mercoledì 18 luglio 2018

WWW... Wednesday! #63

Buongiorno! Qui è la vostra Katy che vi parla, sommersa dalle cose da fare... eh sì, uno si dice che durante le vacanze non vuole fare nulla, vuole solo riposarsi, e poi finisce per dover fare un sacco di letture per la scuola di cui non ha proprio voglia, dover completare un regalo per la propria migliore amica e dover trovare tempo per studiare per poter fare l'esame di teoria della patente prima che inizi la scuola... ah, quando si dice la bellezza delle vacanze!
Anyway, eccomi ritornata con la consueta rubrica del mercoledì nella quale vi mostrerò le mie letture in corso, terminate e in programma.

What are you currently reading?
Siccome oggi non ho commissioni da fare e non devo andare a scuola guida, ho deciso che era il momento perfetto per poter terminare questa trilogia. Ho iniziato a leggerlo da poco, quindi non voglio dare un giudizio, però sappiate che la storia sta ingranando molto bene.

What did you recently finish reading?
Questa settimana sono riuscita a leggere un sacco:
- La Resistenza spiegata a mia figlia: era partito bene, con una lettera a sua figlia nel quale diceva che le avrebbe spiegato cos'era la Resistenza... poi è diventato immancabilmente un saggio che non è che parlasse proprio della Resistenza, quanto più delle sue cause, di cosa l'avesse fatta nascere e cosa succedeva nel resto della Terra mentre un manipolo di giovani si trovava in montagna a combattere. Insomma, mi aspettavo qualcosa di diverso;
- Psicopatologia della vita quotidiana: questo sì che è stato interessante! Non credevo che sarei riuscita a seguire i ragionamenti, o che mi avrebbe in un qual certo senso coinvolto, eppure è stato proprio così, è stato interessante vedere gli errori che commettiamo quando parliamo, o agiamo, e a cosa possono essere dovuti. Decisamente una sorpresa;
- 1984: sebbene all'inizio abbia fatto un pochino di fatica a capire l'inglese di Orwell, devo dire che si è dimostrata una gran bella lettura, con una sorta di risvolto Romance che non mi sarei aspettata e con un finale che mi ha sorpreso, non propriamente in senso positivo ma nemmeno in senso negativo; quello che so per certo, è che è stato avvincente e mi è piaciuto vedere come il regime del Grande Fratello cercasse di fare il lavaggio del cervello a tutti affinché non ci fossero più emozioni forti e disertazioni di qualche tipo;
- Un disastro perfetto: allora, da dove cominciare? La storia di Ellie e Tyler mi è piaciuta un sacco, a livello di quella di Thomas e Liis: mi è piaciuto il modo in cui si sono evolute le cose fra loro, le loro storie e il percorso evolutivo di lei, che ci ha messo un attimo per raddrizzarsi completamente, ma almeno alla fine è arrivata a capire di aver bisogno di aiuto per riuscire poi a stare con Tyler tranquillamente;
- L'ultimo disastro: diciamo che mi sarei aspettata qualcosa di diverso. E' stata una conclusione molto carina, in cui abbiamo potuto vedere tutti i fratelli Maddox, ma alcuni personaggi si sono rivelati veramente insopportabili e per gran parte del libro non è successo praticamente nulla... capiamoci, non è che mi aspettassi il nuovo Hunger Games in versione non distopica, ma siccome c'entrava l'FBI credevo che qualche inseguimento o cose simili le avremo viste e invece si sono visti solo litigi, pianti, urla, rabbia, tristezza fino quasi alla fine, quando l'azione è arrivata;
- Sei tutto per me: ho finalmente finito la serie "Wait for You" e questo volume è stata una degna conclusione della storia; Jillian e Brock sono bellissimi, ci hanno messo tanto per arrivare a stare insieme a causa di quello che era successo sei anni prima, ma sin dai loro primi approcci dopo tanto tempo si sentiva la tensione e taaanta altra roba che fluiva fra di loro. Mi è proprio piaciuto un sacco;
- Shadowhunters, il codice: è stata una lettura carina, sebbene in certi punti un pochino noiosetta per i miei gusti, però volevo da un sacco di tempo leggerlo e ho approfittato di una giornata piena di cose da fare nella quale non avrei potuto godermi a pieno un altro libro.

What do you think you'll read next?
Non so ancora bene cosa leggerò dopo aver finito "The Savage Dawn": potrei leggere un altro libro della Armentrout, magari proprio questo; potrei decidere di dare una seconda possibilità a "The Thousandth Floor" proprio in questo momento; oppure potrei buttarmi sull'ultimo libro uscito delle "Arcana Chronicles" e iniziare a sclerare per Evie e Jack e tutto quello che è successo alla fine di "The Arcana Rising".

Bene, per oggi è tutto. Se vi va, fatemi sapere qualcosa a proposito delle vostre letture.
Pace, amore e tanti libri a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento