lunedì 14 agosto 2017

I Love Books Book Tag

Buongiorno! Qui è la vostra Katy che vi parla, un po' più tardi del solito perchè, ora che sono a casa dei miei nonni in Basilicata, avvicinarsi al pc è diventata più dura: già io odio scrivere con i computer portatili perchè la tastiera è troppo bassa (non so se mi sono fatta capire), in più, oltre al fatto che all'inizio faceva un caldo tale da non poterci stare attaccati al pc, si surriscalda al punto che dopo meno di dieci minuti io mi ritrovo in un bagno di sudore (perchè lo tengo sulle gambe, altrimenti non riuscirei a scrivere)... Questo per dire che avrei dovuto fare una cosa molto importante, su Goodreads o Amazon, dovrei ancora decidere, ma non l'ho ancora fatta per questo e per il fatto che anche usare il mio iPad non mi piace più di tanto, mentre prima lo usavo per scrivere recensioni e fare di tutto, ora non più... Capite il mainagioia? E adesso vi sto scrivendo dal mio iPad e, facciamo la logorroica finì in fondo, non mi piace affatto, ho bisogno di una di quelle tastiere che puoi mettere in obliquo e che hanno dei tasti molto grandi che fanno rumore ogni volta che ci scrivi!
A parte questo, vi lascio al Tag.

L'ultimo libro che non sei riuscito a terminare. Cosa ti ha impedito di proseguire la lettura?
In vita mia non ho mai abbandonato un libro, anche quando non mi piacevano mi sono sempre imposta di finirlo perchè mi sembrava ingiusto, ma con "Il barone rampante" non ce l'ho fatta ed è accaduto perchè era un compito della seconda media, bisognava scegliere un libro su tre titoli disponibili e, pur avendone già scelto uno, avevo deciso di leggerli tutti e tre... beh, con questo la cosa non è andata a buon fine, probabilmente perchè non avevo proprio voglia, ma prima o poi prometto che lo riprendo e lo finisco.

Un libro a cui non avevi dato particolare fiducia e che, inaspettatamente, ti è piaciuto parecchio
Ora, sapete che questo è il mio libro preferito in assoluto, no? Ecco, dovete sapere anche che, quando mia zia me lo aveva regalato tre anni fa, io ero piuttosto scettica, avevo letto la trama sul retro e avevo esclamato: "Alieni? Bah.", ma quando poi ho incominciato a leggerlo me ne sono innamorata.

Un libro che hai riletto più volte
Il sopracitato. Non rileggo molto spesso i libri, principalmente perchè non ne ho tempo, ma questo l'ho riletto quattro o cinque volte.

Un libro di cui hai trascritto tante citazioni
Questo libro. Decisamente.

Un libro che vorresti ricevere come regalo a sorpresa
Oddio, che domanda. Probabilmente uno dei tanti libri della mia WL di Amazon, oppure la vecchia edizione inglese (o è americana? Beh, quella) di TMI e TID in copertina flessibile, quella in cui le cover sbrilluccicano.

Un libro che non vorresti mai ricevere in dono
Qualsiasi saggio, a meno che non sia qualcosa di veramente interessante, oppure i libri in cui la gente fa solo quello e basta, che proprio mi stanno sullo stomaco.

Un libro la cui copertina ti è rimasta impressa
Tutti i libri americani e inglesi hanno quasi sempre delle copertine fantastiche, ma questa lo è ancora di più, con quei colori bellissimi.

Un libro che consiglieresti alla tua migliore amica e perché
La zia Jenny. Tutti i suoi libri, nessuno escluso. E se volete una motivazione valida, beh, ci sono Daemon Black, Aiden St. Delphi, Ren, Astaroth, Cam, Hunter, Rider, Seth, e ho detto tutto (a parte gli scherzi, è fantastica, sul serio).

Puoi scegliere di portare con te su un'isola deserta un solo libro: quale e perché?
Per non ripetermi e dire sempre "Obsidian", direi che mi porterei volentieri LM perchè è uno dei miei libri preferiti della Clare, forse anche il preferito, e poi ci sono Emma e Jules, che io amo quasi al pari di Will e Tessa e che mi hanno fatto penare tanto quanto loro.

Un libro di cui non esiste (ancora) la versione cinematografica e che vedresti volentieri sul grande schermo
Ci sarebbero tanti libri di cui vorrei facessero il film, però mi piacerebbe vedere al cinema un retelling di una delle fiabe, e quale migliore di "Cinder"?

Bene, per oggi è tutto e noi ci vediamo domani con una delle mie recensioni programmate (meno male che ne ho scritte un bel po' a casa, con il mio bel computer, altrimenti non so come farei).
Pace, amore e tanti libri a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento