mercoledì 15 agosto 2018

WWW... Wednesday! #67

Buongiorno! Qui è la vostra Katy che vi parla e in questa giornata piuttosto nuvolosa vi porto il consueto post del mercoledì, la rubrica inventata dal blog Should Be Reading, in cui vi mostrerò le mie letture in corso, terminate e in programma.

What are you currently reading?
Allora, posso spiegare. Lo so, sto leggendo due libri contemporaneamente e io non ho mai fatto una cosa simile, ma posso spiegare: in realtà la prima è una sorta di rilettura che ho deciso di fare per prepararmi a vedere poi il film che uscirà fra un paio di giorni, dico "sorta di" perché lo sto leggendo a mia madre la sera prima di andare a dormire, così almeno smette di pensare (fra lei e me non so chi sia peggio quando si hanno pensieri che frullano per la testa); la seconda, invece, è la mia lettura vera e propria, e mi sta già piacendo anche se ho letto solo una cinquantina di pagine.

What did you recently finish reading?
Questa settimana ho letto un bel po' di libri, recuperando così per la settimana scorsa:
- Scorched: oh mammina, se "Frigid" era stata una lettura bella tormentata, questo mi sa che lo batte, la relazione fra Andrea e Tanner è così dolorosa e bellissima che ti fa partire i feels in men che non si dica;
- Winter: finalmente ho letto il volume finale delle "Cronache Lunari" e mi è piaciuto tantissimo, il modo in cui si è concluso tutto è stato assolutamente perfetto e i personaggi sono stati straordinari;
- Stars Above: ho poi letto questa serie di novelle molto interessanti, perché praticamente ognuna di esse affronta un personaggio diverso della serie, in momenti differenti - di alcuni vediamo l'infanzia, di altri momenti decisivi (come l'incontro fra Kai e Cinder narrato dal PoV del bel Principe) -, e alla fine possiamo leggere una sorta di epilogo molto bello, che mi ha riempito il cuore di felicità;
- Wires and Nerve: potevo perdermi questa graphic novel? Assolutamente no, e meno male che l'ho letta! E' stata una lettura molto interessante, in cui abbiamo potuto scoprire meglio il personaggio di Iko e abbiamo rivisto i nostri amati personaggi;
- Real Love: i due nuovi libri di Erin Watt mi intrigavano molto entrambi, però alla fine ho deciso che ne avrei letto solo uno e ho scelto quello con la storia più leggera... devo dire che mi ha sorpreso, pensavo che avrei mandato gli occhi al cielo molto più spesso, invece soltanto all'inizio ci sono stati alcuni elementi che mi hanno leggermente "irritato". Una lettura molto carina;
- The Golden Boy: finalmente mi sono decisa a leggere questo nuovo romanzo di Elisa Gioia e, che dire? Mi è piaciuto un sacco, Chad è mooolto affascinante e niente è stato troppo bellino;
- Obsidian: lunedì è stata una giornata piena di pigrizia per me, quindi ho deciso di rileggere, in inglese, uno dei miei libri preferiti di sempre, anche perché mi mancava troppo Daemon Black e il suo atteggiamento così dolce in certe scene di questo libro;
- Genuine Fraud: devo ammettere che mi aspettavo di più da questo libro... non è stata una lettura malvagia, ma non mi ha fatto né caldo né freddo, e io speravo di leggere qualcosa di simile a "We Were Liars", che avevo amato l'estate scorsa.

What do you think you'll read next?
Okay, come ho detto prima, è giunta l'ora di leggere il seguito de "Il cavaliere d'inverno". Non sono sicura del perché io abbia aspettato praticamente due anni per decidermi che era proprio il caso di leggere questi due volumi, forse c'entra il fatto che io mi sia spoilerata un bel po' di cose... anyway, una volta finito "Tatiana & Alexander" leggerò sicuramente l'ultimo volume della trilogia.

Bene, per oggi è tutto. Se vi va, fatemi sapere qualcosa a proposito delle vostre letture.
Pace, amore e tanti libri a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento