domenica 1 gennaio 2017

Recap 2016!

Buongiorno e bentornati! Qui è sempre la vostra Katy che vi parla e oggi dovrete sopportarmi una seconda volta perché vi porto un post un po' particolare in cui ricapitolerò il mio 2016, sia dal punto di vista libresco sia non, vedremo quanti libri ho letto, ma anche quali serie TV ho guardato, quali film mi sono piaciuti di più e tanto altro. 
Cominciamo!

Q: Dunque, Katy, come definirebbe quest'anno?
A: Sicuramente pieno di avvenimenti, intenso, pieno di mainagioia ma le mie piccole felicità le ho ricevute.
Q: So che lei, fra le altre cose, ama leggere, giusto?
A: Esatto, potessi scegliere tre cose con cui vivere tutta la vita sarebbero i libri, un computer/ipad per guardare film, serie TV e ascoltare musica (oltre che leggere) e Daemon Black come ragazzo.
Q: Quest'anno quanti libri ha letto?
A: Uhm, vediamo... Ne ho letti 137, di cui circa 77 solo quest'estate.
Q: Se dovesse scegliere il libro migliore, quale sceglierebbe?
A: Oddio, che domanda difficile! Devo proprio risponderle?
Q: Temo di sì.
A: Se proprio devo... Premettendo che non ne ho uno preferito in assoluto fra tutti quelli che ho letto ma che ne ho una quindicina, e forse più, che ho apprezzato di più, penso che le direi "Resta con me fino all'ultima canzone" perché è un libro che parla di me, parla di musica e di una ragazza che viene esclusa solo perché non si può dire sia conforme alla massa. 
Q: E quello più brutto?
A: Ah, ci tenete proprio tanto a mettermi in difficoltà! Forse "Before" è quello che ho apprezzato di meno fra tutti, se gli avessi fatto una recensione singola avrei potuto dargli una Umbridge perché proprio non mi è piaciuto, volgare e solo ed esclusivamente incentrato su quello! E dire che viene letto da ragazzine ancora più giovani di me...
Q: Ha fatto nuove scoperte, sempre parlando di libri?
A: Sì, soprattutto in quest'ultimo periodo: oltre a nuove serie che ho scoperto durante il corso dell'anno e che non starò a nominare perché altrimenti si farebbe notte, mi sono approcciata a tre nuovi generi, ovvero al Romantic Suspanse, al Dark Romance e al M/M. Del primo genere ero rimasta delusa dalla mia prima lettura, "Le bugie del nostro amore", poiché si presentava come tale quando era solo una semplice storia d'amore a mio parere, ma ho amato alla follia "Royle"; del secondo genere ho letto solo una serie, quindi non ho spaziato più di tanto, ma mi è piaciuto molto e ora, dopo aver letto "Stolen 1 e 2", non vedo l'ora di buttarmi su altri libri; dell'ultimo ho letto solo un libro, "Catch the Fire". e non mi ha entusiasmato più di tanto, ma darò a questo genere un'altra possibilità più in là.
Q: E come andato invece questo suo anno da blogger?
A: Beh, quando ho cominciato ero molto felice perché avrei potuto avere un angolino dove sclerare e sono stata molto felice di vederlo crescere pian pianino, vedermi arrivare mail a chiedermi di poter ospitare due cover reveal (uno di "Per Addestrarti" di Chiara Cilli e l'altro di "Razov" di Giovanna Roma), una segnalazione ("Stolen 2" di J.D. Hurt) e la richiesta di recensire due libri ("Stolen 1 e 2"). E anche se non siamo in tanti sono molto contenta.
Q: Muovendoci su altri settori, come descriverebbe il suo anno dal punto di vista delle serie TV?
A: Uh, quest'anno ne ho scoperte di nuove, alcune le ho portate a termine e altre le ho iniziate. Ho visto "The 100" (tutta), "Pretty Little Liars" (fino alla terza stagione), "Quantico" (tutta, fin dove è arrivata), "Teen Wolf" (tutta, fin dove è arrivata), "The Flash" (fino alla seconda stagione), "Supergirl" (fino alla prima stagione), "The Vampire Diaries" (fino alla settima), "The Originals" (tutta), e tante altre... e ho rivisto per la quinta volta la prima stagione di "Glee".
Q: E per quanto riguarda i film?
A: Non sono andata molto spesso al cinema quest'anno, ma fra i pochi film che ho visto ho amato "Animali Fantastici e dove trovarli" e "Io prima di Te".
Q: E che mi dice della musica, qualche nuova scoperta?
A: Oh sì, ho ascoltato tantissime canzoni quest'anno. In primo luogo ho scoperto Shawn Mendes e mi sono innamorata della sua musica, è solo un diciottenne, ha solo due anni in più di me, ma ne ha di talento; in secondo luogo, oltre ad aver riascoltato per l'ennesima volta le cover di "Glee", ho ascoltato moltissimo "Treat you better", "Mercy", "We don't talk anymore", "That's my girl", "No hero", "Human", "Oh Cecilia", "Rise" e "The Greatest". Ma soprattutto Shawn Mendes e "Glee".
Q: Quali nuove esperienze ha fatto durante questo 2016?
A: Dunque, in primis, la settimana prima di aprire il blog sono andata a Chester, in Inghilterra, ho preso il mio primo aereo ed è stato bellissimo, anche se ha piovuto un po' e faceva un freddo bestiale; poi, ho aperto il blog, un'esperienza bellissima e nuovissima; a novembre ho incontrato uno dei miei cantanti preferiti, Shawn Mendes, ed è stato magnifico, lui è stato gentilissimo e, detto fra noi, è troppo alto! Per il resto non ho fatto altre esperienze... ah, sì, dopo un sacco di anni ho messo un vestito!
Era da tantissimo tempo che non ne mettevo uno, ho sempre e solo messo pantaloni e a Natale ho deciso di cambiare: è stato stranissimo, non ero più abituata ad avere le gambe quasi scoperte. Lo so che può sembrare qualcosa di futile, ma per me non l'ho è perché questo vuol dire che prima o poi tornerò a mettere gonne e pantaloncini corti, non appena il dermatologo avrà dato l'ok per firmare le carte di un divorzio che è durato troppo a lungo per i miei gusti.
Q: Ultima domanda: quali programmi ha per il 2017, libreschi e non?
A: Innanzi tutto, mi piacerebbe riuscire a leggere tanti libri e accorciare la mia TBR perché attualmente conta di più di 100 libri, molti di più, quindi spero di trovare il tempo per scoprire nuovi mondi, scuola permettendo; vorrei riuscire a terminare tutte le serie TV arretrate, perché ne ho tante e continuano ad uscire episodi, quindi io vado in panico perché non ci riuscirò mai; a maggio andrò al mio primo concerto e spero di divertirmi tanto, non vedo l'ora di provare l'ebrezza della musica dal vivo; infine, mi piacerebbe far crescere un pochino il mio angolino, non di tanto, non pretendo di arrivare a grandi numeri, ma mi piacerebbe che per fine febbraio si arrivi a trenta, come regalo di compleanno del blog. Infine mi auguro di essere felice, di trovare qualche gioia sul mio cammino.

Bene, questo era il mio recap del 2016, spero si essermi ricordata di scrivere tutto perché le idee per scrivere i post mi vengono sempre mentre non sono al computer e devo fare affidamento sulla mia mente, che ogni tanto mi gioca brutti scherzi.
Vi auguro un buon 2017, che sia un anno felice, che vi porti tanta gioia e tanti libri nuovi!
Alla prossima!




2 commenti:

  1. Intanto auguri di buon anno...poi per completezza di informazioni è terminato Stolen ma non la Dark Necessities Series. Ci sarà più avanti la storia di Marcia (non so ancora come si intitolerà). Alla prox

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh che bello! Mi sono sempre chiesta quale fosse la storia di Marcia e non vedo l'ora di poterne sapere di più :)

      Elimina