lunedì 25 giugno 2018

Netflix Book Tag!

Buongiorno! Qui è la vostra Katy che vi parla dal mare, seduta sul lettino di fronte a una distesa azzurra e immersa nel tipico profumo marino che mi fa veramente sentire calata nel mood estivo.
Oggi, quindi, siccome mi mancano le serie TV ho deciso di fare questo Book Tag molto carino che ho scovato girovagando su internet l'altro giorno.

1. Recently Watched: il libro che hai appena finito di leggere.
L'avevo già letto l'anno scorso, in italiano, ma siccome del seguito non c'è traccia, non sembra esserne prevista la traduzione, ho deciso di rileggerlo in inglese per poi proseguire la lettura (in questo modo, leggere "The Shadow Hour" mi risulterà più semplice, perché essendo un Fantasy potrebbero esserci termini specifici e onde evitare di farmelo piacere di meno perché certe cose non le capisco ho optato per una rilettura tattica):

2. Top Picks: un libro che ti è stato consigliato in base ai tuoi gusti letterari.
Questo libro me lo consigliò mia zia ormai quattro anni fa, pensando che mi sarebbe piaciuto essendo un Fantasy, ed è stata una lettura molto intrigante, mi era piaciuto proprio tanto... i seguiti un po' di meno perché il personaggio maschile, Valek, sembrava essersi rincitrullito.

 3. Recently Added: il tuo acquisto libresco più recente.
Il mio ultimo acquisto: l'ennesimo libro che devo leggere per la scuola.

4. Popular on Netflix: due libri che tutti conoscono. Uno che hai letto, uno che non hai letto.
Se dobbiamo parlare di libri che tutti conoscono, allora meglio prendere i grandi classici: il primo l'ho letto in seconda media ed è il mio amore più grande, nessun altro classico mi è piaciuto così tanto (capiamoci, io ho adorato persino la descrizione delle fogne...); il secondo è un libro che vorrei tanto leggere ma mi spaventa un pochino la mole, quindi mi sa che ne passerà molto di tempo prima che mi avvicini a questa lettura.

5. Comedies: un libro divertente.
Tutti i libri dello zio Rick sono divertenti, ma questo è l'ultimo che ho letto, quindi perché no citarvi la disarmante personalità di Apollo, il suo grande estro e il suo talento canoro?

6. Dramas: il/la drama king/queen di un libro che hai letto.
Tutti i personaggi cattivi di questa serie, soprattutto Dinah, ma anche la protagonista ogni tanto non scherza eh.

7. Animation: un libro con delle animazioni in copertina.
Questo vale come libro con animazioni in copertina? Insomma, lei è un personaggio disegnato, quindi... comunque, devo ricordarmi quest'estate di trovare un attimo per continuare questa saga perché sono troppo curiosa!

8. Watch it again: un libro o una serie che desideri rileggere.
Questo è abbastanza scontato, ma mi manca troppo Daemon Black e... se solo avessi tempo per rileggere tutta la saga! #mainagioia

9. Documentaries: un libro non-fiction che consiglieresti a chiunque.
Ehm... sono un brutta persona e leggo poco non-fiction, perciò non mi sento di consigliarvi nulla, anche perché il 99.9% dei libri che ho letto di questo genere non me li ricordo nemmeno perciò...

10. Action and Adventure: un libro pieno di avventura.
Ci sono tanti libri che avrei potuto citarvi, ma ho optato per "I guardiani di Faerie" di Terry Brooks perché è uno dei primi libri "seri" che io abbia letto, colui che mi ha iniziato al fantasy, staccandomi dai Geronimo Stilton e da altri libri più per giovanissimi lettori che per lettori leggermente più esperti. 

11. New Releases: un libro appena uscito (o che uscirà a breve) che non vedi l'ora di leggere.
La Taylor è tornata e io non vedo l'ora di immergermi in un'altra delle sue storie. E quella copertina mi invoglia ancora di più, come se la mia curiosità non fosse già saltata alle stelle.

Bene, per oggi è tutto. Noi ci vediamo domani con una nuova recensione.
Pace, amore e tanti libri a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento