lunedì 8 ottobre 2018

Reading Moments (o, per meglio dire, Scleri Moments)

Buongiorno! Qui è la vostra Katy che vi parla, e anche oggi nessuna gioia all'orizzonte, solo tanto freddo, che potrebbe essere evitato se io potessi mettermi al calduccio sotto le coperte... solo che poi finirei per addormentarmi e non è il caso, visto quanta roba devo fare oggi.
Anyway, eccoci tornati con un nuovo post di questa rubrica, il quale sarà diviso in quattro scleri: il primo a proposito di un avvenimento (es. l'arrivo di un autore in Italia, la creazione di un parco a tema, una mostra itinerante, una cover ecc.), il secondo a proposito di una serie TV o film basato su un libro, il terzo a proposito di un libro (il finale o un avvenimento) e l'ultimo a proposito di un personaggio o di una coppia.

1.
Mi spiegate per quale motivo le cover americane sono sempre così fighe? No, perché io non me lo spiego.
Questa è la cover del seguito di "Even The Darkest Stars", libro che si trova fra i miei scaffali da circa un anno e che non ho ancora avuto il piacere di leggere, ed è semplicemente stupenda: guardate il cielo stellato, da una parte scuro e dall'altra illuminato da qualcosa tipo un fuoco, un'esplosione o magari (chi lo sa) dal sole che sta scacciando l'oscurità; poi c'è questo paesaggio mozzafiato, un lago fra le montagne, e vediamo la protagonista della storia (immagino sia lei) su una roccia ad osservare la magnificenza della Natura, o meglio ancora, il Sublime di questo paesaggio.
Ora, se per caso avevo delle remore sull'iniziare questa serie, dopo questa cover così fantastica non ci sono più dubbi: quest'inverno mi immergerò in questa storia, dovessi anche fare le ore piccole.

2.
Ormai è una news vecchia, ma non credo avessi avuto l'occasione di parlarne qui sul blog, perciò... faranno un film su "Il bacio dell'angelo caduto"!!! Oh, quanto mi era piaciuto quel libro, Patch è stato uno dei miei primi book-boyfriend preferiti e pensare che l'anno prossimo lo vedremo in carne ed ossa mi manda in un brodo di giuggiole. Ma ci pensate quanto potrebbe essere bello un film del genere se non viene fatto con i piedi?
Immaginatevi un'atmosfera misteriosa, tanta tensione e tanta ansia, che si mischiano alla bellezza della storia d'amore di Patch e Nora e... no, okay, adesso stiamo esagerando, stiamo facendo crescere le aspettative ancora prima che abbiano iniziato le riprese, quindi calmiamoci Katy, che questo film lo dobbiamo apprezzare per bene (non fosse altro che per l'attore che interpreta Patch, che non è niente male).
Ah, chissà quando uscirà... intanto, però, rileggiamoci tutta la serie per incominciare a rientrare in questo mondo bellissimo!

3.
OMG cosa non è questo libro! Già solo dal genere si può capire cosa ci aspetterà nella lettura: Forbidden Romance = tanto, tantissimo tormento fra i due protagonisti che avranno una storia impraticabile, perché non potranno stare realmente insieme anche se si innamoreranno come mai in tutta la loro vita.
Quando poi si inizia a leggere veramente questo libro si rimane folgorati dalla sua bellezza, perché, cavolo, i due protagonisti sono veramente bellissimi! Lei ha sedici anni e non ha mai fatto esperienza in merito a ragazzi, lui ne ha ventitré e quindi è un pelino più esperto in certe cose: l'ingenuità di Lake e la sua speranza si fondono con la "saggezza" di Manning e con la sua oscurità. Quando è con lui, lei si sente protetta, sa che volendo potrebbe chiamare casa il solo stare fra le sue braccia, eppure lui non può lasciarsi andare con lei, perché è troppo piccola, ma al contempo non riesce a pensare di starle lontano, perciò a fare il terzo incomodo ci sarà la sorella di Lake, Tiffany, ignara di quanto stia succedendo fra i due protagonisti. Ah, quanta tensione, quanto tormento, quanto angst! Per Manning, lei è la mela dell'Eden che non dovrebbe mangiare, eppure una vocina ogni tanto gli dice di mettere da parte le nobili intenzioni e di prendersi quello che veramente vuole, ed è allora che le cose si fanno più difficili, perché la morale contrasta con il bisogno e fare la cosa giusta potrebbe devastare entrambi.
Insomma, se cercate una storia forte e non melensa, questa potrebbe fare al caso vostro.

4.
Come non continuare a sclerare su Manning? Io non so cosa sia quest'uomo: nel primo libro è di un'integrità morale allucinante, perché, da una parte, cerca di tenere Lake lontana per evitare di finire in guai seri visto che l'età del consenso in America è diciotto anni, dall'altra, lo fa perché pensa di non esserne degno e pensa che con lui lei si perderebbe qualcosa, non andrebbe avanti con la sua vita e non diventerebbe veramente felice perché sarebbe magari piena di rimpianti. Poi, vabbe', questa sua integrità continua anche nel volume successivo, sfociando in una decisione infelice per cui io l'avrei volentieri appeso a testa in giù da qualche parte, però è così tenero quando fa così! Pensa prima alla sua felicità che alla propria, è disposto a rinunciare a lei pur di non tarparle le ali in nessun modo anche involontariamente e poi è troppo intenso, dentro di lui ci sono un sacco di emozioni al punto che ogni tanto mi sono sentita piccola piccola al loro cospetto.
Ah, quando si dice che i gentiluomini non esistono più, pensiamo ai personaggi dei libri e iniziamo a pregare che diventino reali, perché lui sì che è un'anima nobile.

Bene, per oggi è tutto. Noi ci vediamo domani con una nuova recensione.
Pace, amore e tanti libri a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento