Buongiorno! Qui è la vostra Katy che vi parla, sempre immersa in una miriade di cose da fare, ma per fortuna questa settimana sono riuscita ad organizzarmi per bene per scrivere i vari post (ringraziamo iddio che fra poco ci sono quattro giorni di pausa da scuola che così posso recuperare le recensioni in arretrato).
Perciò, eccomi qui con un book tag molto carino che ho trovato su YouTube, mentre guardavo i video di alcuni booktuber americani.
1. Foglie che scricchiolano: Il mondo è pieno di colori. Scegli un libro che ha i colori rosso, arancione e giallo in copertina.
Toh, ecco che torna il mio caro Daemon Black. Ma d'altronde non si poteva mettere nessun altra copertina per rispondere a questa domanda, o almeno non in questo momento, visto che sto iniziando a prepararmi psicologicamente per "The Darkest Star", in cui ci sarà anche il mio amatissimo alieno preferito (ma sa che sto esagerando con gli aggettivi), che spero vedremo spesso perché, okay che anche Luc non è male, però il primo amore non si scorda mai.
2. Maglione confortevole: Finalmente fa abbastanza freddo da poter indossare vestiti caldi e comodi. Quale libro ti dona questa sensazione di calore?
Non so onestamente come rispondere a questa domanda, perché so che c'è stato qualche libro che mi ha proprio scaldato il cuore e so che l'ho detto di uno in particolare, ma mai una volta che mi vengano in mente le cose quando servono, perciò vi cito questo, che ormai mi è entrato nel cuore e mi porta sempre tanta gioia (soprattutto il personaggio di Peter).
3. Tempesta autunnale: Il vento soffia e la pioggia batte forte. Scegli il libro o il genere che preferisci leggere durante una giornata piovosa.
Da una parte abbiamo un Romance ambientato in estate, che credo si leggerebbe benissimo con la pioggia in sottofondo a sottolineare il pathos della storia fra Lake e Manning; dall'altra, abbiamo un Urban Fantasy sugli angeli caduti, la cui cover presenta una tempesta e che rileggerei volentieri in questo periodo un po' nuvoloso perché l'atmosfera è proprio quella giusta.
4. Aria fredda e frizzante: Qual è il personaggio con cui ti scambieresti volentieri di posto?
Farei volentieri scambio con Katy, della serie Lux, perché ha delle avventure molto interessanti e... ah, ma a chi la diamo a bere, ha Daemon Black come vicino di casa, direi che è una ragione più che sufficiente!
5. Sidro di mele caldo: Quale libro poco conosciuto vorresti diventasse il prossimo bestseller?
Avete presente la favola di Amore e Psiche? Quella in cui lei viene mandata su in un palazzo in un'isola deserta e la notte viene raggiunta a letto da un uomo che le proibisce di conoscere il suo nome e il suo volto? Ecco, "La figlia del Nord" è una rivisitazione della favola di Apuleio, mista a "La Bella e la Bestia", e secondo me è un gran bel libro, purtroppo poco conosciuto.
6. Cappotti, sciarpe e muffole: Le temperature si sono abbassate ed è ora di coprirsi. Qual è la copertina più imbarazzante che possiedi che preferisci nascondere in pubblico?
Mmm, veramente non possiedo nessun libro dalla cover imbarazzante... o almeno, non ancora, visto che quella italiana di "The Darkest Star" è un po' tanto sopra le righe per i miei gusti. #sobrietàquestasconosciuta #mad'altrondenonpotevamoaspettarcialtroperLuc
7. Zuppa di zucca: Qual è il tuo cibo autunnale preferito?
I Kinder in realtà non mancano mai, sono sempre presenti in tutte le stagioni, ma d'inverno li accompagno con i Canestrelli biellesi che mi compra sempre il nonno e che sono la morte loro.
Bene, per oggi è tutto. Noi ci vediamo domani con una nuova recensione.
Pace, amore e tanti libri a tutti!
Nessun commento:
Posta un commento