mercoledì 1 agosto 2018

WWW... Wednesday! #65

Buongiorno! Qui è la vostra Katy che vi parla, e oggi, in quella che è la giornata più calda della settimana in cui le temperature stanno raggiungendo livelli insopportabili, torno con un nuovo post della consueta rubrica del mercoledì inventata dal blog Should Be Reading, nel quale vi mostrerò le mie letture in corso, terminate e in programma.

What are you currently reading?
Finalmente riesco a proseguire questa serie! Sono quasi giunta alla fine di questo secondo volume e... OMG mi sta piacendo un sacco! Ma non diciamolo troppo forte, che altrimenti potrei trovare un plot twist che mi fa rimanere con l'amaro in bocca.

Wha did you recently finish reading?
Ecco quello che ho letto questa settimana:
- La coscienza di Zeno: all'inizio non mi stava prendendo più di tanto, le cose si sono fatte interessanti con il capitolo sulla moglie e sull'amante, però comunque non mi ha convinto tantissimo...
- I Malavoglia: okay, questa è stata una lettura un po' strana; c'erano un mucchio di personaggi e all'inizio faticavo a starci dietro, ma poi la storia ha iniziato a carburare e verso la fine ha iniziato proprio a piacermi. Tolto l'inizio, un po' troppo caotico per i miei gusti, è stata una lettura carina;
- Storie di illustri Shadowhunters: era da un sacco di tempo che volevo leggerlo, così, siccome non avevo la forza per iniziare un libro lungo, una sera mi sono messa lì e mi sono lasciata incantare dai disegni meravigliosi di Cassandra Jean;
- Per sempre mia: e così, almeno per il momento, ho terminato tutti i libri della zia Jenny che sono stati tradotti in italiano. Devo ammettere che questo libro mi ha colpita, non mi aspettavo il colpo di scena finale, io puntavo su tutt'altro personaggio, così come non mi aspettavo che la storia d'amore fra Sasha e Cole potesse essere così bella, tormentata ma con un pizzico di dolcezza. Un altro piccolo capolavoro della Armentrout;
- The Dark Calling: ho aspettato due anni per poter leggere questo libro. Due anni. E nel frattempo sono quasi morta dall'ansia e dalla curiosità. Ammetto che non me l'aspettavo così la storia, la piega che ha preso è stata molto interessante, soprattutto perché si è visto parecchio il mio personaggio preferito e, sì, insomma, tutto bello, tutto figo, ma, cara Evie, quando ti deciderai a scegliere fra uno dei due? No, perché sai, non soffrono solo loro due, ma anche noi lettori. E, cara autrice, mi dia una gioia per cortesia che un'altro finale come questo, con il mio personaggio preferito che fa una cosa simile non riesco a reggerlo. Make my ship canon, please! *inizia a pregare tutti i santi del paradiso perché Evie scelga il Cajun piuttosto che l'altro*
- Iron Flowers: ero troppo curiosa di leggere questo libro, quindi ho fatto uno strappo al mio programma e l'ho letto prima di "Sweet Peril". Benché la storia non sia proprio originalissima, un mix di "The Selection" e "Red Queen", mi è piaciuta un sacco, e ora non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel prossimo volume e come la mia ship diventerà canon (perché sì, loro due lo diventeranno, senza ombra di dubbio).

What do you think you'll read next?
Non so ancora bene quale libro leggerò dopo, probabilmente uno di questi tre, ma non ne sono ancora sicura. Vedremo cosa mi ispirerà sul momento.

Bene, per oggi è tutto. Se vi va, fatemi sapere qualche cosa a proposito delle vostre letture.
Pace, amore e tanti libri a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento