lunedì 18 settembre 2017

Rapid Fire Book Tag

Buongiorno! Qui è la vostra Katy che vi parla, direttamente dalla seconda settimana di scuola, che è già riuscita a fare i suoi danni perché io ero tutta convinta di riuscire a rispondere a tutti i commenti a cui non ho ancora, appunto, risposto, però ci sono già stati compiti, materie da studiare, un compleanno e pure la mia scarsa voglia di fare altro se non leggere... Ma vi prometto che stasera rispondo e faccio la brava blogger, sempre che io non sia troppo stanca perché oggi, dopo tre mesi di pausa, ricominciano le mie lezioni di danza e Dio solo sa quanto acido lattico mi ritroverò!
A parte questo, eccomi tornata con un Book Tag molto carino, che ho trovato su YouTube un po' di tempo fa e che ho pensato di proporvi oggi perché gli altri non mi ispiravano per questa giornata.

1. Ebook o Cartaceo?
Sebbene io legga molto spesso ebook, per il semplice fatto che così non spendo troppo, preferisco il cartaceo, è più bello tenere un libro in mano che un iPad (nel mio caso) e girare le pagine, sentire il loro rumore...

2. Brossura o rilegato?
Eh eh, che domanda! Da una parte, il primo è più economico e forse anche più "resistente", forse; dall'altra, il secondo è più bello esteticamente, ma devi sempre fare attenzione alla sovraccoperta che si rovina con un niente e bisogna tenere conto del fatto che costano parecchio. Quindi non so scegliere. Scusate.

3. Shopping online o in libreria?
Diciamo che molto spesso preferisco lo shopping online perché c'è sempre un briciolo di sconto e si può trovare di tutto e qualsiasi edizione, mentre in libreria spesso trovi solo le ultime uscite, però acquistare da Amazon, ad esempio, vuol dire anche che non sai come ti arriveranno i libri...

4. Trilogie o serie?
Oddio, probabilmente trilogie, ma non mi dispiacciono nemmeno le serie, purché non durino decenni e decenni.

5. Eroi o cattivi?
Porchetta, come faccio a decidere? Dipende dai casi, generalmente mi piacciono tutti e due, anche perché molto spesso ognuno di loro ha luce o oscurità in se stessi.

6. Un libro che vorresti lo leggessero tutti?
Ce ne sarebbero moltissimi, però questo è poco conosciuto e mi piacerebbe molto che più gente lo leggesse (almeno, qui in Italia) perché è veramente bello.

7. L'ultimo libro letto?
Siccome faremo Jane Austen in letteratura inglese, io ho voluto giocare d'anticipo e leggermi quella che credo sia la sua opera più famosa.
Ammetto che ci sono state alcune parti così e così, però laddove vi era la presenza di Mr. Darcy... Vabbe' credo di aver fatto capire tutto. *sguardo adorante*

8. L'ultimo libro acquistato?
L'avevo già letto, ma non possedevo il cartaceo, perciò...

9. Libri usati: sì o no?
Ma domande più facili no? Direi di sì, perché è un risparmio, però sarebbe carino che chi decide di venderli li trattasse bene, al posto che darli molto rovinati... o almeno, questo è il mio gusto personale, io non riuscirei mai a comprare un libro rovinatissimo.

10. Il nome dei primi tre libri che ti vengono in mente.
Obsidian, della Armentrout.
To All The Boys I've Loved Before, di Jenny Han.
Sganciando la luna dal cielo, di Gregory Hughes.

11. Un libro che ti ha fatto piangere e ridere allo stesso tempo?
Beh, ridere e piangere proprio nello stesso momento non mi è capitato, però... "Io Prima di Te"... All'inizio la stravaganza di Lou mi faceva divertire, poi sono arrivata alla fine e mi sono messa a piangere.

12. Mondo reale o fantastico?
Decisamente mondo fantastico, oppure mondo reale con elementi fantastici, però anche la realtà non è male ogni tanto.

13. Un film o telefilm che hai preferito al libro?
Nessuno. Fino ad adesso i libri sono stati sempre migliori.

14. Giudichi un libro dalla copertina?
Molto spesso sì, nel senso che di un libro mi attira principalmente la copertina, però non è mica detto che un libro con una brutta copertina faccia automaticamente schifo. E poi, ammettiamolo, di solito le copertine americane sono sempre belle, o quasi, sono quelle italiane che danno a desiderare...

Bene, per oggi è tutto. Noi ci vediamo domani con una nuova recensione.
Pace, amore e tanti libri a tutti!

2 commenti:

  1. Ciao Katy, molto carino questo Book Tag. Concordo con molte delle tue risposte, come le 1-2-3-11, e ora sono molto curiosa di leggere We were liars :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, sono contenta che "We Were Lias" ti incuriosisca, io l'ho trovato molto bello :)

      Elimina