giovedì 5 luglio 2018

Recensione Torna con me

Titolo: Torna con me
Autore: J. Lynn
Genere: New Adult
Casa editrice: Nord
Prezzo: €16.40 (copertina rigida)
Pagine: 378






Trama
Dal giorno in cui ha perduto tutto ciò che aveva di più caro, Roxy Ark ha eretto una barriera tra sé e il resto del mondo, concentrando tutte le sue energie sul lavoro e sul suo sogno di diventare designer. Tra lo studio e i turni al pub di Jax James, proprio non ha tempo per gli uomini, soprattutto non per il detective Reece Anders, l'unico che avesse fatto breccia nel suo cuore, finendo col spezzarlo. Roxy non gli rivolge più la parola, anche se non è mai riuscita a dimenticarlo... Reece Anders non ha più nulla da dare. Tormentato dai fantasmi di un passato che si rifiuta di lasciarlo libero, ha paura di trascinare nel baratro chiunque gli si avvicini troppo. Perciò ha allontanato la famiglia, gli amici, persino Roxy, la sola donna che lo rendesse felice. Tuttavia, quando Roxy si presenta alla stazione di polizia per aver ricevuto diverse minacce, Reece insiste che gli venga affidato il caso, pronto a tutto pur di proteggerla. Anche ad affrontare i suoi demoni...
Recensione
Buongiorno! Qui è la vostra Katy che vi parla, una personcina molto stanca perché nella settimana appena passata si è andati a dormire sempre tardissimo e adesso il letto è l'unica cosa che vorrei vedere tutto il giorno per un paio di giorni.
Anyway, eccomi tornata con una nuova recensione, quella del quinto libro nella serie "Wait for You" della mia amata zia Jenny, che vede come protagonisti Roxy e Reece, una barista con grandi sogni e un ex Marine molto caparbio.

Roxy è una giovane donna che attualmente sta studiando graphic design mentre lavora al Mona's pub perché sa di non poter vivere della sua vera passione, la pittura. In realtà, questa situazione non le pesa più di tanto, vuole essere in grado di provvedere da sola a se stessa, caparbia com'è nel voler essere indipendente dai suoi genitori, che sarebbero anche disposti a darle dei soldi qualora decidesse di smettere di lavorare.
La sua personalità così sgargiante, che ricorda quella di una fatina un po' nerd, viste le sue magliette, si trova ora a scontrarsi con l'insistenza di Reece, ex Marine ora poliziotto che bazzica nel pub e che ora sta cercando di riavvicinarsi alla protagonista.
Eh sì, perché fra loro due, che si conoscono dai tempi del liceo e si piacciono da quel momento, sebbene poi si siano trovati separati per qualche anni mentre lui era in missione, è successo qualcosa undici mesi prima, qualcosa che li ha allontanati e questa situazione ora sta sfuggendo di mano a entrambi.
Quella sera, infatti, Reece era ubriaco, come talvolta capitava nel tentativo di scacciare certe immagini dalla sua testa, immagini che non riuscirà mai a cancellare e che sono frutto di un'operazione molto delicata che non è andata a buon fine. Roxy era lì per lui. L'ex Marine crede che sia successo qualcosa fra loro e da quella sera si tormenta perché non si ricorda nulla. L'unica a sapere la verità è proprio la protagonista, che però ha paura perché sa che lui non riesce a perdonare le persone che gli mentono, e sebbene lei voglia provarci sul serio con Reece, questo la frena, anche di fronte alle sue insistenze, perché non ha mai dimenticato ciò che ha provato quella mattina, al suo risveglio, quando ha letto il pentimento sulla sua faccia.

