lunedì 20 giugno 2016

Canticchiando fra i libri! #8

Buongiorno! Ma quant'è bello sapere che per tre mesi i lunedì non saranno più traumatici?! Finalmente un po' di relax al mattino, che non guasta mai e che, spesso e volentieri, manca. Comunque, oggi sono tornata con questa rubrica inventata da me in cui devo scegliere due libri e un personaggio e associarvi una canzone in base al ritmo, al significato o al contesto che c'è dietro.

1.
Mulan - Farò di te un uomo
Dunque, mentre stavo leggendo "Regina Rossa" mi è venuta in mente Mulan perchè, quando Mare entra nella Casa del Sole per la prima volta, mi sono immaginata in sottofondo "Molto onore ci darai" e la mia mente è passata poi a questa, ma subito mi sono detta che non andava molto bene in questo contesto. Così, mentre mi stavo scervellando su quale libro scegliere per questo post, mi è tornata in mente questa canzone e l'ho collegata a "Divergent" perchè Tris è un po' come Mulan: all'inizio fa fatica ad ambientarsi e ad allenarsi, ma alla fine diventa molto brava e impara a essere forte e a combattere.

2.
Maroon 5 - Animals
Allora, come per "Divergent", mi stavo scervellando di nuovo su quale libro e quale canzone scegliere quando mi è venuta in mente questa e ho iniziato a dirmi: "pensa, pensa, pensa, qual è quel libro in cui i protagonisti scappano da qualcuno?" e, così, mi è venuto in mente Origin perchè Daemon e Katy iniziano a scappare e a nascondersi da Dedalo, una volta riusciti a uscire. Perciò penso che questa canzone faccia proprio al caso di questo libro, anche se "Animals" parla di un uomo che stalkera la sua fidanzata/ex ma comunque possiamo vedere il primo come Dedalo e la seconda come i due protagonisti.

3.
Ariana Grande - Break Free
Allora, penso che questa canzone si addica molto alla Feyre di "A Court of Mist and Fury" perchè dopo i fatti accaduti Sotto la Montagna, tutto cambia a partire da Tamlin che diventa sempre più protettivo a tal punto che la rinchiude nel suo palazzo e lei passa i giorni successivi a fortificarsi e a capire meglio la nuova sé.

E voi, quali canzoni avreste associato?

Nessun commento:

Posta un commento