lunedì 23 luglio 2018

Canticchiando fra i libri! #21

Buongiorno! Qui è la vostra Katy che vi parla, e oggi, in questa giornata molto calda, sono tornata con un nuovo appuntamento di questa rubrica inventata da me in cui devo scegliere due libri e un personaggio e associarvi una canzone in base al ritmo, al significato o al contesto che c'è dietro.
Iniziamo!

1.
Pretending - Glee
Per questo post avevo già due canzoni su tre pronte, me ne mancava solo una, alché ho iniziato a pensare a tutte le canzoni che sono state fatte a Glee, che è la mia serie TV preferita di sempre. Pensa, pensa, pensa, come Winnie The Pooh (okay, questa era una battuta pessima), mi sono ritrovata per la testa questa canzone, che parla di due persone che sono innamorate l'una dell'altra, ma che fingono di non esserlo, o comunque non dicono mai quello che provano. Un po' come succede in "Sei tutto per me" fra Jillian e Brock: lei è da sempre innamorata di lui, ma non l'ha mai detto; lui probabilmente prova lo stesso per lei da altrettanto tempo ma non si è mai permesso di fare alcuna mossa perché quando erano più giovani i loro sei anni di differenza erano parecchi; e ora che sono cresciuti entrambi fanno un po' finta di niente, ma sotto sotto si vede che si amano, solo che inizialmente non fanno nulla per essere sinceri l'uno con l'altra e con se stessi.

2.
Take on Me - A-ah
Pensando a questo libro, mi è venuta in mente questa canzone... non tanto per il significato, perché non è questo il caso, ma per il ritmo, così frizzante, spiritoso e direi Apollineo! Oltretutto, se non erro, Apollo stesso la canta nel libro a un certo punto della storia, quindi quale canzone migliore se non una che conosce anche il nostro caro dio?

3.
Bird Set Free - Sia
Allora, siccome in questo periodo sto pensando molto alla serie "The Arcana Chronicles", mi è venuta in mente Evie, la protagonista, e le sue difficoltà in tutto il corso della serie. Così ho provato ad associare una canzone al suo personaggio e mi è venuta in mente "Bird Set Free", che parla di qualcuno che viene trattenuto da qualcun altro, ma che alla fine riesce a liberarsi e ad essere se stesso, proprio come accade a Evie che, dopo essere rimasta all'oscuro di tutto questo gioco degli Arcani per volere di sua madre, è riuscita ad essere l'Imperatrice e questo l'ha fatta sentire molto meglio.

Bene, per oggi è tutto. Noi ci vediamo domani con una nuova recensione.
Pace, amore e tanti libri a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento