mercoledì 10 ottobre 2018

WWW... Wednesday! 73

Buongiorno! Qui è la vostra Katy che vi parla, e oggi, in questa giornata in cui abbiamo avuto la nostra prima verifica dell'anno, sono tornata con un nuovo appuntamento di questa rubrica del mercoledì inventata dal blog Should Be Reading, in cui vi mostrerò le mie letture in corso, terminate e in programma.

What are you currently reading?
Allora, lasciatemi spiegare.
No, non sto leggendo due libri contemporaneamente, o meglio non nel vero senso del termine: avevo iniziato "Colazione da Tiffany", solo che l'ebook mi ha dato un po' di problemi perché a un certo punto il conteggio delle pagine andava avanti ma di fatto quella che avevo davanti agli occhi era sempre la stessa, quindi qualcosa non stava funzionando e ho dovuto interrompere la lettura (probabilmente cercherò un pdf, almeno così potrò proseguire nella lettura), buttandomi su "L'amica geniale", che però ho appena iniziato, perciò non vi so dire ancora nulla.

What did you recently finish reading?
Due settimane relativamente produttive:
- Orestea: ho terminato la mia lettura di questa trilogia di tragedie di Eschilo, e devo dire che il testo me lo aspettavo più esplosivo, più "tragico"... probabilmente assistere allo spettacolo mi avrebbe fatto sentire qualcosa di più, però dal testo solo comunque non traspariva questo grande pathos per me;
- Move the Stars: oh, il miracolo è avvenuto, anche se prima ci sono stati un po' di momenti di pura sofferenza e agonia, e tormento, e ansia, però alla fine 'sti poveri cristi ce l'hanno fatta a trovare uno scopo nella loro vita, una completezza di cui fino alla fine non hanno potuto fare esperienza;
- Lake + Manning: avete presente quando pensate che una serie sia una trilogia, e invece l'autrice ne ha scritto un altro di libro, e voi temete che sia stato solo per allungare il brodo e che, perciò, farà schifetto? Ecco, in questo caso il volume aggiunto in questione risponde ad alcune domande lasciate in sospeso e conclude la storia in modo serio, facendoci vedere come i due raggiungono il loro lieto fine nonostante gli ostacoli che continuano a trovare lungo la strada, fra cui uno parecchio grande;
- Il bacio dell'angelo caduto: mi è venuta voglia di rileggere questa saga, anche in vista del film che stanno producendo, e niente, Nora e Patch in questo primo volume sono bellissimi, il finale è così tenero ed è stato come riscoprire questa storia di nuovo.

What do you think you'll read next?
Sicuramente leggerò la settima novella di "Ghosts of the Shadow Market" perché sono troppo curiosa di vedere come prosegue la faccenda dell'Herondale Perduto, e poi... poi ho scoperto che la serie Bad Boy non è conclusa, ma è uscito un altro volume, l'ultimo (cioè, io non ho capito, questa inizialmente doveva essere una duologia, poi però si era detto che ce ne sarebbe stato ancora uno di volume, e poi ancora un altro e ora questo), perciò siccome io sono troppo curiosa mi farò del male e leggerò anche questo. Ah, ma chi me lo ha fatto fare di iniziare questa serie! E giuro che se questo non è davvero l'ultimo libro mi arrabbio...

Bene, per oggi è tutto. Se vi va, fatemi sapere qualcosa a proposito delle vostre letture.
Pace, amore e tanti libri a tutti!

1 commento: