lunedì 1 ottobre 2018

Canticchiando fra i libri! 22

Buongiorno! Qui è la vostra Katy che vi parla, in questa giornata freschina che ovviamente non aiuta il mio raffreddore, che per carità sta passando ma il solo fatto che esista ancora mi fa salire l'Avada Kedavra.
Anyway, oggi sono tornata con un nuovo appuntamento di questa rubrica inventata da me in cui devo scegliere due libri e un personaggio e associarvi una canzone in base al ritmo, al significato o al contesto che c'è dietro.
Iniziamo!

1.
Demons - Imagine Dragons
Lo so che questa canzone l'ho già usata, però da quando ho letto questo libro, narrato dal PoV di Kaidan Rowe, figlio del Demone della Lussuria, non posso fare a meno di pensare che questa canzone rappresenti il suo essere: più volte nel corso della storia cerca di far capire ad Anna che dentro di lui c'è tanto tormento e che stare insieme non porterebbe a niente di buono, tutto perché crede di non poter trattenere la "bestia" che è in lui, la sua lussuria, e di non essere per tanto degno di stare con una ragazza così innocente e pura come lei.

2.
Renegades - X Ambassadors
Non so dirvi esattamente il perché, ma questa canzone mi fa pensare alla storia di Chevy e Violet, sia per il ritmo incalzante sia per il testo, per il fatto che mi è sempre sembrato che parlasse di ribelli, di qualcuno contro corrente, o comunque qualcuno che dovesse combattere per ottenere un posto nel mondo, un po' come i nostri due protagonisti.

3.
Rescue Me - Thirty Seconds to Mars
Da quando l'ho sentita per la prima volta, questa canzone mi è entrata nella testa e non ne è più uscita: sin dal primo ascolto mi è sembrata quasi una richiesta di aiuto, di liberazione, da parte di qualcuno che in quel preciso momento aveva difficoltà a vivere in mezzo alla sofferenza, o comunque non ne poteva più di non essere felice. Jared Leto l'ha definita proprio una canzone sulla libertà dalle macerie del tuo passato e libertà di abbracciare tutte le promesse che la vita ha da offrire.
Ecco perché mi è subito venuto in mente Manning, della serie "Something in the Way", perché è un uomo che ne ha passate tante e che, nonostante siano passati tanti anni, continua ad essere rinchiuso nel passato e per di più all'ombra delle azioni del padre. Per due volumi della serie, Manning allontana la protagonista perché non si sente degno di stare con lei a causa di tutta la sofferenza che sopporta e dei suoi lati oscuri, non si permette di essere felice con lei perché crede di non meritarselo, e solo dopo molto tempo capirà che gli è concesso uscire dalla spirale di sofferenza e iniziare finalmente a vivere come non si è mai permesso di fare.

Bene, per oggi è tutto. Noi ci vediamo domani con una nuova recensione.
Pace, amore e tanti libri a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento