuscita a spiegarmi, in ogni caso ne parlerò meglio in una recensione).

What do you think you'll read next?
Di sicuro continuerò con gli altri due libri della Crownover che sono presenti nel volume che li raccoglie tutti e tre insieme, dopo di che mi metterò a leggere la saga di "The Familiars" presa anch'essa con l'offerta della Newton Compton.

Quali sono, sono state e saranno le vostre letture?

11 commenti:

  1. ciao Katy sono felicissima di sapere che "al posto tuo ti sia piaciuto" le altre recensioni che ho letto erano un no assoluto e mi ero demoralizzata! Ecco le mie risposte se ti va di passare https://ilregnodeilibri.blogspot.it/2016/10/w-w-w-wednesdays.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely! A me "Al posto tuo" è piaciuto molto, non mi ha deluso, però è particolare, è un thriller psicologico in cui il mistero non sta solo nello scoprire come andrà a finire ma, soprattutto, nello scoprire come la protagonista uscirà dalla truffa, se e come cambierà.

      Elimina
  2. Ciao! Sono curiosissima di leggere sia Al posto tuo che Il cane ucciso a mezzanotte..spero che ne scriverai le recensioni così da potermi fare un'idea precisa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Entrambi i libri sono molto interessanti e di sicuro scriverò le recensioni, ma in ogni caso saranno entrambe positive :)

      Elimina

  3. Ciao *-* Eh sì!Anche io ho letto subito "al posto tuo" mi è piaciuto, ma forse avrei preferito più mistero... Per quanto riguarda la serie Tattoo sono ferma al primo. Questo è il mi <3 http://angelsbook-reader.blogspot.it/2016/10/wwwwednsday7.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sono felice che ti sia piaciuto "Al posto tuo", visto che in molti invece ne sono rimasti molto delusi :)

      Elimina
  4. Anche io ho letto solo il primo della tatoo series anche se ho tutti gli altri nel lettore pronti. La saga The familiars non la conosco....vado subito a vedere di cosa parla!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Tattoo Series per il momento non sembra niente male, è carina, mentre "The Familiars" deve essere molto interessante e poi parla di famigli e non possono non pensare a quelli di Roth :)

      Elimina
  5. Ciao Katy! Il duetto della Cameron volevo leggerlo, ma a quanto pare non è nulla di entusiasmante, quindi penso che opterò per altri acquisti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente, la duologia della Cameron mi ha un po' delusa, non è niente di eccezionale...

      Elimina