lunedì 10 luglio 2017

Mid Year Freak Out Book Tag!

Buongiorno! Qui è la vostra Katy che vi parla e oggi ho deciso di portarvi un Tag che ho scovato girovagando su YouTube e che mi è sembrato molto carino perché così posso fare il punto della situazione, visto che siamo a metà anno.

1. Qual è il libro più bello che hai letto quest'anno?
Fra i tanti libri belli che ho letto quest'anno, questo è quello che ho amato di più, ho riso, ho pianto internamente e ho sclerato ancora di più del solito.

2. Il seguito più bello che hai letto quest'anno?
Oddio, questa è una domanda difficilissima e prenderò il seguito più recente che ho letto, quindi "King's Cage", che mi è piaciuto da morire (e sono quasi morta alla fine...).

3. Un libro uscito quest'anno che vorresti leggere al più presto?
Non ho ancora avuto modo di leggere questo libro, ma spero di farlo presto, molto presto.

4. Il libro che aspetti di più e che deve uscire nella seconda parte dell'anno?
Ho bisogno di questo libro in italiano adesso, ma so che uscirà nella seconda parte dell'anno quindi mi toccherà aspettare (e no, non lo leggerò in inglese perché mi dà molto fastidio leggere in inglese un libro di una serie che ho letto in italiano).

5. La tua delusione più grande?
Ho letto questo libro in parte spinta dalla curiosità e in parte perché era una lettura facoltativa di filosofia, quindi ho pensato che potevo provarci... no, una noia mortale perché è solo ed esclusivamente descrizione! A momenti non sopporto le descrizioni di cinque pagine, figuriamoci un intero libro! Me lo sarei aspettato diverso, molto diverso...

6. La tua sorpresa più grande?
Non avrei mai creduto che questo libro mi potesse piacere così tanto e invece l'ha fatto, contro ogni mia aspettativa.

7. Libro preferito di un autore che è nuovo per te o che ha debuttato quest'anno?
Per la prima volta, quest'anno, ho letto un libro di questa autrice e i primi tre libri che ho letto della Blood Bonds mi sono piaciuti un sacco, considerando anche che non sono solita a questo genere, ma questo di cui vi ho messo la cover qui sopra è stato fantastico, un pelino in più degli altri!

8. La tua nuova crush di quest'anno?
Ma domande più facili no? Oddio, probabilmente Ren, da "Lontano da Te", ma anche Caius, da "La ragazza di mezzanotte", che ho recentemente letto, e Tate Collins, da "L'incastro (im)perfetto".

9. Nuovo personaggio preferito?
Non lo so! Uffa, come faccio a dare una risposta a questa domanda? Vabbe', diciamo che mi è piaciuto un sacco il personaggio di Echo, da "La ragazza di mezzanotte", ma anche Ivy, da "Lontano da Te".

10. Il libro che ti ha fatto piangere?
Allora, partendo dal presupposto che io non piango mai per i libri e l'unica volta in cui mi sono trovata a creare un laghetto in camera mia è stata quando ho letto "Io prima di te", dall'inizio dell'anno non ho quasi mai "pianto", se non alla fine di LoS, quando mi sono scese tre lacrime tre (giuro, le ho contate), una per ogni morte che mi ha spezzato il cuore.

11. Il libro che ti ha resa felice?
Diciamo che ho letto più libri devastanti che felici, ecco, ma questo mi ha fatta ridere molto, mentre la stragrande maggioranza degli altri mi hanno lasciato costantemente in uno stato catatonico perché non sapevo più cosa fare della mia vita dopo certi finali.

12. La tua trasposizione cinematografica preferita?
Praticamente non sono andata al cinema se non un paio di volte a vedere film che non sono basati su libri, quindi non posso rispondere... anche se sono andata a vedere "Wonder Woman", che è basato su fumetti, ma non li ho mai letti, ergo nono credo conti.

13. La tua recensione preferita fra quelle che hai fatto?
Oddio, anche questa è una domanda difficile... probabilmente, direi quella di American History 1, quella di Per Addestrarti e quella di Anima Divina, semplicemente perché le ho scritte a scuola su foglietti sparsi e avevo l'impressione che stessero venendo molto bene (o almeno, spero).

14. Il libro più bello che hai comprato quest'anno?
Visto che non mi piace ripetermi, risponderò con questo libro perché ha una cover che mi piace un sacco, è super colorata ed è uno dei migliori acquisti perché la storia non mi ha deluso.

15. Quali sono i libri che hai intenzione di leggere entro la fine dell'anno?
Ehm ehm, troppi da elencarli qui tutti, ma di certo leggerò gli ultimi due della McGarry della serie "Thunder Roads", poi tutti quelli delle serie che ho cominciato e che devono ancora uscire prima della fine dell'anno, poi tutti i cartacei che ho comprato ultimamente... insomma, sono davvero tanti.

Bene, spero che questo Book Tag vi sia piaciuto e noi ci vediamo domani.
Pace, amore e tanti libri a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento