lunedì 19 settembre 2016

Hello September Book Tag

Buongiorno! Oggi è lunedì e vi porto un book tag perché ne ho trovato uno molto carino su YouTube, inventato da Silvia di Sissy Tube e Arianna di Little Black Bookshelf, perciò ho pensato di postarlo al posto del "Canticchiando tra i libri" che è già pronto per la prossima settimana in quanto è dedicato a settembre e se l'avessi procrastinato avrei dovuto postarvelo tra un anno e non era il caso di aspettare così tanto (sebbene settembre sia già iniziato da parecchio tempo).

1. Goodbye summer: la lettura estiva che hai preferito
Oddio che domanda difficile! Non mi potete chiedere di sceglierne solo uno! Perciò ve ne cito tre, fra quelli che ho adorato di più: "Il problema è che ti amo" l'ho amato dalla prima all'ultima pagina, è veramente straordinario e la zia Jenny è stata bravissima a trattare dei temi così delicati; "So che ci sei" è stato il secondo libro che mi ha fatto sentire le farfalle nello stomaco, dopo "Obsidian", ed è stato anche il secondo libro New Adult che ho apprezzato perché prima non mi avevano entusiasmato altri libri del genere (tranne la serie "Ti aspettavo"); infine, come non citare il mio amato alieno, Daemon Black? Non spendo neanche due parole perché non ce ne sono per descrivere la magnificenza di questo libro.

2. Hello september: un libro che hai intenzione di leggere questo mese
Ce ne sarebbero tantissimi fra cui scegliere, ma penso che una delle mie prossime letture sarà "Flawed" perché mi ispira un sacco.

3. Si torna a scuola: un titolo che hai iniziato più volte ma che non riesci mai a concludere
Nessuno! Presupponendo il fatto che io leggo tutti i libri fino alla fine perché non mi piace abbandonarli, tutto ciò non è mai successo perché mi ci metto di impegno e finisco il libro che mi porto dietro per molto tempo.

4. Arriva l'autunno: la copertina di un libro che ti ricorda i colori autunnali
Questo libro mi ricorda l'autunno proprio per via di quella foglia, e per me questo tipo di arancione indica questa stagione.

5. Iniziano a cadere le foglie: una lettura osannata da tutti ma che a te è caduta in basso
Per non citare sempre "After", che mi è caduta in basso per via di quelle scene che erano descritte troppo nei particolari, specie se poi si pensa che gli acquirenti erano soprattutto ragazzine (anche di dodici anni), vi cito "Seeker" perché ne avevo sentito parlare molto bene, mi aspettavo una lettura con i fuochi d'artificio e invece, per quanto potesse essere interessante, non mi faceva rimanere incollata alle pagine e mi distraevo ogni tre secondi.

6. Riparte la solita routine quotidiana: quali sono le abitudini che metti in atto prima di iniziare a leggere
In genere non ho chissà quali abitudini, però spesso faccio merenda e bevo un bicchiere d'acqua prima di iniziare per evitare di fare briciole o bagnare il libro, poi metto a posto i cuscini che sono sul mio letto e mi ci schiaffo sopra senza troppi complimenti: se è estate non faccio nient'altro, cerco soltanto di mettermi comoda, mentre d'inverno mi prendo una o due coperte perché camera mia è esposta a nord ed è la più fredda della casa...

7. L'uva è il frutto del mese: una serie che hai divorato, chicco dopo chicco, un libro dietro l'altro
Ci sono tantissime serie di cui ho divorato i libri uno dopo l'altro, ma ho deciso di citarvi "Shatter Me" perché ho letto tutta la saga in quattro giorni, quasi senza interruzione.

8. Il freddo è dietro le porte: una lettura che reputi adatta al periodo e che ti senti di consigliare
Diciamo che tutti i libri che parlano di un rientro a scuola (medie, liceo o università) sono molto adatti al periodo, però ho deciso di scegliere "Ti aspettavo" perché è una di quelle storie che sono adatte per lo svago, nel senso che, a mio parere, quando si ricomincia a studiare il tempo è sempre meno e talvolta preferisco leggere una storia d'amore abbastanza leggera (sebbene questa non lo sia proprio tantissimo) e capace di non farmi pensare a nulla per un po' di tempo. Ma in generale consiglierei tutti quelli ambientati in una scuola e non troppo impegnativi perché non penso che dopo ore chinati sui libri ci sia ancora qualcuno che vuole mettersi a leggere robe complicate e, magari, pesanti.

9. Un nuovo vento arriva e volta le pagine: il libro più scorrevole che abbia mai letto
Questo libro l'ho finito in pochissimo tempo, pochissime ore, proprio perché scorreva in una maniera pazzesca, non mi sono staccata neanche un minuto! E dire che la prima volta che l'ho avuto tra le mani, quando me l'aveva regalato mia zia, pensavo che sarebbe stata una di quelle letture "meh".

10. Gli uccelli migrano: un titolo che appena è uscito è subito scomparso dagli scaffali
Non solo questo libro è scomparso dalle librerie in men che non si dica, ma anche su Amazon dopo poco tempo diceva che non era disponibile ma che sarebbero arrivate altre copie.

Bene, il tag è finito e, ovviamente, potete farlo anche voi se vi va.

Nessun commento:

Posta un commento