mercoledì 19 luglio 2017

WWW... Wednesday! #42

Buongiorno! Qui è la vostra Katy che vi parla e oggi sono tornata con la consueta rubrica del mercoledì inventata dal blog Should Be Reading, in cui devo mostrarvi le mie letture in corso, terminate e in programma.

What are you currently reading?
Avevo già letto questo romanzo un paio di anni fa, come lettura consigliata per le vacanze, però devo rileggerlo in inglese perché devo farne una scheda di analisi e figuriamoci se me lo ricordo, con tutti i libri che ho letto in due anni!

What did you recently finish reading?
Allora, questa settimana ho letto 6 libri:
- A Court Of Wings And Ruin: finalmente mi sono decisa a leggere questo libro e... io non ho parole, mi è piaciuto moltissimo, ho sclerato male in certi punti, soprattutto verso gli ultimi capitoli, ma alla fine sono stata felice perché è andato tutto bene;
- Elixir: visto che dovevo scrivere un po' di recensioni, ho pensato di leggere qualcosa di molto breve come questa novella della serie Covenant che mi è piaciuta molto perché il protagonista principale in questo caso è Aiden;
- Il gabbiano Jonathan Livingston: visto che nel week-end non ho avuto molto tempo per leggere, ho ripiegato su un libricino di cui avevo già sentito parlare e devo dire che mi è piaciuto, non l'avrei mai detto;
- Il sistema periodico: visto che sto cercando di smaltire i compiti delle vacanze, ho deciso che era l'ora di finire quelli di italiano e di leggere l'ultimo libro che dovevo leggere, e devo dire che anche in questo caso sono rimasta sorpresa perché in alcune parti mi è proprio piaciuto, anche se ci sono stati momenti in cui non sempre la mia attenzione era al massimo;
- The Crown: ero alla ricerca di qualcosa da leggere, non me la sentivo ancora di leggere "Il profumo delle foglie di limone", quindi mi sono ricordata che nell'Ipad mi stava ancora aspettando l'ultimo capitolo di questa serie e perciò l'ho letto... certo, nulla a confronto della trilogia originale, però l'ho apprezzato certamente di più del volume precedente;
- The Siren: ho poi deciso di leggere questo libro perché, anche lui, mi stava aspettando da parecchio tempo e devo dire che mi è piaciuto molto, sì, non c'è molta azione, però ho apprezzato il fatto che si sia concentrato molto sulle sensazioni della protagonista.

What do you think you'll read next?
Di sicuro, o domani o venerdì, leggerò anche "I viaggi di Gulliver", sempre per il compito di inglese di cui vi ho parlato sopra; dopo di che, vedremo, probabilmente cercherò libri non troppo lunghi, di modo da non affaticare troppo i miei occhi, che ultimamente mi stanno facendo capire che sono stanchi e che vorrebbero del riposo (ergo, per sgravarli da questo perso, prima o poi proverò qualche audiolibro).

Bene, per oggi è tutto; se vi va, fatemi sapere qualcosa sulle vostre letture.
Pace, amore e tanti libri a tutti!

2 commenti:

  1. Molto carino, "I Viaggi di Gulliver": credo di averlo letto ai tempi delle scuole medie (il che vuol dire che è passato un bel po'! XD), ma ne conservo ancora un ricordo abbastanza nitido e piacevole! ^____^
    "Frankenstein", invece, vergognosamente ancora mi manca! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, "I viaggi di Gulliver" lo sto leggendo adesso e mi sembra abbastanza carino, mi sta piacendo quanto "Frankenstein", che è una lettura okay, non straordinaria ma okay. :)

      Elimina