lunedì 16 maggio 2016

Canticchiando fra i libri #3

Buongiorno! Per fortuna manca solo più questa settimana alla fine delle verifiche, il che vuol dire che fra poco ci sarà l'estate! Comunque, oggi sono tornata con questa rubrica inventata da me in cui devo associare una canzone a due libri e a un personaggio, in base al ritmo, al significato o al contesto che c'è dietro alla canzone.

1.
Lea Michele - Louder
Quando ho letto Oblivion, questa canzone ha iniziato a ronzarmi in testa e non ha più smesso, così ho pensato che potesse andare bene per la serie Lux e, in particolare, per Opposition: innanzi tutto, già guardando il testo capiamo che qualcuno deve combattere qualcosa che, nel caso del libro, è la presenza degli alieni per salvare la Terra; in secondo luogo, mi sembra abbia un buon ritmo che si possa associare al combattimento e alle vicende che si susseguono, non so se mi spiego (in pratica, quando faccio questo tipo di post penso sempre alla scene che si potrebbero mettere in un trailer e, in questo caso, metterei questa musica di sottofondo).

2.
Alan Walker - Faded
È da un po' di giorni che mi ronza in testa questa canzone, così ho pensato di associarla a La Quinta Onda: senza guardare troppo il significato, perché parla probabilmente di due innamorati, da comunque l'idea di qualcuno che cerca una persona a cui vuole bene proprio come Cassie che cerca di raggiungere il fratello Sam, che è rimasto l'ultimo della famiglia e che non vuole perdere per mano degli Altri che sono arrivati sulla Terra.

3.
One Republic - I Lived
Okay, mi dispiace ma dovevo metterla: Augustus ha sempre cercato di vivere nonostante la sua malattia e nella sua breve esistenza non si può dire che non abbia vissuto, anzi ha fatto cose per Hazel che un uomo o non farebbe mai o impigherebbe molto più tempo a programmare. Secondo me, quello che insegna il personaggio di Augustus è proprio vivere nonostante tutte le difficoltà che si possono incontrare.

Nessun commento:

Posta un commento