mercoledì 5 luglio 2017

WWW... Wednesday! #40

Bonjour! Qui è la vostra Katy che vi parla, una ragazza un po' scossa perché, dovete sapere, lunedì sono andata al cinema a vedere "Wonder Woman" e questo film mi ha distrutta, per poco non mi mettevo a piangere alla fine! Cioè, io, che non piango mai, nemmeno per un film!
A parte questo, oggi sono tornata con questo solito post del mercoledì in cui vi devo presentare le mie letture in corso, terminate e in programma.

What are you currently reading?
L'ho iniziato ieri, ma fra una cosa e l'altra non sono ancora riuscita a finirlo (questi giorni sono da corse folli), quindi spero di riuscirci presto.

What did you recently finish reading?
Allora, questa settimana ho avuto un sacco di cose da fare, quindi ho letto solo sette libri (sì, avrei potuto leggerne uno in più, se avessi avuto tempo):
- Twisted Palace: allora, diciamo che mi è piaciuto abbastanza, anche se certe situazioni erano un po' WTF, alcune si sono risolte troppo velocemente per i miei gusti e Ella mi è stata molto antipatica in certi momenti, però non è stata una lettura malvagia, solo frettolosa;
- Il postino di Neruda: dopo il libro sopracitato avevo bisogno di leggere qualcosa di piccolino, così ho trovato questo libro e me ne sono innamorata (okay, forse è un po' un'esagerazione) perché ha una poeticità tutta sua e perché mi ha citato Dante. E ho detto tutto;
- Il gatto che aggiustava i cuori: questo libro me l'aveva regalato mia zia per Pasqua e finalmente sono riuscita a leggerlo dopo mille peripezie... devo ammettere che mi è piaciuto molto, è una storia molto carina e il protagonista del libro, Alfie, fa troppo scassare, come direbbe la mia vicina di banco;
- Maleficio: finalmente ho ripreso in mano questa serie, di cui avevo letto il primo volume a Dicembre dell'anno scorso, e OMG! Non ci sono parole per descrivere questo libro, sappiate solo che mi è piaciuto molto;
- Bad Girl: sì, lo so che avrei dovuto prima leggere "Le cesoie di Busan", ma avevo bisogno di una lettura molto breve e questa era a portata di mano. In ogni caso, mi è piaciuto molto questo scorcio sulla vicenda dal PoV del ragazzo, quindi mi sa che leggerò anche il resto;
- Sortilegio: poi, ho letto il libro che conclude la trilogia di Sophie e mi è piaciuto moltissimo, anche se mi sarei aspettata un'azione diversa, ma è indubbiamente un bellissimo libro;
- Il curioso caso di Benjamin Button: visto che non avevo ore a disposizione per leggere, ho cercato su internet qualche titolo da leggere in tempi brevi e ho trovato questo libricino che ho poi letto in mezz'ora e che mi è piaciuto molto, anche se è una storia un po' particolare ma molto bella.

What do you think you'll read next?
Allora, avrei mille altri libri da leggere, ma ho regalato alla mia vicina di banco il primo volume della saga, quindi adesso stiamo sclerando insieme e io mi sto trattenendo dal non farle spoiler (sbrigati a leggere il secondo che così siamo pari, anche se soffrirai molto), ergo necessito di sapere cosa succede dopo il finale di "Spada di Vetro" perché ormai tutti i miei ricordi si sono ridestati e ora sono troppo presa bene dal mondo di Mare e Cal. Victoria Aveyard, a noi due.

Bene, per oggi è tutto, se vi va fatemi sapere qualcosa a proposito delle vostre letture.
Pace, amore e tanti libri a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento