mercoledì 25 luglio 2018

WWW... Wednesday! #64

Buongiorno! Qui è la vostra Katy che vi parla, in questa giornata che si sta rivelando molto produttiva perché in questa mattinata sono riuscita a fare un sacco di cose e sono pure avanti con la mia To-Do List della giornata - eh sì, diciamo che riesco a fare le cose meglio se le ho scritte su un foglio e posso spuntare la casellina che ho fatto a fianco... è soddisfacente vedere a fine giornata che hai fatto tutte le cose che ti eri prefissata di fare!
Anyway, eccomi tornata con la consueta rubrica del mercoledì inventata dal blog Should Be Reading, in cui vi mostrerò le mie letture in corso, terminate e in programma.

What are you currently reading?
Secondo dei tre libri che devo leggere per i compiti di italiano. L'ho iniziato da poco, perché stamane ho avuto un paio di commissioni da fare, quindi non vi so ancora dire quale sia la mia opinione.

What did you recently finish reading?
 
Questa settimana sono riuscita a leggere un po' di libri:
- The Savage Dawn: non vedevo l'ora di finire questa serie e, beh, diciamo che è stato tutto bello e tutto figo fino all'epilogo... ma non puoi far finire una trilogia con un finale aperto, che non solo no ti fa sapere che ne sarà del mondo dopo la battaglia finale, ma non ti dice praticamente nulla su ciò che succede ai personaggi principali! Vi assicuro, è stata una bellissima lettura fino all'epilogo, che mi ha lasciato un retrogusto amarognolo in bocca e non mi ha fatto apprezzare a pieno questa conclusione;
- Le metamorfosi: ho dovuto leggere questo libro per la scuola, per letteratura latina, e devo dire che in realtà mi è piaciuto parecchio! Credevo di trovarlo noioso, invece si è rivelata una lettura molto carina e la mia parte preferita è stata il racconto di Amore e Psiche, che mi ha ricordato un libro che ho letto qualche anno fa, "La figlia del Nord", che si è ispirato, oltre che a "La Bella e la Bestia" anche a questo racconto;
- The Tower - Il millesimo piano: avevo già provato a leggere questo libro in inglese a inizio anno, ma non aveva funzionato, così gli ho dato una seconda possibilità in italiano e devo dire che la mia opinione non è cambiata moltissimo... la metà dei personaggi non mi piacciono, sono troppo materialisti e drammatici, però ringraziamo Iddio per la presenza di Leda, un "cattivo" molto ben costruito, Watt, Rylin e Cord, che risollevano una storia che, fine a parte, non è tutta questa bellezza;
- Eneide: anche questo è un compito di letteratura latina e questa volta non sono stata così fortunata... non che non mi sia piaciuta, però Enea non è Odisseo o Achille, non mi ha affascinato così tanto come avrei voluto;
- Il fu Mattia Pascal: again, compito di italiano... devo ammettere, però, che si è rivelata una lettura migliore di quanto avessi preventivato e sono molto contenta che mi sia piaciuto;
- Il Ritorno: non avevo intenzione di leggerlo any time soon, però l'ho visto lì in libreria e non ho resistito un attimo di più! L'ho veramente adorato, Seth è davvero troppo da gestire, un concentrato di figaggine e tenerezza che ti fa proprio sciogliere... ah, anche la storia è molto coinvolgente, giusto perché lo sappiate (giuro che non mi sono distratta col protagonista, no no).

What do you think you'll read next?
Allora, per prima cosa voglio finire definitivamente tutti i compiti, quindi leggere l'ultimo dei libri che devo per italiano. Fatto ciò, tornerò a smaltire la mia TBR e penso proprio che tornerà a questi tre libri qui, non so ancora in quale ordine, ma loro saranno la mia priorità perché sono troppo curiosa.

Bene, per oggi è tutto. Se vi va, fatemi sapere qualcosa a proposito delle vostre letture.
Pace, amore e tanti libri a tutti!

1 commento:

  1. Ciao! Ho letto tutti e tre i libri che hai da leggere di compito (anche se non per compito... non mi hanno mai dato libri di letteratura italiana da leggere, stranamente ahah) e Svevo e Pirandello mi sono piaciuti molto, non posso però dire lo stesso di Verga... I Malavoglia è un libro davvero pesante, a mio parere almeno.

    RispondiElimina