mercoledì 17 agosto 2016

WWW... Wednesday! #18

Buongiorno! Ieri sono andata a Potenza e ho comprato quattro libri, per la gioia dei miei genitori (e non sono neanche tanti! L'anno scorso ne comprai otto!), mentre questo pomeriggio andrò a vedere le Dolomiti Lucane, quindi non avrò molto tempo per leggere e scrivere recensioni, ma niente pericolo perché domani dovrei rimanere a casa e dovrei riuscire a fare tutto quello che devo.
Comunque, sono tornata con la rubrica del mercoledì inventata dal blog Should Be Reading in cui vi devo mostrare le mie letture in corso, finite e in programma.

What are you currently reading?
E' da parecchio tempo che vorrei leggere questo libro, ma non l'ho mai fatto perché prima volevo recuperare alcuni di quelli che mi aspettavano nel mio buono e caro Ipad da parecchi mesi. Se riesco, mi piacerebbe finirlo domani di modo da leggere l'ultimo e potermi buttare sui miei nuovi acquisti.

What did you recently finish reading?
Mercoledì ho letto "La moglie del califfo" e mi è piaciuto a tal punto che leggerò il seguito in inglese perché devo sapere che cosa succederà dopo quel finale; poi giovedì ho letto "Attraverso il Fuoco", che mi è piaciuto molto, e fra venerdì e sabato ho letto i primi due volumi della trilogia "Half Life", che mi sono piaciuti abbastanza, il secondo più del primo; invece, fra domenica e lunedì ho letto i primi due della trilogia di "Delirium", il primo Distopico dopo parecchio tempo. Ieri ho poi finito la trilogia con "Requiem" e mi è piaciucchiato abbastanza, sebbene per più di metà del tempo abbia quasi odiato la protagonista e sebbene la prima metà sia stata abbastanza piatta.

What do you think you'll read next?
Prima di partire e tornare a casa mi piacerebbe molto leggere questi due libri: il primo è l'ultimo volume de "Il mondo d'inchiostro" ed è meglio leggerlo subito perché altrimenti non resisto; il secondo è uno degli acquisti di Potenza che ho comprato perché mi ha sempre ispirato e quando l'ho visto a soli €10.90 non ho saputo resistere, però mi fa un po' paura perché, grazie a uno spoiler di una mia compagna di classe, mentre eravamo tutte a cambiarci per ginnastica, fatto per un dispetto a un'altra mia compagna che lo stava leggendo, so come finisce e devo trovare tutta la forza che ho, sperando di non piangere visto che è qualche giorno che ho mal di testa e che esso si farebbe più intenso se lasciassi scorrere le mie buone, vecchie e care lacrime.


6 commenti:

  1. Raccontami di un giorno perfetto è . . . perfetto!!! Non vedo l'ora che esca il film *-*
    Se ti va di sbirciare, qui trovi il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di leggerlo perché sono curiosissima, quindi mi devo sbrigare con i libri della Funke :)
      Passo subito a dare un'occhiata al tuo WWW!

      Elimina
  2. "La moglie del califfo" mi suscita una certa curiosità, tanto più che è un retelling... e io ho sempre avuto un gran debole per i retelling! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto tantissimo e te lo consiglio perché è veramente magico! :)

      Elimina
  3. Ciao Katy, leggi sempre tantissimo! Tutti i libri che hai letto sono nella mia Wl, prima o poi li leggerò anch'io ;) Raccontami di un giorno perfetto è un gioiellino, spero che ti piaccia. Se ti va Trovi qui il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, leggo molto velocemente e quando ho tempo riesco a leggere anche un libro al giorno!
      Passo subito! :)

      Elimina