Buongiorno! Qui è la vostra Katy che vi parla, una studentessa attualmente alle prese con un versioncina di greco lunga circa una pagina, con cui mi sto divertendo un mondo... ma io dico, i professori non sanno che le vacanze si chiamano così perché ci si dovrebbe riposare e che noi studenti ne abbiamo diritto tanto quanto loro che "eh, non vi ho portato le verifiche perché in questi giorni di pausa mi sono riposato" quando a noi ci hanno sommersi di compiti?
A parte questo, oggi sono tornata con un nuovo post di questa rubrica che torna finalmente dopo un bel po' di mesi e che, come al solito, sarà divisa in quattro scleri: il primo a proposito di un avvenimento (es. l'arrivo di un autore in Italia, la creazione di un parco a tema, una mostra itinerante, una cover ecc.), il secondo a proposito di una serie TV o film basato su un libro, il terzo a proposito di un libro (il finale o un avvenimento) e l'ultimo a proposito di un personaggio o di una coppia.
1.
Stiamo tutti calmi, la Armentrout arriva in Italia a ottobre e in diverse città!
* fa salti di gioia in giro per la casa*
Ora, io adoro questa autrice, è probabilmente la mia preferita e spero proprio di riuscire a incontrarla perché ci terrei veramente tanto, ma ovviamente tutto dipende dalle città in cui andrà (dai, Torino o Milano si può fare, no?) e dal giorno perché se fosse un weekend non ci sarebbe nessun problema, vorrebbe dire che avrei meno tempo per studiare o che dovrei fare più in fretta, mentre se fosse un giorno della settimana la storia sarebbe più complicata... be', a questo punto non ci resta altro che incrociare le dita e continuare a saltellare per tutta la casa, possibilmente senza sembrare delle pazze indemoniate.
2.
Allora, parliamo un attimino della serie TV basata sui libri della Clare.
La prima stagione non è che mi avesse entusiasmato moltissimo, ci sono stati momenti carini, altri un po' deludenti, specie perché sembrava che avessero deciso di fare uno show TV per rimediare all'orrore (che ha confronto è il paradiso) del film ed è stato fatto pure peggio; la seconda stagione è iniziata così e così, forse leggermente migliore, anche se alcune cose erano ancora un no, finché non avevo sentito che nella seconda parte avremmo visto Sebastian... ora, dire che mi sono messa a pregarlo come se fosse un dio è dire poco perché, veramente, speravo che lui risollevasse il morale della situazione e migliorasse la storia,, ed è quello che ha fatto! Io non lo avrei mai creduto possibile, ma ora che è entrato in scena la storyline si è fatta più intrigante e l'attore stesso che lo interpreta è bravissimo, sembra un pazzo psicopatico vero!
Insomma, fra il carissimo Seb e la Malec le puntate sono diventate più carine da vedere (anche se la Queen Seelie praticamente bambina non si può vedere).
3.
Ora, vogliamo parlare del finale di questo libro? Tu sei lì, in pace perché per una volta il finale non è stato tanto male, soprattutto se paragonato a quello di "Spada di Vetro", ma poi arriva l'epilogo, quel dannatissimo epilogo che non è da ansia sicura e quotidiana fino al prossimo volume ma che ti fa rimanere proprio male!
Io dico, capisco che i cliffhanger siano sempre belli per gli autori da scrivere, ma per i lettori non lo sono! E poi non si gioca con i nostri feels in questo modo, un momento prima va tutto bene e ti dici che manca troppo poco perché il tutto si capovolga, mentre un momento dopo inizi a sentire puzza di bruciato, ti ripeti che è solo una brutta sensazione ma niente di più e poi BAM, ecco che accade l'impensabile e tu non puoi fare altro che rimanere in uno stato catatonico perché non ci puoi credere veramente, non può essere vero, l'autrice non può essere così crudele... e invece può eccome, e allora vai a sclerare con la tua amica che è rimasta ancora al volume precedente e la esorti fermamente a darsi una mossa, così da potervi disperare insieme.
E ora, aspettiamo il prossimo volume e speriamo che le cose vadano meglio.
4.
Vogliamo parlare della magnificenza del personaggio di Asa? Ora, sarà anche stato un poco di buono, però ora è diventato proprio un uomo alla "bello e dannato, ma anche gentile" e io mi sciolgo di fronte a qualcuno del genere, tormentato e intenso al punto da, però, essere consapevole del suo vero essere, sebbene tenda troppe volte a credere di esserlo ancora, quel ragazzo che compiva azioni solo per vivere facile. Insomma, mi piace troppo come personaggio, per non parlare poi di quanto è carino con Royal, e di quanto abbia un animo nobile visto quello che fa alla fine.
*inizia a sognare ad occhi aperti e cerca contemporaneamente di non perdersi troppo nei suoi pensieri*
Bene, per oggi è tutto, noi ci vediamo domani con una nuova recensione.
Pace, amore e tanti libri a tutti!
Nessun commento:
Posta un commento