La loro storia d'amore si sviluppa in realtà abbastanza velocemente, complice il fatto che si conoscessero già da molto prima che noi li incontrassimo e anche il fatto che in questo romanzo è presente una sorta di piccolo mistero.
Da un po' di tempo, infatti, si è sentito parlare di ragazze violentate da un uomo ignoto, che continua a mietere vittime e ad aggirarsi in città: Reece e Jax sono molto preoccupati per la protagonista perché non vorrebbero mai che le accadesse qualcosa di brutto, e nonostante tutto qualcosa inizia ad accadere. Roxy trova telecomandi nel frigorifero, lavatrici accese al ritorno a casa, tavolette del water alzate e tante altre cose strane accadono a casa sua, ma inizialmente non ci dà troppa importanza perché altre volte le è capitato di aver fatto qualcosa senza essersene resa conto. Purtroppo, però, la situazione peggiora, a quanto pare lo stalker è arrivato e Reece non può permettergli di farle del male, così i due iniziano una convivenza forzata che li porterà ad approfondire il loro rapporto, scoprirsi nelle persone che sono adesso, lei una donna forte e indipendente, lui un uomo forte, determinato e forse un po' cocciuto.
Questo lato thriller della storia ha aggiunto quel pizzico di azione in più che ha reso il tutto molto più frizzante, nonostante io abbia capito subito come sarebbe andato a finire (beh, forse era un po' tanto prevedibile, si capiva abbastanza bene, ma lasciatemi credere di essere entrata in connessione profonda con la zia Jenny), ed è stato molto avventuroso seguire gli sviluppi sia delle indagini, sia dello stalker.

Ovviamente, la gran parte della storia si concentra sulla relazione fra Roxy e Reece, un rapporto molto complicato perché c'è un segreto di fondo che rischia di compromettere qualsiasi loro approccio, ma tutto risulta molto tenero in quanto si conoscevano già da prima e ci viene detto che già al liceo i due nutrivano una speciale simpatia l'uno nei confronti dell'altro.
Sono un po' tormentati già solo presi singolarmente, lei con il timore per quello che è successo quella mattina e con la paura di essere solo qualcosa di passeggero, lui con ciò ha cui ha dovuto assistere prima in missione e poi durante un'operazione della Polizia, ma insieme fanno veramente scintille e il loro tormento raggiunge livelli stratosferici.
Insomma, è tutto bellissimo, perché lui tiene tantissimo a lei, vuole seriamente mettere a posto le cose fra loro perché la ama, è premuroso, tremendamente bello e tenerissimo... ah, e non dimentichiamoci della sua aura da ex Marine che fa salire il suo fascino alle stelle in men che non si dica.
Poi, devo anche ammettere che della loro storia mi ha fatto molto piacere che ci fosse poco del lato più... come dire... passionale (intendo proprio quelle scene lì), perché molte volte trovo che il senso della storia si perda in quello che fanno i protagonisti a letto, mentre qui quelle scene erano un semplice accessorio, qualcosa che era presente però senza distogliere l'attenzione dai loro sentimenti e dal mistero in sottofondo.

Insomma, mi è veramente piaciuto questo volume: la storia d'amore è perfetta, i due personaggi si amalgamano con le loro personalità e arrivano a completarsi, perché sono veramente bellissimi insieme. La zia Jenny, poi, è veramente brava a combinare il Romance con un pizzico di Thriller, certe scene sono inquietanti e fanno accapponare la pelle perché ti sembra davvero di avere una presenza in casa con te, e questo mi è piaciuto moltissimo, anche se era un po' prevedibile... inoltre, come sempre, riesce a trattare di alcuni temi più delicati, come può essere il fatto che un ex Marine assista a delle scene poco piacevoli, con una attenzione grandissima, senza andare troppo nel dettaglio perché quello non è l'argomento centrale, ma i suoi accenni sono sempre molto azzeccati e pregnanti, sebbene non troppo approfonditi.

Ora non ci resta che scoprire la prossima coppia, quella di Nick e Steph, che sono sicura farà scintille proprio come Roxy e Reece.

Alla prossima!
Voto:

Nessun commento:

Posta un commento