mercoledì 2 agosto 2017

WWW... Wednesday! #44

Buongiorno! Qui è la vostra Katy che vi parla e oggi sono tornata con il consueto post del mercoledì, la rubrica inventata dal blog Should Be Reading, in cui vi mostro le mie letture in corso, terminate e in programma.

What are you currently reading?
Non l'ho ancora iniziato, perché stamattina ho avuto da fare con la preparazione per il viaggio, quindi ho già tirato fuori la roba da portare via in "vacanza" giù in Basilicata, però fra poco vado a immergermi in questa storia.

What did you recently finish reading?
Questa settimana sono riuscita a leggere ben 9 libri:
- We Were Liars: okay, posso dire che non me lo aspettavo? Io credevo in un finale del tutto diverso, e invece mi sono ritrovata con le lacrime agli occhi e in preda all'incredulità perché, ripeto, non me l'aspettavo per nulla, ma mi è piaciuto moltissimo;
- Alchimie nell'arte: ho poi letto questo libricino piccolino per un compito di scienze e ammetto che mi è piaciuto, è un ex cursus sull'arte che presenta numerose fotografie di quadri famosi o di pitture in generale;
- Everything, Everything: finalmente mi sono decisa a leggere questo romanzo e mi è piaciuto un sacco, ho riso, mi sono fatta prendere dall'ansia e alla fine ho anche esultato perché avevo già capito una cosa importantissima, già solo pensando, senza averlo ancora letto, al come mai di una certa cosina;
- To All The Boys I've Loved Before: dopo tanto tempo mi sono decisa a leggere questo libro e ho deciso di farlo in inglese perché l'ultimo non è ancora uscito e io so che quando inizio una serie in italiano e poi leggo un libro in inglese quel libro mi piacerà di meno per il semplice fatto che non ho iniziato la storia in lingua originale e sento di essermi persa qualcosa; in ogni caso mi è piaciuto tantissimo, ho sorriso, il mio cuore si è spezzato e ho sentito tante farfalline nello stomaco (il che vuol dire che era veramente un bel libro); penso sia uno dei migliori libri letti quest'anno;
- P.S. I Still Love You: ovviamente, dopo il modo in cui è finito TATBILB (non avevo voglia di scrivere il titolo per intero), dovevo leggere il seguito e... non mi è piaciuto tanto quanto il precedente, perché mi aspettavo un inizio più scoppiettante, però per il resto ho avuto di nuovo le farfalline nello stomaco, quindi...
- Paperino di Munchhausen e il dottor Paperus: qualche giorno fa mia nonna mi aveva prestato questo fumetto da leggere e così ho fatto domenica pomeriggio, tra una recensione e l'altra (perché il mio buon proposito di scriverne una subito dopo aver letto un libro è andato a farsi friggere all'istante e ne avevo qualcuna arretrata);
- Always and Forever, Lara Jean: ho poi dovuto finire di leggere questa trilogia perché avevo bisogno di conoscere come sarebbe andata a finire fra Lara Jean e Peter Kavinky, visto che avevo un bruttissimo presentimento, e alla fine ho finito per amare anche questo libro, sebbene il mio preferito rimarrà per sempre il primo;
- Per Combatterti: ho avuto l'opportunità di leggere questo nuovo romanzo di Chiara Cilli in anteprima e vi posso anticipare che mi è piaciuto molto, anche se ho apprezzato di più il precedente volume, "Per Addestrarti", probabilmente perché l'ambientazione di questo seguito mi ha spiazzato, non credo che avessi veramente capito cosa comportava la fine del precedente, o meglio, sì l'avevo capito, però mi è mancato vederli quasi sempre insieme...
- Le confessioni del cuore: dopo aver letto "Per Combatterti", avevo bisogno di qualcosa di diverso e possibilmente dolce, per non pensare a André e Nadyia (anche perché non credo di aver capito bene il finale, penso mi ci vorrà un mesetto per essere totalmente consapevole di quello che è successo, perché in questo momento non l'ho ancora realizzato) e così ho preso questo romanzo della cara Hoover, che mi è piaciuto tanto, anche se forse dal punto di vista delle emozioni che ha suscitato in me preferisco "L'incastro (im)perfetto".

What do you think you'll read next?
E chi lo sa? Mi piacerebbe leggere un Fantasy, però sono tutti lunghetti, quindi forse leggerò qualcos'altro della Hoover, visto che mi sento ispirata, ma non ne sono sicura.

Bene, per oggi è tutto. Se vi va, fatemi sapere qualcosa sulle vostre letture.
Pace, amore e tanti libri a tutti!

2 commenti:

  1. Ciao... quanti libri che hai letto. Mi impressiono e meraviglio sempre quando vedo WWWW così ricchi ;) La Hoover con November 9 è fantastica verrò a leggere la tua recensione. Se ti va di passare da me trovi qui il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Frency! Ho appena finito di leggere November 9 e mi è piaciuto moltissimo (anche se il mio preferito rimane, per il momento, L'incastro (im)perfetto), soprattutto per la complessità del tema affrontato e in parte perchè c'erano anche Miles e Tate, che io adoro :)

      Elimina