lunedì 15 agosto 2016

Canticchiando fra i libri! #15

Buongiorno! Oggi sono tornata con un nuovo appuntamento di questa rubrica che era andata in pausa lo scorso lunedì per via del mio viaggio imminente e che andrà di nuovo in pausa il prossimo lunedì perché sarà il giorno prima della partenza per tornare a casa e non avrò tempo di preparare qualcosa di decente.
Comunque, ricordo soltanto che in questa rubrica inventata da me devo scegliere due libri e un personaggio e associarvi una canzone in base al ritmo, al significato o al contesto che c'è dietro.

1.
X Ambassadors, Jamie N Commons - Jungle
Dunque, come al solito io ho in mente una canzone ma non so a che libro associarla, però in questo caso è stato abbastanza facile scegliere perché due giorni fa ho finito di leggere questo libro e ho pensato di associarlo a "Jungle" poiché parla di qualcuno che, sostanzialmente, vuole cambiare il mondo e che chiede a qualcun altro di unirsi a lui nella cosiddetta giungla e questo mi fa pensare a "Half Wild" perché in questo libro si inizia a preparare una specie di rivoluzione e si cerca di coinvolgere più persone possibili per riuscire a far smettere ai Bianchi di uccidere i Neri.

2.
 Ed Sheeran - Photograph
Penso che questa canzone si possa associare a "Dopo di Te" perché parla del fatto che l'amore può far male, ma bisogna andare avanti non fermarsi e avere paura di innamorarsi ancora ed è proprio questo che mi fa pensare a Lou, che dopo aver amato tantissimo Will adesso ha paura di riprovare gli stessi sentimenti e di perdere nuovamente la persona per cui li prova, ma che alla fine capisce che non deve avere paura, che deve tenere memoria del tempo che ha passato con Trainor e che deve lasciarsi andare, senza però doversi dimenticare di tutto prima di ciò.

3.
Katy Perry - Rise
Ultimamente ho questa canzone in testa, non chiedetemi perché, ma è così e, di conseguenza, ho pensato che sarebbe stato perfetto se fossi riuscita ad associarla ad un personaggio: ho incominciato a pensare alle varie trame per cercare di ricordare dove avessi sentito una frase del genere: "E' sopravvissuta", finché non mi è venuto in mente "Il Trono di Ghiaccio" perché è qui che Celaena Sardothien, dopo un anno trascorso nelle miniere di Endovier, si rialza e cerca di vincere il torneo che le permetterebbe di ricevere la sua libertà dopo quattro anni dalla vittoria e la canzone parla, sostanzialmente, di questo, di qualcuno che non vuole più semplicemente sopravvivere, ma che vuole riscattarsi a dispetto di tutto e di tutti.

Nessun commento:

Posta un commento